News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Febbraio, 2016, 07:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mar 02 Febbraio, 2016, 10:32:56
Citazione di: MrPippoTN il Mar 02 Febbraio, 2016, 10:29:00
Sveglia nebbiosa in quel di Riva. Terzo giorno di Expo, spiatemi pure: http://www.dolomitilivecam.it/de/expo-riva-hotel

Per chi non mi conosce, io sono quello brutto con la barba.  ;D

Ma cosa fai lì?

Che trafficone.

Promuovo www.dolomitilivecam.it e una app per hotel, www.dahlia-app.it
Sono il web designer di entrambi i siti e partner dei progetti.
Abbiamo uno spazio espositivo in fiera, siamo qua da domenica e ci rimaniamo fino a domani.
Accanto a me in questa foto ci sono Stefano e Francesca, amici di Ferrara che lavorano con me a questi progetti (www.logikamente.it)

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 02 Febbraio, 2016, 10:40:41
Citazione di: bantu86 il Mar 02 Febbraio, 2016, 10:32:56
Citazione di: MrPippoTN il Mar 02 Febbraio, 2016, 10:29:00
Sveglia nebbiosa in quel di Riva. Terzo giorno di Expo, spiatemi pure: http://www.dolomitilivecam.it/de/expo-riva-hotel

Per chi non mi conosce, io sono quello brutto con la barba.  ;D

Ma cosa fai lì?

Che trafficone.

Promuovo www.dolomitilivecam.it e una app per hotel, www.dahlia-app.it
Sono il web designer di entrambi i siti e partner dei progetti.
Abbiamo uno spazio espositivo in fiera, siamo qua da domenica e ci rimaniamo fino a domani.
Accanto a me in questa foto ci sono Stefano e Francesca, amici di Ferrara che lavorano con me a questi progetti (www.logikamente.it)

Pippo, ho un cliente per voi, da lontano ve lo rigiro e non so nemmeno se sia venuto alla fiera.

Hotel 4s: Gasthof Kohlern.

La famosa webcam del Colle, la mobotix che a te faceva tanto schifo, credo la abbiano dismessa il 26.10 scorso. Infatti le immagini sono ferme eppure nel sito dell´albergo esiste ancora il link per la webcam.

Perché non gli proponi tu il montaggio di una nuova cam?

Qui il sito: http://www.kohlern.com/

-credo sia una delle viste migliori della conca e del Südtirol tutto!

MrPippoTN

Sottopongo il caso a chi di dovere, grazie!

Alessandro de Costa

salve...dopo la giornata marocchina di ieri oggi un più decente +6.4 attuale quasi 7 gradi meno di ieri sempre con cielo quasi nuvoloso.
purtroppo umidita al 88%

Heinrich

Scusate bolzanini ma questo è tutto inquinamento?

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Mar 02 Febbraio, 2016, 14:21:41

mavalà cè una cappa d'umidità pazzesca oggi.... domani temporali assicurati nel basso trentino con sta cosa qua
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 02 Febbraio, 2016, 14:21:41

Foschia Padana Enrico.

aus Bozen

Lorenz1982

Massima più alta di ieri nonostante che il cielo sia stato praticamente coperto tutto il giorno.
Massima odierna 9,5°C alle ore 15:20, ieri 8,6°C. Umidità che è scesa solo fino al 70%.
Attuale 9,1°C ur 73%, calo bloccato da un po' per colpa della copertura.
Spettacolare la vista dal Brocon, un po' meno deve esserlo dal fondovalle.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Strong Ale

Val Travignolo, 1200m, termoauto +6. Umidume tosto con addensamento attorno alle vette. La sensazione di aria umida è netta, ma sembra di percepire un po' di raffreddamento. Speriamo.

trentinodoc

buona sera a tutti! altra giornata orribile con estremi +1,9°C/+12,0°C. Nonostante la maggiore presenza di nubi sono riuscito a peggiorare la massima di ieri che avrei pensato sarebbe stata ben più alta dei +10,7°C registrati ...
current +9,5°C e 82% dew quasi 7°C
vento ESE 9 km/h medi

in quota finalmente sta affluendo aria più fredda con cima Palon passata dall'abominio di +9,5°C di massima agli attuali 0°C
per domani questo prevede Cosmo aggiornato:

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Prendendo spunto dallo schema di Lorenz1892 inserisco anch'io il riepilogo dello scorso gennaio qui a Trento Sud - staz. Davis Vantage Vue nell'orto:

RIEPILOGO MESE DI GENNAIO 2016
:
Media integrale: 1.9°C (mia media int. dal 2010 x GEN = 2.3°; media 1983-2005 TNS-aerop. 1.5°)
Minima: -7,9°C il giorno 19
Massima: 13,5°C il giorno 29
Pioggia e neve o brina fusa: 56.8 mm
Neve: 1.5 cm tra il giorno 2 e 3
Media minime: -1.57°C
Media massime: 7.24°C
Minima più alta: 4,1°C il giorno 30
Massima più bassa: 2,0°C il giorno 2
Media integrale giornata più alta: 6,8°C il giorno 11
Media integrale giornata più bassa: -3,9°C il giorno 19
Giornate con minime <=0°C: 22. Da inizio stagione 59.
Giornate con media integrale <=0°C: 7.

Per quanto riguarda oggi, estremi 1.5°/11.7°, simili quelli di ieri, ma con umidità più alta (e infatti il dew point è salito fino a +7.8°, secondo picco dell'anno dopo l'immondo 9.2° dello scorso 11 gennaio).

Oggi probabile 9° sforamento consecutivo (8 certi, manca il dato definitivo odierno ma l'aria fa talmente schifo che sarei sorpreso da un valore normale) per le polveri sottili, urge una svolta in tutti i sensi.

Attualmente 8.3°/90%, cielo coperto e foschia piuttosto densa e nauseabonda. A proposito, stanotte qui c'è stata nebbia, e pure piuttosto fitta a tratti, era un bel po' di tempo che non la vedevo quaggiù.

:ciao:

AltoGardameteo

Nebbia a Nago

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Qui estremi giornata 1,3°C / 9,5°C, media integrale 4,8°C.
Attuale 5,4°C ur 91%, calo bloccato da due ore.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo