News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 febbraio - 6 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Febbraio, 2016, 06:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Momenti finali di neve mista pioggia mi dicono.
Adesso ha smesso e il radar conferma. Devo fare la conta ma credo che sui 70 mm in tre giorni ci sono arrivato.

Alessandro de Costa

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 29 Febbraio, 2016, 09:47:05
Momenti finali di neve mista pioggia mi dicono.
Adesso ha smesso e il radar conferma. Devo fare la conta ma credo che sui 70 mm in tre giorni ci sono arrivato.
ultimi rovesci nevosi qua, aspetto a fondere nel pluvio manuale ma dopo i 60 di ieri supero i 40 oggi mi sa........
impianti in parte chiusi causa troppa neve ;D ;D
http://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/trentino-alto-adige/trento/folgaria-fondo-grande.html

Lorenz1982

Esce il sole, temperatura che vola a 8,0°C.
Accumulo odierno 29,3mm, totale 74,5mm (6+39,2+29,3).
Mensile 144,6mm e annuo 187,3mm.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

disastrosa perturbazione per la val di fassa. Pazzesco. Voto 0 per quanto mi riguarda.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

speriamo che il passaggino di mercoledì sera possa fare il miracolo per quelle zone...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Angelo

Da neutrale, mi "schiero" a favore dell'Alto Adige. Davide suscita molta più simpatia di Golia.
Comunque si può sempre postare la webcam più nevosa o quasi dell'intero arco alpino per fare abbassare le orecchie ai trentini (sto scherzando, non voglio far incavolare nessuno)
http://www.promotur.org/sella/webcam

In questo momento nevica a Selva (al limite), ancora niente a Santa Cristina, miseria e desolazione a Ortisei. Dal radar si direbbe che il "momento di gloria" finirà a breve.
Sta sera una micro passata con quota neve in netto calo (fino a 800m anche se si partirà di 1400m probabilmente), mentre Mercoledì sera tutte le Dolomiti del TAA sono in pole per una passata veloce ma, ad ora, abbastanza redditizia con una quindicina di cm e anche in questo caso quota neve in calo (dai 1300m a fondovalle).
Sui lessini si viaggia a circa 1m al suolo a 1500m, sul Baldo credo anche 1.3m a parità di quota, una via di mezzo sull'altopiano di Asiago. Sulle Piccole Dolomiti almeno 1.6m a 1500m. Poco sotto, però, il nulla, la neve di questa notte sotto i 1300m fonderà alla velocità della luce, ormai è Marzo.

bantu86

jako

Citazione di: Brok il Lun 29 Febbraio, 2016, 09:45:00
Citazione di: jako link=topic=2090.msg162015#msg162015 rdate=1456734808

esce il sole! tutto finito quaggiù? qual'era il link del "nuovo" landi? grazie
http://uportrait.landi.ch/meteo/fra/niederschlagsprognosen_32451.aspx

Molte grazie!

Cevedale

Mi aspetto una bella nevicata giovedì notte e mattina. ;)

Giacomo da Centa

Meteolive è innamorato di noi trentini:

Alessandro de Costa

Il redattore di meteolive è spesso in val aurina per quel che scrive e passa per la val d'Adige sistematicamente perciò ha sott'occhio la situazione complessiva dalla regione

trentinodoc

buongiorno! inaspettatamente, almeno per me, è uscito il sole già in tarda mattinata. Da mezzanotte caduti altri 15,4 mm con rain rate max 12.6 mm/h alle 00:56
da sabato sono caduti 37,6 mm (2,0+22,2+15,4) con un mensile che sale a 128,0 mm. Stasera farò il raffronto con il pluviometro manuale Hellmann
+12,3°C e 71%
cielo parzialmente nuvoloso con disco mordente

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

simofir

Citazione di: Thomyorke il Lun 29 Febbraio, 2016, 10:42:56
disastrosa perturbazione per la val di fassa. Pazzesco. Voto 0 per quanto mi riguarda.
Ormai è così quasi sempre.è successo qualcosa a queste perturbazioni .sono lontani gli anni in cui anche Canazei faceva 50cm, che erano pur sempre briciole risetto all'agordino, ma che erano la minima normalità per  quella quota.probabilmente minimi chiusi e bassi impediscono di precipitare come dovrebbe!il doc l'aveva detto....!
Mi consolo che almeno in quota, perturbazione dopo perturbazione, si è tornati a vedere un manto decente dopo la siccità autunnale e della primissima parte dell'anno!

gibo

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 29 Febbraio, 2016, 12:12:16
Meteolive è innamorato di noi trentini:

Le porzioni dolomitiche del Primiero e dintorni hanno ricevuto buoni accumuli, a giudicare dalle webcam. Questa la webcam del lago di Calaita ad esempio, sopra Fiera di Primiero