News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 08 Febbraio, 2016, 06:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

meteopine

Spettacolo da me! Tutto fatto in 20 minuti circa.. peccato che stiano per finire le precipitazioni

INVIATO DAL CELLULARE

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Mar 09 Febbraio, 2016, 23:48:17
Con libeccio abbastanza teso sto notando che gli accumuli da Ora a Bolzano crescono, cosa molto rara in altre circostanze. Forse il renon e san genesio offrono un minimo di stau sulla conca con queste correnti.

Non a caso tolta Salorno che ragiona da Trentina, la seconda stazione più piovosa è San Genesio. Dovrei chiedere all'Enrico se ci ha mai fatto caso.

Alle 23.30

Ora 7.7 mm
Branzoll 8.8 mm
BZ 11.1 mm

Salorno a 20.7 mm, ma come dicevo è pseudo trentina.

Zona di Nova Ponente e Levante ancora in ombra con libeccio.

Non ci ho mai fatto caso no perché la stazione di S.Genesio esiste da nemmeno un anno.  ;D ;D
Seguivo spesso la stazione di Sarentino paese, che si comporta similmente col SW.

Notevole il richiamo umido meridionale nelle ultime 2-3 ore.

QN in A.Adige sui 1200mt., possibili ulteriori cali fino a fine eventi, ma da tenere a bada che la provincia, con tale disposizione di correnti, passerà presto sottovento mentre il fronte freddo interagirà ancora col richiamo da SW in Trentino e in Veneto.

Al Renon, a 1400mt., si sta sfogando per bene e dopo la pioggia e la maccaja avuta sui 10cm di neve caduti domenica, ora rinevica e magari riesce a metterne giù altri 10cm.
Nevica anche in tutta la V.Gardena e V.Badia, meno intensamente, o meglio, da meno tempo, ma dovrebbe arrivare a scaricare almeno 10cm in entrambe le vallate dolomitiche.
Pioviggini ancora in zona Pusteria, ancora riparata da questa tempesta di libeccio.

11.1mm parz. evento alla rete idro di Bz.

Heinrich

Bantu se fa ancora un inverno in un fondovalle dell'Alto Adige impazzisce e lo ricoverano in psichiatria. Calma, calma. La ruota gira e se non gira prendi la funivia e sali in quota a vivere.
;D ;D

Fede

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 09 Febbraio, 2016, 23:59:49
Bantu se fa ancora un inverno in un fondovalle dell'Alto Adige impazzisce e lo ricoverano in psichiatria. Calma, calma. La ruota gira e se non gira prendi la funivia e sali in quota a vivere.
;D ;D

Mia moglie è molto preoccupata infatti....e sta passando alla fase incazzatura  ;D ;D ;D

Fede

Ri nevica intensità buona. -0,1 90%

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Ragazzi ha messo giù 34 mm qui!!! Tanta roba. Ora ripiove con +2.4°, anche lo zamg vede una passata stanotte!

Simo94

Mamma mia che rovescio qui a trento centro rain rate massimo 19 mm/h, temperatura che cala molto velocemente.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

meteopine

Blizzard Americano a Pinè!!! Incredibile..

INVIATO DAL CELLULARE

Miola (Piné).

meteopine

È neve tonda, ma sta accumulando.. il colmo è che il vento prefrontale aveva alzato la temperatura nelle ore scorse facendo sciogliere quasi del tutto  quei 2-3 centrimetri caduti alle 23...

INVIATO DAL CELLULARE

Miola (Piné).

preda

Anche qui a Predazzo neve fine e fitta, si gira sottozero adesso...

Cevedale

Giacomo da Centa

Anche qui vento moderato da NW, +0.7 neve fitta fina, tutto bianco (per ora comunque solo una spolverata e credo rimarrà tale visto il radar). A dopo!

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

manolo

Verso le cinque a Gardolo ,vento,graupeln e grandine per 20 minuti,macchine  e campagne bianche.
Bel fronte comunque

Inviato dal mio K00C utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

teuz

Finalmente un fronte freddo con le palle anche qua.. Ogni tanto x sbaglio passano anche di qua  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco