News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 febbraio - 6 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Febbraio, 2016, 06:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Rifiocca su a Gardolo con 0.1 io sono a tn sud e ora.risvolazza qualche fiocco

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Enrik

Cmq performance notevole di Trento considerato che siamo a marzo e che era entrato uno sbuffetto di aria fredda

yakopuz

Qui a Trento Cristo re mix di pioggia pioggia gelata e fiocchi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Fede

Rifiochesina 58cm

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: Enrik il Sab 05 Marzo, 2016, 20:33:18
Cmq performance notevole di Trento considerato che siamo a marzo e che era entrato uno sbuffetto di aria fredda
Sì lo pensavo anche io poco fa. E spesso in passato s'è ripetuta questa situazione. Io penso che sia molto legato alla geografia locale della zona. Le pareti rocciose alte attorno alla valle, Bondone, Soprasasso e Paganella, fungono da incanalatore, aiutano l'intensità dei fenomeni e anche quindi la forza del calore latente di fusione come in questo evento miniatura del 2004. Trento e dintorni hanno questa geografia stretta e alta che aiuta. Rotaliana compresa grazie perlopiù sempre alla Paganella!

El Bonve

misurati alle 8 10 cm medi nel giardino (con punte di 12), 8 su asfalto ;)

na fadiga a spostarla... :-X :-X
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ivano1975

41.4 mm il davis.... current +3° ... ottima pioggia in Busa ....  ;)

Dany79snow

Citazione di: Enrik il Sab 05 Marzo, 2016, 20:33:18
Cuore immenso ...da me mi dicono rifiocca debole con 0.1 fissi....dopo la mezzanotte dovrebbe aprirsi

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Notevole zambana in fondovalle è il top. Qui a Trento Cristo re saremo sui 5 cm mediamente. Comunque oggi io mi sono stupito della durata e spessore dell omotermia. Per tutto il giorno si vedeva bene che quando precipitava poco pioveva fino a 600  m circa il limite della neve vera. Poi appena c era l intensità scendeva a fondovalle. E questo è successo diverse volte nella giornata. Di solito questa fascia di transizione è più stretta e poi una volta che cede non si riprende più.... non mi aspettavo un discreto accumulo a Trento solo fiocchi senza bianco

Giacomo da Centa

Giacomo da Centa

Pioggia battente in tangenziale a Tn Nord. Verso l'Interporto molto più mista neve.
A Lavis ancora acqua pura moderata.

matte.berry98

Nevica molto forte a pinzolo. 40 cm al suolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marktn73

yakopuz

Qui a Trento ha ripreso a fioccare bagnato...

Alessandro de Costa

Qua perturbazione un po sotto le aspettative con 25 cm. per 24mm.
Notevoli gli 85 mm. di castana in veneto a 5 km. da passo Coe, ma Campomolon li sopra ha registrato solo un aumento di 33 cm. Probabilmente disturbato dal vento. Attualmente Campomolon 193 cm. al suolo.