News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Febbraio, 2016, 07:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Geppox

wetterdann

a Malga Bissina a monte degli impianti idroelettrici sul fiume Chiese (fonte webcam MT) non si capisce bene dall'asta graduata ma dalle 8:30 ad ora più o meno 15/20 cm. È un luogo molto nevoso, qualche anno fa aveva superato i 300 cm di neve al suolo

bantu86

Sono a Merano,  pioggia moderata da Bolzano  fino a Nalles, molto più debole a Merano.

Non ho visto del bianco sui monti. Quota neve indefinita.

aus Bozen

El Bonve

dal landi col grosso delle prp compaiono 10mm/h... franz ocio.

quasi quasi passo su dalla rocchetta verso le 4 ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Anche ora con preci deboli è sempre acquaneve! Buon segno...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Stefano82

Citazione di: Thomyorke il Dom 07 Febbraio, 2016, 13:30:50
Anche ora con preci deboli è sempre acquaneve! Buon segno...

Verso che ora dovrebbe intensificare? Secondo te verrà presa bene anche la mia zona o rischio l'ombra pluviometrica?

Thomyorke

Dal radar svizzero sembri preso bene...diciamo dalle 16 alle 3 di notte
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Angelo

In teoria nella valli aperte a sud la quota neve dovrebbe salire leggermente nel pomeriggio nonostante l'arrivo di precipitazioni più intense, mentre dovrebbe succedere il contrario in quelle più chiuse, dove le maggiori precipitazioni dovrebbero abbassare il limite p/n.

In ogni caso la quota neve è stata più alta di quanto ipotizzabile un paio di giorni fa.

Strong Ale

Nebbione osceno in val Travignolo. Che tristezza.

Heinrich

Intanto nevica a 300mt. nelle vallate alpine e prealpine piemontesi, e nevica con accumulo anche a Cuneo.

A vedere la V.Non, col Brenta che la chiude a Sud trattenendo e riparando dal flusso caldo meridionale le sacche di aria fredda, mi vien da paragonarla a certe aree della provincia di Cuneo effettivamente.

In ogni caso finché le prp forti che ora sono in Piemonte -timing andato bene a loro questa volta, dopo 3 mesi di secco lá- non arrivano da noi, solo stasera, ci giochiamo ogni possibilitá di QN + basse. Anzi, + passano le ore e peggio credo sia per possibili miracoli dati da ´calore latente di fusione´

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Dom 07 Febbraio, 2016, 13:54:30
Intanto nevica a 300mt. nelle vallate alpine e prealpine piemontesi, e nevica con accumulo anche a Cuneo.

A vedere la V.Non, col Brenta che la chiude a Sud trattenendo e riparando dal flusso caldo meridionale le sacche di aria fredda, mi vien da paragonarla a certe aree della provincia di Cuneo effettivamente.

In ogni caso finché le prp forti che ora sono in Piemonte -timing andato bene a loro questa volta, dopo 3 mesi di secco lá- non arrivano da noi, solo stasera, ci giochiamo ogni possibilitá di QN + basse. Anzi, + passano le ore e peggio credo sia per possibili miracoli dati da ´calore latente di fusione´

timing de che?!?! Non c'entra nulla il timing. Vedrai che appena arrivano prp fiocca in basso anche qui. Ora prp deboli ma sempre acquaneve... ;)
www.meteomollaro.it 

kappadue

Dalle  webcam a Cuneo non imbianca ,adesso parto per predaia a dopo per qualche foto

Stefano82

Citazione di: Heinrich il Dom 07 Febbraio, 2016, 13:54:30

La Val di Non può fare miracoli ma solo fino a un certo punto.
Il Brenta la ripara ma se l'avvezione calda è consistente capitoliamo abbastanza in fretta anche noi, quantomeno la zona di Rumo e Livo.
Chi resiste sempre a lungo è la Val di Sole, diciamo da Dimaro in su. Non parliamo poi di Vermiglio e la Val di Pejo che sono dei veri freezer naturali.

marco76

Qui ad Alba di Canazei siamo passati da -5,7 di stanotte all'1 ad una spolverata tutta sopra zero stamattina! Pazzesco. Ora la mia Oregon segna +1,3. Accumulo solo su vecchia neve. Per ora anche qua a 1500 un disastro. Attendo il pomeriggio