News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Febbraio, 2016, 07:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: yakopuz il Sab 06 Febbraio, 2016, 15:54:24
Nevicata mancr a Trento per un pelo x via di effetto favonico da est con una -5 in quota credo. Vediamo se il sw di domani fa miracoli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giacomo sotto sotto ci credi?

yakopuz

Mah razionalmente no ma una piccola speranza c è. Mi ricordo un evento nel 2013 con temperature in quota pessime ma correnti giuste e bella neve a Trento. Ma i giorni precedenti erano stati molto più invernali

Comunque domani si va in nivotour con la famiglia. Si sale in quota fino a quando nevica bene
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Ed eccoci al momento peggiore della giornata, questa la colonna. Ora bisogna dare Gas come non ci fosse un domani.

Corno del Renon 2260m -4.1° 92% WB -4.4°

Nova Ponente 1470m +0.9° 66% WB -1°

San Genesio 970m  +4.3° 55% WB +1.2°

Bolzano idro 250m  +9.4° 51% WB +5.3° DP -0.3°

El Bonve

Nevicata mancr a Trento per un pelo x via di effetto favonico da est con una -5 in quota credo. Vediamo se il sw di domani fa miracoli

Infatti nevicata mancata per l'est.. Con l' inizio delle prp ha cominciato a soffiare il fohn e la qn è balzata a 600m. Didattico peggioramento
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Sab 06 Febbraio, 2016, 16:03:36

Infatti nevicata mancata per l'est.. Con l' inizio delle prp ha cominciato a soffiare il fohn e la qn è balzata a 600m. Didattico peggioramento

Tra l'altro tutto il forum contro Meteotrentino che vedeva svagonate di mm su Trento (noi pensavamo ad ombra pesante e pochi mm)...vinsero loro quella volta.

Fede

+3,0 55% qui in predaia. Umida -0,3

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

bantu86

Citazione di: Fede il Sab 06 Febbraio, 2016, 16:12:08
+3,0 55% qui in predaia. Umida -0,3

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Neve sicura!  ;D ;D ;D

Strong Ale

Ragazzi, sbaglio o il profilo termico in media tra le varie zone da cui scriviamo non è poi così terribile?
(sottinteso sempre il doversi accontentare rispetto a quanto sarebbe "normale")

Strong Ale

By the way: mi segnalano inizio nevicate sulle Orobie occidentali.

bantu86

Bozen.

+7.4°
56%
DP -0.8°
WB +4°

Cala veloce dai dai
Cala veloce dai dai

Dr_House

Citazione di: Strong Ale il Sab 06 Febbraio, 2016, 16:36:20
Ragazzi, sbaglio o il profilo termico in media tra le varie zone da cui scriviamo non è poi così terribile?
(sottinteso sempre il doversi accontentare rispetto a quanto sarebbe "normale")
A me lascia un po' perplesso lo zt oltre i 1700m in questo momento...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Nubi orografiche per flusso da sud lungo la Vigolana

El Bonve

Non so come era il 6z ma il 12z ritarda le prp serie a domani sera e non sono neanche tanto intense mi pare. Vedremo i lam.

Come ciliegina sulla torta per impedire il calo si è messo a sventare da sud.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Sab 06 Febbraio, 2016, 17:47:51
Non so come era il 6z ma il 12z ritarda le prp serie a domani sera e non sono neanche tanto intense mi pare. Vedremo i lam.

Come ciliegina sulla torta per impedire il calo si è messo a sventare da sud.

Da 3-4 run va sempre peggiorando
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)