News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 08 Febbraio, 2016, 06:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Tutto conta in meteorologia, dire il contrario sarebbe ragionare un po' col paraocchi.
Confermo il flop anche qui, forfora dal cielo e 5 cm freschi. Ora temp. salita a +0.4

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Fede

Continua il nevischio del barbone temperatura in aumento costante..sole che ogni tanto spunta tra la nebbia. -1,0 88%

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Marco Dellantonio

Qui a Moena continua a nevicare bene.

paganella

Cevedale

Tutto finito anche da Me, una leggero velo bianco...tutto qui.

Fede

Riprende a nevischiare dopo una piccola pausa..anzi si può dire nevica! Intensità massima da inizio prp..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Ennesima delusione.
Buon calo di temperatura da 2,3°C a 0,8°C e bei fiocconi anche abbastanza asciutti verso mezzogiorno ma quando iniziava ad attaccare anche sulla strada ha smesso.
Ora temperatura in rialzo, 1,3°C ur 98%. 3,8mm la Iasma più a sud e 3,4mm quella più a nord. Il mio pluviometro ha ancora un po di neve all'interno e per ora è fermo a 2,1mm.

Foto scattata poco prima di mezzogiorno

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

rosengarten

A laion sui 1000m nevica debolmente dalle 10 con circa 2 cm di neve,  a Selva Gardena 3 cm. -1 in entrambi i paesi

Heinrich

Citazione di: rosengarten il Dom 14 Febbraio, 2016, 14:24:43
A laion sui 1000m nevica debolmente dalle 10 con circa 2 cm di neve,  a Selva Gardena 3 cm. -1 in entrambi i paesi
Ottima news, pur essendo una delle valli più riparate delle Dolomiti, una spolverata è riuscita a lasciarla almeno.

P.S.: ti rinnovo, se riesci, a caricare le foto degli inverni passati in città. Grazie!

Giacomo da Centa

5 cm oggi, 11 al suolo.
Nebbia e fiocchetti sparuti. Temperatura che reggerebbe di per sé, +0.2. Mancano proprio (sono mancate) le precipitazioni oggi, gran gran flop. Sto sciogliendo la neve ma non credo di aver fatto 5 mm.

Vediamo se nel pomeriggio/sera butta giù ancora qualcosa.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Cevedale

Segnalo neve moderata ( rovescio ) da me.

Per GFS 06 doveva piovere con la +1,5 gradi a 1500m circa, GFS ridicolo.

Cevedale

Nuove precipitazioni in arrivo da sud-ovest, neve moderata qui a 660m.

Questo peggioramento nevoso per tutto l'evento per la mia zona.

William

Qua a Cares bottino finale 5cm per 5mm.. Con precipitazioni più abbondanti sarebbe stato spettacolo..
Stamattina a Prà Rodont

AltoGardameteo

Schiarite da sud con anche qualche occhiata di sole, cmq sembra roba effimera ... da SW arrivano nuove nuvole ...

Dr_House

Qui in val di Cembra a 1100m oggi ha fatto 6-7cm. Ho fatto una passeggiata, e nelle zone d'ombra tra la neve di venerdì e quello d'oggi ci son quasi 20cm.
Ora,dopo parecchi squarci di sereno, riprende a nevischiare
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015