News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 08 Febbraio, 2016, 06:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Tra l'altro il padrone, titolare della Pizzeria Pineta, ne ha piazzata una uguale sul paese, e già qui la distanza ridotta del soggetto migliora la qualità della cam:

Brentonico <3

Lorenz1982

Sopra al paese di Borgo quota neve un po' variabile, ma ad occhio verso la Val di Sella sui 900m, verso nord e verso il Fravort a ovest fin sotto gli 800m.
Purtroppo il fronte freddo non è stato sfruttato perché sono mancate le precipitazioni, dopo mezzanotte ho accumulato appena 1,1mm.
Il totale precipitato tra ieri e oggi è stato di 14,0mm con rain rate massimo di appena 3,9mm/h. Totale mensile 34,5mm e annuale 77,2mm, poca roba rispetto agli accumuli delle altre nostre stazioni che per metà superano i 100mm e arrivano fino ai 163mm di Pieve di Bono.
Minima di 3,6°C alle ore 4:20, poi dalle ore 6 vento sostenuto che ha fatto scendere l'UR fino al 37%.
Attualmente mentre a Trento il cielo è coperto, a Borgo è soleggiato e sono in massima con 10,1°C ur 40%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

manolo

la Signora di Trento di bianco vestita  :)

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

jako

effettivamente nel territorio comunale di Brentonico, che si professa turistico.. :-\ mancano webcam ...ma pure molto altro

AltoGardameteo

Io lo conosco bene, Pippo.  Gliene avevo già accennato di migliorare la webcam, aveva anche qualche intenzione mi pare.  Si chiama Daniele Zeni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Intanto tornando a casa sono salito ai Gazzi di Bolognano x due foto, dove sono ora.   

Neve dai 600 mt 

Busa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Simo94

Foto dalla collina di Trento

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

wetterdann

Neve che resiste ancora, dai 600 mt, inquadrato il Comune di Prezzo. Qui a Pieve di Bono i 2 cm accumulati sono già spariti

Alessandro de Costa

Qua la passatina della notte ha lasciato 5 cm. Che di questi tempi sono oro colato...... Diversa la situazione alzandosi di quota con la stazione di arabba a Campomolon 1730 che segna 80 cm.

El Bonve

La paganella è proprio carica...  Da san michele è uno spettacolo! De pu bele no ghe n' è  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Mer 10 Febbraio, 2016, 13:24:03
La paganella è proprio carica...  Da san michele è uno spettacolo! De pu bele no ghe n' è  ;D
Indubbiamente! Illuminata dal sole è di un bianco spettacolare in questi minuti. Molta neve anche sulle pareti sotto le antenne, non sempre capita!

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Una gran bella montagna la Paganella. Una linea della vetta molto omogenea, geologicamente di cosa si tratta?

A differenza del Bondone mi sembra molto piú guardabile, non saprei dire perché.  ::) ::)

El Bonve

Dovrebbe essere roba calcarea... Tutt' altra roba rispetto alla dolomia che c'è dietro.
Il bondone per me non è male sul lato nord, con le piste... Sul lato est non mi dice niente.
Però a est quella valletta che entra da ravina da molto l' idea di frana preistorica  :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

wetterdann

Lago Nambino ne ha fatta molta, la stanno già spalando dal tetto