News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 22 Febbraio, 2016, 06:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Giacomo da Centa

Citazione di: bantu86 il Dom 28 Febbraio, 2016, 07:42:29
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 27 Febbraio, 2016, 23:18:41
Citazione di: bantu86 il Sab 27 Febbraio, 2016, 22:02:57
Giusto per curiosità visto che arriverà poca roba quassù, ma i WB attuali sono questi.

WB

-1 a Vaneze
+1 da Giacomo
+2.5 in Calisio
+4 circa a Mollaro,BZ aeroporto e martignano
+5 a Villazzano e Trento Nord
+6 Trento centro.

Se a Trento precipitasse decente la neve secondo me potrebbe arrivare attorno o poco sopra la stazione del Calisio (700/800 metri).
Bolzano con molti meno mm, ma leggermente più fresco dovrebbe arrivare sui 900/1000 metri.

Da Giacomo dovrebbe nevicare senza grossi patemi se arriva qualche bel mm. Folgaria paese nevica già bene con WB a +0.6

Ciao! Se con "Giacomo" intendi me, per ora non nevica ma piove bene, con qualche bel splatterone. Sto superando i 7 mm con pioggia moderata, temperatura calata a +1.9 (partiva dai +3 di prima).

Aggiornamento ore 0.10: ora calata a +1.2°, girata a mista nettamente, però l'intensità è calata. Magari stanotte vedo un po' di fanghiglia prima che scaldi. Ciao!
Eri Giacomo te. [emoji1] [emoji1]

aus Bozen
Ah ah ah! Eh sì! Però occhio che i dati che vedi non sono proprio "da me" ma a Pian dei Pradi, una cinquantina di metri sopra casa mia. Che dire, im effetti ieri a mezzanotte con i rovesci si è creata una grande omotermia: la quota neve in mezz'ora (e non esagero) è venuta giù dal Passo della Fricca (1100 e passa) a 700 m. In realtà anche adesso la colonna è simile ma la differenza sta dai 1300/1500, che ora sono passati soprazero e infatti piove.
Un'altra cosa che noto è che stanotte nevicava con vento assente. Ora invece soffia un venticello da sud, probabilmente l'avvezione sta lavorando.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

bantu86

Quassu ancora reggerebbe (nova ponente - 1.5), ma non precipita...

aus Bozen

Cevedale

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 28 Febbraio, 2016, 07:25:25
Qui ha fatto circa 4 cm stanotte, neve pesantissima e collosa.
Dalla mezzanotte ha fatto più di 25 mm guardando il pluvio in giardino dalla finestra.
Ora piove a dirotto a "solo" +0.6: l'imprevista omotermia di stanotte pare saltata dato che il Passo Sommo (1360 m) è girato sopra lo zero.
Credo che da sud stia progressivamente saltando la colonna. Qui ora si vedono bene i monti fino a 1200.

Comunque sono ancora stupito per come è girata in basso stanotte, a un certo punto!

Da me neve forte e fitta, zona Levico più fredda rispetto Centa.
Zero accenno di pioggia.

Fede

Qui va un po a colpi a tratti fiocca bene a tratti nevischia leggermente e un po bagnato. 0,0 92%

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Cevedale

Madooooo neve molto fitta ora, spettacolo qui.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Febbraio, 2016, 01:12:20
Prati imbiancati anche a Brentonico, a quota 710:

Mi piacerebbe sapere se alla fine qui ieri sera era neve o no, a sto punto non penso. Oppure ha fatto solo un velo e poi ci ha piovuto sopra sciogliendo tutto.  >:(

A Folgaria ora è mista... Luserna e Polsa ultimi fiocchi prima del diluvio. Sono TERRORIZZATO.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Dom 28 Febbraio, 2016, 08:11:15
Citazione di: Cevedale il Dom 28 Febbraio, 2016, 07:57:50

Chissà quanta

Vi do qualche dato in più.
Spalato (pesa come fosse piombo liquido): 5 cm su erba, 3.5/4 cm su asfalto. La cosa bella di spalarla è che sotto il terreno è mizzo e torna perfetto.
Amici spalatori confermano che sta praticamente (il "praticamente" è dovuto alla presenza di qualche cacca di piccione) piovendo su tutto il territorio di Centa, che arriva fino al Passo della Fricca (1098 m).
Confermo (sono mizzo e sono stato fuori 10 minuti in tutto) che ora qui piove a dirotto.
Siamo sui 26 mm dalla mezzanotte anche se ho del brodo primordiale che galleggia nel pluviometro.

yakopuz

Qui a Trento diluva ma si vedono diversi missili di splatters. Da come vedo il soprassasso mista fino a 500 m neve vera oltre 800 m. Se fossimo in pieno inverno questo sarebbe il momento con Trento sud gia saltata e gardolo che da il suo "cuore" con strenua resistenza della neve
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Questi posti oggi saltano tutti, porcaccio di quel demonio infame...  >:( >:( >:(

Luserna paese, ora:

Polsa:

Andalo:

simofir

Fassa si difende al momento.pensavo peggio.
inutile dire che di là dal San Pellegrino gli accumuli sono già più che doppi!

Cevedale

Chissà quanta

Intendo che viene davvero molto forte, ovviamente accumula poco.....neve molto copiosa, meraviglioso.

bantu86

Pioggia leggera quassù... Sotto i 1000 non nevica.

aus Bozen

Cevedale

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 28 Febbraio, 2016, 08:19:09

Chissà quanta

Vi do qualche dato in più.
Spalato (pesa come fosse piombo liquido): 5 cm su erba, 3.5/4 cm su asfalto. La cosa bella di spalarla è che sotto il terreno è mizzo e torna perfetto.
Amici spalatori confermano che sta praticamente (il "praticamente" è dovuto alla presenza di qualche cacca di piccione) piovendo su tutto il territorio di Centa, che arriva fino al Passo della Fricca (1098 m).
Confermo (sono mizzo e sono stato fuori 10 minuti in tutto) che ora qui piove a dirotto.
Siamo sui 26 mm dalla mezzanotte anche se ho del brodo primordiale che galleggia nel pluviometro.

Sinceramente, MAI pensavo che nevicava..ieri coperto con +5 e pioggia alle 22...e poi girata la notte.

Bella sorpresa, non ci credevo.