News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Marzo 2016: partenza all'insegna dell'artico

Aperto da Gravin, Lun 22 Febbraio, 2016, 13:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Lamma Gfs vedono una configurazione più strana, con maggiore buco a Bolzano.

aus Bozen

bantu86

teuz

X me sempre peggio.. spalmate e ritardate a dir poco... siamo a marzo.. anche i miracoli hanno un limite
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

simofir

00 gfs che mantiene precipitazioni importanti fino alla alle 00 del 6marzo, o forse come avete detto è il posticipo!

Dr_House

Bene il posticipo, forse stasera fa qualche ora di sereno. Male lo spalmarsi delle prp, avrei preferito un botta intensa. Ciccia per l hp possibile in futuro..ormai siamo in primavera! L
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Distribuzione stranina con il lam di Lorenzo. Aumentate le precipitazioni sia sul comparto Ovest che sul comparto Est della regione diminuite invece in val d'Adige. Come mai? Correnti più da S che da SW?

Brok

http://www.zamg.ac.at/cms/de/wetter/wetteranimation

non male dai dalle 10-11 prp moderate poi si clou in serata tra le 16 e le 20

bergfex

forse merano sto giro fa la pernacchia a tn e bz....
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Dr_House

Citazione di: bantu86 il Ven 04 Marzo, 2016, 08:56:37
Distribuzione stranina con il lam di Lorenzo. Aumentate le precipitazioni sia sul comparto Ovest che sul comparto Est della regione diminuite invece in val d'Adige. Come mai? Correnti più da S che da SW?

Io nn capisco come possa vedere bz il doppio dei mm di Trento....
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Brok il Ven 04 Marzo, 2016, 09:03:08
http://www.zamg.ac.at/cms/de/wetter/wetteranimation

non male dai dalle 10-11 prp moderate poi si clou in serata tra le 16 e le 20

bergfex

forse merano sto giro fa la pernacchia a tn e bz....

Non male la copertura solo alta in serata.

bantu86

Citazione di: Dr_House il Ven 04 Marzo, 2016, 09:06:56

Secondo me fisicamente impossibile a meno di correnti inumane in quota.

Brok

Citazione di: Dr_House il Ven 04 Marzo, 2016, 09:06:56

strano si ci sono alcuni casi con sw teso teso e specialmente la parte ovest della conca vede super mm  , non mi pare queso il caso peró...boh
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Dr_House

Anche se fossero inumane prima passerebbero anche x tn :D
Boh....
23/11/2015

Cevedale

Secondo me, molto meglio il sereno nella serata odierna e notte poi arrivano le precipitazioni durante la mattina di sabato...
Molto meglio così.