News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 22 Febbraio, 2016, 06:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Cieli ripuliti, calo termico, aria fresca in quota che sostituisce quella vecchia a valle.

E raffiche da Nord che portano a questo:

U.r. al 25% in un paio d'ore, o poco meno. T° sui 9°C.

Lorenz1982

Temperatura e umidità calata di un bel po' anche qui. Alle 2 ero a 7,8°C con ur 82%, adesso 2,2°C ur 56%, cielo limpidissimo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Finde die Unterschieden.
Trova le differenze
Find the difference

Gestern

Heute

aus Bozen

Dr_House

Citazione di: bantu86 il Mar 23 Febbraio, 2016, 22:15:38
Citazione di: Dr_House il Mar 23 Febbraio, 2016, 22:01:50
Per lavoro oggi son passato da Andalo e Molveno. Tra i due paesi, posti a 2 km in linea d'aria e 150m di dislivello c'è un abisso. A Andalo c'è un bel po' di neve sui prati e i tetti, direi almeno 20cm. A Molveno zero, nemmeno mucchi. In cambio, tra Molveno e San Lorenzo in banale una nebbia pazzesca, da andare ai 30 all ora per non schiantarsi..mai visto in vita mia così fitta, non si vedeva oltre 1 paracarro (20 metri?)

Notato anche io più di una volta. Ad andalo resiste il cuscino noneso, mentre già Molveno subisce gli attacchi caldi da sud. 2 anni fà era mostruoso...si passava da 50 cm ai prati verdi in 2 km...l'aria fredda fà proprio da tappo sulla sella di Andalo. Veramente figa come cosa.
Andalo-val di Non, Molveno-busa/valle dei laghi. È veramente incredibile!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Il "problema" di Molveno più che altro è dato dal forte vento che per via della morfologia si forma durante i peggioramenti, ricordo un paio di volte nella zona sud del lago con una bufera incredibile ... lieve effetto favonico e meno neve ... poi bastava andare a Comano e trovavi più neve, pur trovandosi 300-400 mt più basso.

Intanto qui Föhn nella notte/mattina con DP sceso sui -5°, invece da mezzoretta vento girato da sud e DP tornato soprazero.

Dr_House

Immagine d'epoca di Trento..c'erano le palme in piazza Venezia?? Altro che riva [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Edit: mi sa che non è piazza Venezia
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ivano1975

estremi +8.1° / +15.1° .... aria di primavera....!!!!! :D

MrPippoTN

Giacomo da Centa

Citazione di: Dr_House il Mer 24 Febbraio, 2016, 17:21:09
Immagine d'epoca di Trento..c'erano le palme in piazza Venezia?? Altro che riva [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Ah ah! Beh Trento è Trento, come zona parrebbe piazza Venezia anche se non mi ritrovo con i palazzi (li ho verificati per curiosità su Street View).
Ho girato la foto a un mio amico del Museo Storico. Sai l'anno?

Dr_House

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 24 Febbraio, 2016, 18:50:53

Ah ah! Beh Trento è Trento, come zona parrebbe piazza Venezia anche se non mi ritrovo con i palazzi (li ho verificati per curiosità su Street View).
No, nn so l'anno. A me, così a occhio, parrebbe più a sud di piazza Venezia. Forse potrebbe essere al liceo Galilei (ex dame di sion)?
23/11/2015

MrPippoTN

Giacomo da Centa

Citazione di: Dr_House il Mer 24 Febbraio, 2016, 19:01:08
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 24 Febbraio, 2016, 18:50:53

No, nn so l'anno. A me, così a occhio, parrebbe più a sud di piazza Venezia. Forse potrebbe essere al liceo Galilei (ex dame di sion)?

Il mio socio-storico via facebook dice: "Dunque questa é una cartolina di inizio novecento derivante da foto in b/n e colorata. E' piazza venezia, allora piazza d'armi, con i giardini soprastanti. La piazza allora era un grande piazzalone con edifici in parte diversi dagli attuali".
Aggiunge che domani dall'ufficio mi da più info.

Giacomo da Centa

Attenzione colpo di scena in tema palmizi.
Piazza Dante anni '20, me l'ha appena inviata:

Dr_House

Ora aspetto l'intervento del Matteo da rivaaaaaa [emoji1] [emoji1] [emoji1]
23/11/2015

El Bonve

Vebbe son palme da climi freddi, dall' himalaya se non ricordo male.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)