News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 08 Febbraio, 2016, 06:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 09 Febbraio, 2016, 22:11:44
Sto tornando a Riva: prime patacche a Tenno a 400-450 mt, a 500-550 mt mistone dal laghetto, neve totale da 600-650 mt con fiocconi, a 700 mt a Ballino già un paio di cm di pacioca.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma quindi l'aria fredda entra a partire da SW mi sa; qui la quota neve direi che è sui mille metri, almeno vedendo la web-cam di Candriai dove si vedono fiocchi marci senza accumulo, per quel poco che si capisce.

In effetti già stasera verso le 7 a Riva e Torbole c'era un grado meno di qua, mentre ora nonostante continui a calare (ora 5.8°/94%) qui il vento deve ancora girare ed è sempre da sud, seppur ormai debole.

Intanto nuova intensificazione della pioggia, con 22.2 mm caduti finora.

Flavioski

Citazione di: Dany79snow il Mar 09 Febbraio, 2016, 22:22:14

Inviato da Samsung S6 EDGE

Azz Dany, stavo per mettere la web-cam del Vason, ma non serve... molto meglio le tue foto!!!

:clap: :clap: :clap:

AltoGardameteo

Confermo Flavio, d'altronde il crollo della quota neve nelle Giudicarie già 3-4 ore fà era un segnale  ;)

AltoGardameteo

Fra l'altro in questo momento l'Alberto di Dro è su al Passo, probabilmente una delle auto che ho incrociato prima era lui  ;D

Peccato che il suo messaggio l'ho vista solo da poco, perchè dal lago di Tenno in poi si prende poco o nulla.

Cmq mi dice che ora su è delirio con nevone.

Ecco 2-3 scatti al volo col cell fatti ormai quasi 3/4 d'ora fà

El Bonve

Nevica a molveno ! Non me l' aspettavo africana com' è  :D :o
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Se al posto di quella mezza carretta di domenica fosse arrivata questa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

meteopine

+1.9° ur 98%.. Il libeccio si sta placando e sta tendendo a ruotare verso O/NO a tratti.. Buon segno.. -0.2° in circa 10 minuti.. si sta per avvicinare il calo più marcato.. Ad Andalo (1050 m) e Pinzolo (700 m) sta nevicando da almeno un'ora e qui a Miola non è ancora pioggia mista... Ma sono molto più ad est e in questi casi arriva dopo il calo
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

bantu86

Calo vistoso a San Genesio che scende a 1.0. Limite della neve con accumulo per il momento, come domenica, sui 1000 metri.

bantu86

Citazione di: bantu86 il Mar 09 Febbraio, 2016, 22:42:25
Calo vistoso a San Genesio che scende a 1.0. Limite della neve con accumulo per il momento, come domenica, sui 1000 metri.

Tra l'altro ben 6 gradi di differenza rispetto a Bolzano in 750 metri.

Lorenz1982

Verso le 17:30 sono salito anch'io fino in Vason. Bufera di neve fina e fittissima, un autentico spettacolo. Peccato non esser potuto restare su di più.

Un paio di foto, niente a che vedere con quelle attuali del Dany perché a quell'ora aveva iniziato da poco a nevicare per bene:

Qui a Borgo piove praticamente ininterrottamente da stamattina alle 11, ma con rain rate massimo di appena 2mm/h. In tutta la giornata per ora ho accumulato appena 10,8mm.
Estremi giornata 2,0°C / 6,2°C e attuale ancora 5,8°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Non ho neanche finito di scrivere il messaggio che si è messo a piovere in maniera più decisa e il rain rate massimo odierno è passato da 2 a 3,3mm/h. È pure il massimo mensile, per farvi capire quanto poco ha piovuto nei giorni scorsi.
Fa sempre caldo, 2,3°C ai 956m in Val di Sella e 0,2°C ai 1345m del Rifugio Barricata.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

meteopine

Girata in pioggia mista da 5-6 minuti.. e sta già girando in neve ora
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

AltoGardameteo

Di sicuro qui domani sopra gli 800-1000 mt sarà uno spettacolo !

Intanto +5.5°, sempre vento da NW e pioggia ... cmq dal radar siamo agli sgoccioli ...

Fede

Nevone incredibile ora, fiocchi che fanno ombra sotto i lampioni e fittissima. 4 cm su neve 2cm su asfalto. -0,1 89% a Coredo mi dicono che inizia a sbiancare.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk