News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 febbraio - 6 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Febbraio, 2016, 06:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Angelo il Lun 29 Febbraio, 2016, 22:09:40
Finemente un po' di bianco anche in Val Gardena. Speriamo sia di buon auspicio per Mercoledì sera.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Buon reading anche se poi venerdì non ondula abbastanza sembra...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Riassumendo il peggioramento qui: venerdi 8.0 mm, sabato 49.4, oggi 29.2. Totale 86.6 mm più qualcosa che pare stia per arrivare dal frontino da nord.

Attuale +3.6, 94% ur. La neve di ieri è scomparsa alla velocità della luce. Resta qualche ricciolo di neve residuo delle spalate, altrimenti prati bianchi.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 29 Febbraio, 2016, 23:02:55
Riassumendo il peggioramento qui: venerdi 8.0 mm, sabato 49.4, oggi 29.2. Totale 86.6 mm più qualcosa che pare stia per arrivare dal frontino da nord.

Giacomo qui sono a 32 mm totali...ora piove moderato ma sembra essere una passata rapidissima ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Sì infatti, se fa 1-2 mm è già tanto. Notte!

Lorenz1982

Sta piovigginando anche qui, riassumendo 6,0mm sabato, 39,2 domenica e per ora 31,4 oggi. Totale 76,6mm, esattamente 10 in meno che a Centa.
Parziale mensile 146,7mm e annuo 189,4.
Estremi giornata 5,0°C / 10,4°C, media integrale giornata 6,5°C. Le temperature alte di oggi fanno innalzare di un altro decimo la media integrale mensile, febbraio dovrebbe chiudere con una temperatura media di 4,4°C.

Attuale 5,4°C ur 94%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Rallegriamoci amici!

Fonte: Andrea Corigliano (fb)

Ps: sono un longer (guardate la mia firma)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Alessandro de Costa

Citazione di: Dr_House il Lun 29 Febbraio, 2016, 23:37:09
Rallegriamoci amici!

impressionante anche perché sulla media di soli 15 anni fa al massimo....non parliamo degli anni 60

Alessandro de Costa

da me ultima passata 111mm. e totale mese a 179mm.
non so di preciso i parziali in quanto c'era sempre poltiglia nella davis e i dati parziali non sono attendibili ma il totale si perché confrontato con il manuale

Alessandro de Costa

media del mese di febbraio
2016 +0.9
2015 -0.5
2014 +1.2

Angelo

In pianura padana a dicembre ci siamo difesi con nebbia e inversioni; immagino che sulle Alpi, in quota, le cose siano andate anche peggio che a La Spezia. E come giustamente sottolineato, prendendo solo 15 anni. Se ne avessimo preso 30, ci sarebbero altri decimi da aggiungere. Non ci resta che sperare nel prossimo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: Dr_House il Lun 29 Febbraio, 2016, 23:37:09
Rallegriamoci amici!

;D ;D

Sticazzi che caldo!! Sei un indovino!! Manda il tuo curriculum a Reading, con la foto del mago però!

Joe Bastardi tanti saluti!!!

P.S.: al Lavazè oggi comunque ha lasciato quasi 40cm.

Albertoaudi

Ciao! Ieri sono andato in Val di Sella e a 1000m c'erano 15-20cm di neve venuti sabato sera e domenica. Ho visto che cominciano a scendere le valanghe dal "Vallone delle Dodici" . iin certi buoni anni arriva fino a 900m e rimane fino a maggio.

Debia

Buongiorno. Cielo sereno. Minima di 2.9º a Laives. Fhoen che entra in questo momento.

Servus aus München

bantu86

Arietta frizzante stamattina. Parvenze di inverno in dipartita.

aus Bozen