News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 22 Febbraio, 2016, 06:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Febbraio, 2016, 08:59:31
Pergine all'altezza dello stabilimento Sant'Orsola, 520 m:

E c'è chi ironizza sui post del Ceve... Mi inchino di fronte alla violenza della Valsugana!!!

:respect: :respect: :respect: :respect: :respect: :respect: :respect: :respect: :respect:

;) ;) ;) ;)

Alessandro de Costa

Nevica ma accumulando niente, in quota fa il suo dovere,  Campomolon passati dai 77 a 113 di questa mattina

MrPippoTN

yakopuz

Okay gli splatters gli aveva visti anche mia moglie... se sbianca a Pergine ci stanno splatters a  Trento... non escludo che un velo di neve ci sia stato anche in alta collina. Zona grotta valsorda. Vedo villazzano con ben 27 mm contro i 15 della zona nord. Potenza del sud sud est. Ora però scalda a palla. Si intravede la paganella credo piova fino a 1200
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Enrik

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 28 Febbraio, 2016, 09:04:58
Nevica ma accumulando niente, in quota fa il suo dovere,  Campomolon passati dai 77 a 113 di questa mattina
Da te più o meno quanti cm ha messo? Quindi non è ancora girata in pioggia mi pare di capire....

Stefano82

Ciao a tutti.
Mi sono svegliato alle 7e30 perché dovevo andare a Tuenetto per una commissione, apro la finestra,  neve forte, tutto bianco, uno spettacolo.
Strade bianche e bella neve fin quasi a Mostizzolo, poi acquaneve e zero accumulo fino a Tuenetto.
Tornando in su verso Rumo, tutto cambiato..pioggia con splatters e a occhio limite della neve salito fino a oltre 1500 metri.
Porca la miseria...mai una soddisfazione in questo inverno maledetto..sì, lo so, era previsto, si sapeva che oggi si volava oltre i 1400, che scatole però...

gibo

Un'ora fa a Pergine solo neve e già tutto bianco! Poi mista fino a Levico. Come ai bei tempi, da Trento si entra in Valsugana dalla galleria e all'uscita cambio di colore  ;D

Alessandro de Costa

Citazione di: Enrik il Dom 28 Febbraio, 2016, 09:12:58
Da te più o meno quanti cm ha messo? Quindi non è ancora girata in pioggia mi pare di capire....
4/5 cm. A casa mia ma il paese di costa in questa situazioni è maledettamente caldo.
Più di 30mm di precipitazione

Enrik

Che poco e soprattutto che spreco.....immagino Folgaria più o meno quei numeri e Serrada qualcosa in più

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 28 Febbraio, 2016, 09:23:40
Citazione di: Enrik il Dom 28 Febbraio, 2016, 09:12:58
4/5 cm. A casa mia ma il paese di costa in questa situazioni è maledettamente caldo.
Più di 30mm di precipitazione

Ma è possibile che a Folgaria paese ne abbia fatta di più? Dalla cam sembra che ne sia venuta giù almeno una decina di cm...

El Bonve

Piove bene, qn alzatasi direi oltre i 1100  ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Stefano82

Ora sembra voler rigirare in neve...

trentinodoc

buongiorno a tutti! ieri 2,0 mm ed oggi parziale 16,2
+4,1°C stabile da un po' con minima +3,5°C
alle 7:30 tracce di neve sulla parte alta delle colline ad est sotto il Calisio
piove debolmente ora
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Marco.

MrPippoTN

Citazione di: gibo il Dom 28 Febbraio, 2016, 09:19:02
Un'ora fa a Pergine solo neve e già tutto bianco! Poi mista fino a Levico. Come ai bei tempi, da Trento si entra in Valsugana dalla galleria e all'uscita cambio di colore  ;D

Pazzesco...  :o