News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 22 Febbraio, 2016, 06:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Angelo

Citazione di: MauroTione il Dom 28 Febbraio, 2016, 11:45:47
Citazione di: Angelo il Dom 28 Febbraio, 2016, 11:27:51
Mi sembra che in zona Tione/Saone la temperatura sia andata vicina a 0°C già poco dopo la mezzanotte, ma alla fine ha fatto pochissima neve a fronte di circa 30-40mm. Me lo confermate?
Se così fosse vorrebbe dire che l'omotermia non è stata completa, sacche d'aria calda in quota sono rimaste tali.

La mia stazione segna il calo dai 2.7 della mezzanotte allo 0 alle 3. Verso le 6 sono stato svegliato da un tonfo sordo che poi ho capito essere la neve mizza che cade dal tetto. Al momento 0,8 e diluvio

Grazie

Stefano82

Pioggia debole, nuvole che si alzano.

Alessandro de Costa

Cavolo quanto fa caldo a casa mia......fortuna che nei dintorni non è cosi.......nevica ancora moderato comunque

Flavioski

Citazione di: Solandro il Dom 28 Febbraio, 2016, 11:47:32

Spettacolo, Ossana non delude mai!!   :)

Qui intanto ha ripreso a piovere moderatamente ed anche la quota neve sembra essersi un po' riabbassata rispetto a mezz'ora fa, anche se non ai livelli di stamattina; dalla web-cam vedo nuovamente fiocchi a Candriai, penso attorno a quota 1000m.

Cumulati 34.6 mm dalla mezzanotte e 38.2 da inizio evento, mentre il mese è già clamorosamente sopra la media (quasi 138 mm contro gli attesi 46!   :o )

Marco.

Girata in pioggia anche qui a canazei

bantu86

Piove debole tra Bolzano e Merano. Foschia nevosa over 1500 qua a Merano...

aus Bozen

AltoGardameteo

Buondì, pioggia più leggera con +6.0° e 28.0 mm cumulati (+8.0 ieri).

In Polsa cmq ne ha messa giù una bella pacchetta stanotte vedendo le webcam, e guardando quella del parcheggio si vede un velo sulle auto, quindi non è molto che si è buttata in pioggia.

Giacomo da Centa

Penso di poter dirlo ufficialmente: è girata in pioggia del tutto. +1.2

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Fede

Pioviggine con qualche fiocco qui in Predaia a 1250m. Nevischia in cima 1400mt

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

trentinodoc

qui a Lavis stop rain (e non è che piango eh ...)
22,0 mm da ieri
+4,9°C e 91%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

jako

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 28 Febbraio, 2016, 12:59:23
Buondì, pioggia più leggera con +6.0° e 28.0 mm cumulati (+8.0 ieri).

In Polsa cmq ne ha messa giù una bella pacchetta stanotte vedendo le webcam, e guardando quella del parcheggio si vede un velo sulle auto, quindi non è molto che si è buttata in pioggia.

Li in polsa ai 1300 di quel parcheggio è già da un po' che quelle auto hanno quel velo.nevica senza accumulo da un po' nonostante la salita della temperatura a +0.2. Segno che anche sopra t. positive presumo

jako

Alle 10 di stamattina il rifugista del zugna su fb scriveva 50 cm al rifugio e 20 cm a quota 1000 ( presumo malga Tof)