News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 febbraio - 6 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Febbraio, 2016, 06:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro

Mauro

Poi mi spiegherete come fate ad ingrandire l'immagine nel post ..... senza doverci "calcare" sopra.

Giacomo da Centa

Qui 6 cm misurati, neve che prosegue ma molto pesante a +0.9°, l'accumulo quasi non aumenta più.
Limite neve al suolo netto a 750 m fra Vigolana e Alta Valsugana, l'ho attraversato correndo.
A Vigolo Vattaro nessun accumulo ma scende mista dicono.

MaxPower83

Stefano82

Ci sono già 4 cm freschi dove ho fatto la rotta un'ora e mezza fa..
Totali appena misurati 20 cm e viene in maniera divina adesso!

AltoGardameteo

Comunque neve a Trento nord a 200 mt e pioggia fino a 700 mt in Valsugana credo sia quasi record almeno per questi ultimi anni, o sbaglio ?

El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 05 Marzo, 2016, 13:56:38
Comunque neve a Trento nord a 200 mt e pioggia fino a 700 mt in Valsugana credo sia quasi record almeno per questi ultimi anni, o sbaglio ?
intendi alta valsugana? veramente è a 700m? :o

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Sab 05 Marzo, 2016, 13:58:07

Considera che Pergine e Levico viaggiano sui +2°

Guardate anche Cadine, di solito nevosissima

Dr_House

Madonna come viene adesso!!!
Stau della Marzola!!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

jako

Fa più freddo a Rovereto a 200 metri che in vallarsa e terragnolo a 700 metri.  :-X

Marco Dellantonio

la colonna ci sta abbandonando, anche se in fondovalle siamo alla temperatura minima di oggi, la temperatura è più alta a 1300 metri che a fondovalle

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Salito a +1.0° (massima da stamattina) con vento da nord, neve poltigliosa che cade dagli alberi.
Continua comunque a nevicare turbinoso in un modo che altri definirebbero "imperiale"! ;D
Accumula brodo dove si spala, siamo sui 6/7 cm da stamattina.
Da Pergine a Grigno acqua pura.

Passo Sommo che inesorabilmente sale:

gibo

Mista più o meno proporzionata fra Rovereto e Mattarello, ora solo neve dal McDonald verso il capoluogo

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Sab 05 Marzo, 2016, 13:58:07

Sì certo è da stamattina che lo scrivo.
Prima (ore 11-12.30) ho corso da casa a Caldonazzo. Sotto i 750 m, cioè due tornanti di strada forestale sotto casa mia, non c'era più nulla. Sul fondovalle Valsugana piove.
Risalendo lungo il Centa e poi sulla Vigolana sono arrivato fino al Sindech (1100 m circa) dove c'erano circa 10 cm comunque non del tutto asciutti neanche lì.