News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Marzo 2016: partenza all'insegna dell'artico

Aperto da Gravin, Lun 22 Febbraio, 2016, 13:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Io son contento comunque, la scaldata è stata praticamente tolta
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Mar 08 Marzo, 2016, 18:19:14
Io son contento comunque, la scaldata è stata praticamente tolta
Quello era importante.almeno conserviamo bene tutto il nevone caduto.!
commentando il 12z direi che si conferma una settimana minimo di antizonalità sparata.ovviamente le termiche sono quelle di marzo!

simofir

Si apre il rebus per la prossima settimana.
Retrogressione continentale di un certo livello si o no? per ecmwf decisamente più convinta di gfs!

Enrik

Belle le reading anche se retrogressione posticipata rispetto a gfs e lunedì hp in posizione non bellissima. Sperem....

bantu86

simofir

Citazione di: bantu86 il Mer 09 Marzo, 2016, 09:18:42
Spaghi gfs da primavera però.

aus Bozen
Spaghi non da sogno in effetti, ma nessuna scaldata! ;)

gianba70

Non sarà semplice arrivare alla retrogressione, ma Ecmwf davvero accattivante anche se la strada è lunghissima e piena di dubbi come evidenzato dalle Ensemble

MrPippoTN

In questo momento io penso che una retrogressione produttiva per il Trentino abbia una possibilità di realizzarsi del 20%

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Marzo, 2016, 10:05:29
In questo momento io penso che una retrogressione produttiva per il Trentino abbia una possibilità di realizzarsi del 20%

Sì, anche meno del 20%...l'unica è affidarsi alla tua Madonna della Neve, che in effetti ha graziato Trento qualche giorno fa!

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Marzo, 2016, 10:05:29
io ancora meno... penso che semmai arrivi una retrogressione convinta non si andrà oltre instabilità locale con rovesci nevosi (vista anche la stagione) a bassa quota... il fatto positivo è contenere le isoterme!
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Anche per gfs 12z, pur senza effetti di rilievo per Il Trentino Alto Adige, le temperature rimarrebbero sempre buone e senza alcuna scaldata.Interessante l'idea dal 20 in poi circa.il 12z ammicca a Reading di stamani per una possibile articata!

bantu86

Poco da fare, si va gradualmente verso la primavera, per lo meno con temperature consone. Waiting for November...

aus Bozen

simofir

Citazione di: bantu86 il Gio 10 Marzo, 2016, 07:37:01
Poco da fare, si va gradualmente verso la primavera, per lo meno con temperature consone. Waiting for November...

aus Bozen
Se non altro gli spaghi si rianimano in terza decade.sarebbe importante avere un finale di marzo/aprile con fronti atlantici per continuare a mantenere in salute le montagne!
se si parla riferendosi alle occasioni invernali per le basse quote, sembra in effetti concludersi ogni velleità!

gianba70

Buongiorno, modelli Inglesi allineati nel vedere quella goccia in entrata da est.
Azzeccare la traiettoria a 144 ore è roba da killer, quindi possibilità che si verifichi e che sia produttiva assai basse.
Il contesto termico rimane comunque buono

:ciaociao: