News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 22 Febbraio, 2016, 06:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona ultima settimana dell'inverno meteorologico [emoji22] a tutti.
Minima notturna di 0,7°C alle 4:50, in seguito copertura del cielo.

Attuale 1,7°C ur 90%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Nebbia fitta qua a 1250 sereno sopra,
Cosa molto strana qua

Giacomo da Centa

Citazione di: Alessandro de Costa il Lun 22 Febbraio, 2016, 08:00:10
Nebbia fitta qua a 1250 sereno sopra,
Cosa molto strana qua

Infatti oggi come si vedeva dalla webcam postata da Lorenz la nebbia inversionale è alta.
A Centa ero nettamente sotto, cioè dentro lo "strato freddo". Minima di +1.9° alle 7.23.
Sul Verena a 2020 m minimona di +4.2°!

Lorenz1982

Nebbione ancora molto fitto sopra Borgo, massima parziale di 5,7°C, ur 79%.

Qui a Trento nord invece in questo momento splende il sole.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Parto da Bolzano sta mattina con -1 e brina sulla macchina, arrivò a Monaco con +17 e sole che brucia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

+0.3° alla rete Mtaa, Bz sud.
+0.8° alla rete idro, Bz ovest.

Ieri, 21.02, alla rete idro la t°max ha raggiunto i +14.1°C, nuovo estremo dell'anno. Fa da contraltare ai -8.4°C di metà gennaio come attuali estremi dell'anno.
Speriamo di non ritoccare ulteriormente la massima oggi e domani, ma di tenerci sotto questi valori almeno fino a metà marzo.

Decisamente non male la tendenza degli spaghi, almeno termicamente, per la prima decade di marzo pure:

Intanto:

H 13:40, +11.2°C alla rete idro.

bantu86

Nichts zu sagen...mild und wolkig...

Rittnerhorn +3.4...

Alessandro de Costa

Brutta coperta nuvolosa che mantiene alta la temperatura, adesso 6 gradi, uno più di ieri e non cala

El Bonve

Bella òra sostenuta,

Direi iniziata la stagione degli òragani  ;)

Pronto a ballare Alberto?  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Lun 22 Febbraio, 2016, 18:42:39
Bella òra sostenuta,

Direi iniziata la stagione degli òragani  ;)

Pronto a ballare Alberto?  ;D

raffica max 41,8 km/h
21 km/h medi ora
buona sera a tutti  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Ot. Ho visto che Giampaolo di m3v hs fatto una lettera all Adige per via dei dati a pagamento di a Michele. Mi sembra una buona causa. Facciamo una azione congiunta come mtta?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

Citazione di: yakopuz il Lun 22 Febbraio, 2016, 20:35:21
Ot. Ho visto che Giampaolo di m3v hs fatto una lettera all Adige per via dei dati a pagamento di a Michele. Mi sembra una buona causa. Facciamo una azione congiunta come mtta?

non serve! in teoria la nostra associazione avrà un canale privilegiato con loro e i dati dovrebbero tornare fruibili per noi. Filippo ne parlerà prossimamente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Ho visto. Condivido. Se volete si può mettere giù un testo fra noi e inviarlo.
Peraltro qualche giorno fa con un mio amico sono stato alla FEM per chiedergli i dati di vento della stazione di Gardolo degli ultimi 10 anni.
Questo mio amico (che Oscar conosce bene! Ah ah!) è un signore sulla 70ina che vuole scrivere un libro sui venti nel fondovalle, essenzialmente divulgativo...e mi ha coinvolto per dargli una mano. La FEM (Toller) ci ha dato i dati gratis chiedendoci di citarli nel libro.
Effettivamente quando tutti vanno verso l'open data loro fanno pagare...mah...

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Lun 22 Febbraio, 2016, 20:38:45

non serve! in teoria la nostra associazione avrà un canale privilegiato con loro e i dati dovrebbero tornare fruibili per noi. Filippo ne parlerà prossimamente

Ah ok. Resto perplesso comunque sul fatto che li diano gratis qui e là e facciano pagare gli altri.

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 22 Febbraio, 2016, 20:43:37
Citazione di: trentinodoc il Lun 22 Febbraio, 2016, 20:38:45

Ah ok. Resto perplesso comunque sul fatto che li diano gratis qui e là e facciano pagare gli altri.

beh nel caso delle associazioni è doveroso visto che forniamo loro i nostri dati
sul fatto che sia comunque una pessima politica non ci sono dubbi
www.meteolavis.it