News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 08 Febbraio, 2016, 06:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo94

Ma quindi in val d'Adige ha nevicato da qualche parte? A Trento san Bartolomeo qualche splatters nei rovesci più intensi...
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

marco76

Ad Alba di Canazei bella nevicata... Niente a che vedere con la schifezza immonda dell'inizio della settimana. Ora è inverno.
- 4,3 e intensità' che non accenna ancora a diminuire.

William

7-8 cm nella parte alta del Bleggio e in Durone, un paio di cm qua a Cares e una sbiancata a Ponte Arche, meglio che niente [emoji6]

Flavioski

Consueto (in caso di neve  :P ) giretto digestivo su per la collina est stasera, partendo da casa sotto la pioggia piuttosto fitta e con evidenti <cacche di piccione> in mezzo. Già over tombon splatter in evidente aumento, con i primi fiocchi veri visibili da poco sopra la stazione della Trento-Venezia.

A Villazzano paese, all'altezza della Cassa Rurale, era già solo neve ma senza accumulo, primo velo bianco appena sotto la Grotta, con un cm scarso al Santuario. Sono salito per via Valdacole fin poco sopra la Pinara in direzione dei Bindesi, e lì a circa 570 m di quota era tutto bello bianco e ovattato con circa 3 cm al suolo, e verso le 22 fioccava ancora bene.

Poi la discesa con prp in deciso calo e il bianco al suolo che era "sceso di quota" solo per poche decine di metri rispetto all'andata; peccato perché fosse andata avanti qualche ora così poteva farsi davvero interessante la cosa, soprattutto poi nel SE provincia (anch'io ho ricevuto segnalazione di una gran bella nevicata a Lavarone).

Rientrato a casa ho trovato 5.0 mm nel pluviometro (e max rain-rate di 3.6 mm/h) con 2.3° rispetto ai 3.9° della prima serata; parziale di febbraio già a 74.2 mm, ormai quasi il doppio della media, e mese a 131.0; ho quasi paura a dirlo, ma forse il grosso della fase secca può essere considerato alle spalle... o almeno spero!

Estremi di giornata 0.9°/8.8° (timing orribile oggi: copertura notturna e sole pieno dalle 10 alle 15...), e per il terzo giorno di fila la minima si avvicina molto allo zero senza però riuscire ad andar sotto (quaggiù sono fermo a quota 62 minime negative, ultima di -1.7° il 6/2); attualmente registro 2.4°/92% con un leggero vento da N e qualche accenno di schiarite in un cielo cmq per gran parte ancora coperto.

:ciao:

Dr_House

Il limite dell accumulo è stato proprio in piazza a povo, con marmellata sulle macchine e cenni di bianco sui prati. Temperatura che al culmine delle prp ha toccato i +0.5..coregrafico ma è stato un evento carino
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Risalendo da Trento primi accumuli zona pub La Roccia. Qui 11 cm e -2.2, manto intonso e neve attaccata su tutti i rami, gran effetto. Notte in bianco :-) Ciao!

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Gravin

Mattinata stupenda,-3.5 con 2-3 cm di neve fresca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albertoaudi

Ciao! Qui a Borgo pioggia verso le 18 e neve oltre i 500m, poi verso le 21 e' girato in neve anche a Borgo , spolverata di neve bagnata, ho visto adesso che sta venendo giorno e c'e' accumulo decente oltre i 500m, e temperature in calo perché' sta diventando  sereno.

Cacca di piccione

Val di Fiemme spettacolare questa mattina! -5.1 e 4 cm di neve in giardino. Speriamo in domani e Martedì (Lam apocalittici se tiene il freddo)

Enrik

Qui limite bianco a 400 m., da me ieri ultima ora di mista, chiaramente senza tracce

Giacomo da Centa

Risveglio spettacolare! 11 cm e neve attaccata ovunque! Due foto fatte con il cell...

bantu86

Oltre il danno la Beffa....

Pioggia congelata...

aus Bozen

Debia

Citazione di: bantu86 il Sab 13 Febbraio, 2016, 09:12:32
Oltre il danno la Beffa....

Pioggia congelata...

aus Bozen

Ho pensato la stessa cosa! Che nervi. Sono anche molto pericolose le strade, ho faticato a scendere in paese.
-1.7 in questo momento a Laives.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Sembra una grossa brinata ma il paesaggio non è per niente male

Minima di -0,7°C alle ore 7:20, attuale 2,0°C ur 79%, soleggiato.
Il pluviometro non ha ancora conteggiato tutte le precipitazioni.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

A casa un paio di cm moolto leggeri. 3cm circa qui in Predaia.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk