News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Febbraio, 2016, 07:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Estremi giornata -0,2°C / 8,6°C, media integrale giornata 3,7°C.
Attuale 2,1°C ur 92%, mezzo grado in più di ieri ma la mia stazione è la più fredda della nostra rete.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: Lorenz1982 il Lun 01 Febbraio, 2016, 23:16:16
Citazione di: Flavioski il Lun 01 Febbraio, 2016, 23:12:19
Estremi quaggiù 1.7°/11.4°, pure qua s'era fatto di peggio negli ultimi giorni; attualmente 4.1°/92%, foschia densa e inquinata (7 sforamenti consecutivi per le polveri sottili, e oggi presumo sia l'ottavo anche se ancora non ci sono i dati definitivi), ma in cielo le velature hanno lasciato timidamente il posto alle stelle.

Se riesco domani sera metto il mio riepilogo di gennaio.

A proposito di web-cam, saremo anche dal lato sbagliato delle Alpi, ma vedere uno scempio simile in sole 24 ore (e per giunta a quasi 1000 m) penso faccia rabbia a qualsiasi nivofilo, indipendentemente dalla latitudine:

:o   :-\
Incredibile! Sabato ero a Innsbruck con 12°C, poi dalle webcam ho visto che domenica pioveva con 2°C e oggi di nuovo soleggiato con 14°C!!!

Infatti, ricordo che avevi scritto che sabato faceva caldo ma per domenica era prevista neve a bassa quota, sbalzi veramente pazzeschi.

In ogni caso quest'ultima mazzata è stata davvero strong, e del resto per sfiorare lo zero termico i 4000 m al primo febbraio vuol dire che la scaldata è di quelle toste.

Con la scaldata precedente (prima della nevicata di domenica) almeno al suolo era rimasto ancora qualcosa della neve di gennaio; stavolta invece repulisti totale, e notare anche come sia salito il limite della neve sulla Nordkette in così poco tempo! Vabbè che è versante sud, ma insomma...

Lorenz1982

Citazione di: Flavioski il Lun 01 Febbraio, 2016, 23:31:31
Citazione di: Lorenz1982 il Lun 01 Febbraio, 2016, 23:16:16
Citazione di: Flavioski il Lun 01 Febbraio, 2016, 23:12:19
Estremi quaggiù 1.7°/11.4°, pure qua s'era fatto di peggio negli ultimi giorni; attualmente 4.1°/92%, foschia densa e inquinata (7 sforamenti consecutivi per le polveri sottili, e oggi presumo sia l'ottavo anche se ancora non ci sono i dati definitivi), ma in cielo le velature hanno lasciato timidamente il posto alle stelle.

Se riesco domani sera metto il mio riepilogo di gennaio.

A proposito di web-cam, saremo anche dal lato sbagliato delle Alpi, ma vedere uno scempio simile in sole 24 ore (e per giunta a quasi 1000 m) penso faccia rabbia a qualsiasi nivofilo, indipendentemente dalla latitudine:

:o   :-\
Incredibile! Sabato ero a Innsbruck con 12°C, poi dalle webcam ho visto che domenica pioveva con 2°C e oggi di nuovo soleggiato con 14°C!!!

Infatti, ricordo che avevi scritto che sabato faceva caldo ma per domenica era prevista neve a bassa quota, sbalzi veramente pazzeschi.

In ogni caso quest'ultima mazzata è stata davvero strong, e del resto per sfiorare lo zero termico i 4000 m al primo febbraio vuol dire che la scaldata è di quelle toste.

Con la scaldata precedente (prima della nevicata di domenica) almeno al suolo era rimasto ancora qualcosa della neve di gennaio; stavolta invece repulisti totale, e notare anche come sia salito il limite della neve sulla Nordkette in così poco tempo! Vabbè che è versante sud, ma insomma...
Già che ci sono posto un paio di foto della Nordkette che ho scattato sabato:

MrPippoTN

Segnalo che qui a Riva in zona San Tomaso stasera c'é un po' di nebbia.

Giacomo da Centa

Forni accesi in quota, +10° in Paganella a mezzanotte! Sarebbe interessante capire se ci sono precedenti.

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 02 Febbraio, 2016, 00:08:40
Forni accesi in quota, +10° in Paganella a mezzanotte! Sarebbe interessante capire se ci sono precedenti.

+8.6 e 9% al corno del Renon. Potrebbe nevicare visto il WB a +0.7  ;D ;D

AltoGardameteo

Notevoli banchi di nebbia a zonzo in Busa in questi momenti, poco fà a S.Alessandro ne ho beccati un paio con visibilità davvero scarsa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Febbraio, 2016, 23:51:37
Segnalo che qui a Riva in zona San Tomaso stasera c'é un po' di nebbia.
Ah ecco, immaginavo infatti che magari avresti scritto qualcosa [emoji106]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Debia

Buongiorno +1º e il cielo sopra la città è questo. Foschia in valle.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Dio mio ma cos' è sto schifo oggi! ? Misto di foschianebbia e non capisco se è nuvoloso.

Sto inverno sta facendo di tutto per farmi impazzire.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Schifo assoluto anche qui e +3.0...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Minima a +1 e foschia padana....bleah

Lorenz1982

Umidità alle stelle, cielo nuvoloso, nebbia e foschia stamattina.
Minima di 1,3°C all'una, la più bassa della rete MTAA dopo Bolzano che ha segnato 0,8°C. Leggera brinata solo sui tetti.

Attuale 2,2°C ur 98%, in questo momento invece la mia è la stazione più fredda della rete.

MrPippoTN

Sveglia nebbiosa in quel di Riva. Terzo giorno di Expo, spiatemi pure: http://www.dolomitilivecam.it/de/expo-riva-hotel

Per chi non mi conosce, io sono quello brutto con la barba.  ;D

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mar 02 Febbraio, 2016, 10:29:00
Sveglia nebbiosa in quel di Riva. Terzo giorno di Expo, spiatemi pure: http://www.dolomitilivecam.it/de/expo-riva-hotel

Per chi non mi conosce, io sono quello brutto con la barba.  ;D

Ma cosa fai lì?

Che trafficone.