News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

SABATO 12 MARZO 2016: Assemblea dei Soci a Trento!

Aperto da MrPippoTN, Mer 24 Febbraio, 2016, 18:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Ciao a tutti. Mi piacerebbe stabilire un giorno per riunirci in assemblea. Ci sono diverse cose importanti di cui discutere, ad esempio:

1) mi piacerebbe sondare le varie disponibilità individuali rispetto alla creazione di uno staff in grado di mettere in piedi delle nuove attività associative, a cominciare dal rinnovamento del nostro sito istituzionale;
2) vorrei aprire una riflessione sulle linee guida per rinnovare il nostro forum e in generale sulle dinamiche di interazione tra soci alla luce del recente, massiccio ricorso a Whatsapp;
3) mi è stato suggerito di aprire un dibattito sulle novità introdotte dal sito della Fondazione Mach (consultazione dati a pagamento) e di valutare il dafarsi assumendo una posizione comune associativa;
4) è assolutamente necessario riprendere in mano il discorso della collaborazione con MNW quanto prima.

Insomma non si tratterebbe di una cena, che al limite possiamo fare dopo la riunione, e che per quanto mi riguarda passa in secondo piano. Si tratterebbe di un incontro associativo utile a capire quale sia l'orizzonte delle nostre attività per l'anno in corso. Reputo che sia il caso di organizzare l'incontro a Trento, pertanto chiederei a Simone di sondare se c'è la possibilità di trovarsi all'arcivescovile.

Io la farei di sabato pomeriggio, con eventuale cena la sera. Presto, entro fine marzo. Fatemi sapere, per cortesia.

Simo94

Sento anche Mauro ma credo che grossi problemi non ce ne siano per farla all'arcivescovile...
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Giacomo da Centa

Se è di sabato pomeriggio entro fine marzo vedo di tenermi libero. Dal 2 aprile inizia il campionato dei miei nanetti ai sabati pomeriggio.
Condivido quanto dice Pippo e aggiungo: potrebbe anche quasi essere l'ora di proporre delle serate meteo e/o dei minicorsi meteo.
Personalmente sto facendo serate ai contadini (cons. La Trentina) oltre che i corsi per il collegio delle guide alpine e vedo tanta "fame" relativamente al tema, tanta gente mi chiede se ci sono corsi o se faccio serate ulteriori. Con le competenze qui dentro (penso a Lorenzo, Yakopuz, Ross) ci sarebbero belle possibilità di divulgare.

A presto!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 24 Febbraio, 2016, 18:55:04
Se è di sabato pomeriggio entro fine marzo vedo di tenermi libero. Dal 2 aprile inizia il campionato dei miei nanetti ai sabati pomeriggio.
Condivido quanto dice Pippo e aggiungo: potrebbe anche quasi essere l'ora di proporre delle serate meteo e/o dei minicorsi meteo.
Personalmente sto facendo serate ai contadini (cons. La Trentina) oltre che i corsi per il collegio delle guide alpine e vedo tanta "fame" relativamente al tema, tanta gente mi chiede se ci sono corsi o se faccio serate ulteriori. Con le competenze qui dentro (penso a Lorenzo, Yakopuz, Ross) ci sarebbero belle possibilità di divulgare.

A presto!

Anch'io continuo a portare le mie lezioni meteo nelle scuole per conto del Museo Civico di Rovereto. Nell'ultimo periodo ho fatto due lezioni a Storo, due a Rovereto e la prima settimana di marzo sarò a Terragnolo. Tra le altre cose mi piacerebbe anche strutturare il materiale delle lezioni sul nostro sito, in modo che possa essere consultabile anche da chi frequenta i corsi.  ;)

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 24 Febbraio, 2016, 19:00:06
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 24 Febbraio, 2016, 18:55:04

A presto!

Anch'io continuo a portare le mie lezioni meteo nelle scuole per conto del Museo Civico di Rovereto. Nell'ultimo periodo ho fatto due lezioni a Storo, due a Rovereto e la prima settimana di marzo sarò a Terragnolo. Tra le altre cose mi piacerebbe anche strutturare il materiale delle lezioni sul nostro sito, in modo che possa essere consultabile anche da chi frequenta i corsi.  ;)

Ottimo! Potremmo proporre qualcosa per i piccoli e anche per i grandi!

Debia

Io i weekend li passo in regione quindi se la si fa in un qualsiasi sabato di marzo io ci sono. Almeno un porta voce altoatesino deve esserci ;)

Servus aus München

Bernie

Attenzione che io fra i miei impegni e quelli dei figli ci sono e non ci sono. Comunque mi inchino di fronte all'entusiasmo e volontà di rinnovamento di Pippo.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Debia il Mer 24 Febbraio, 2016, 22:13:06
Io i weekend li passo in regione quindi se la si fa in un qualsiasi sabato di marzo io ci sono. Almeno un porta voce altoatesino deve esserci ;)

Servus aus München

Eccellente. Io la butto lì: o sabato 12 o sabato 19 marzo. Che dite?

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 24 Febbraio, 2016, 22:15:45
Attenzione che io fra i miei impegni e quelli dei figli ci sono e non ci sono. Comunque mi inchino di fronte all'entusiasmo e volontà di rinnovamento di Pippo.

Tranquillo, ti tengo aggiornato! Del resto tu non hai una stazione meteo in rete quindi su determinate cose sei meno coinvolto...

Lorenz1982

Io sabato 5 sono in Austria, per il resto del mese invece non dovrebbero esserci problemi!

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

In linea di massima ci sono entrambi i giorni
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

ross

Iosono in regione la aettimana dopo Pasqua. Ma felice di restare nel loop in caso decidiate qualcosa nell'assemblea, mi sembrano ottimi punti!
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

Presente.

Al momento fra 12 e 19 marzo preferirei quest'ultimo, cmq.

Giacomo da Centa

Anch'io entrambi i sabati, forse meglio il 19 ma no problem