News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Febbraio, 2016, 07:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Nevica bene in questo momento al Brennero! Foto di David Pavan ragazzo meteo appassionato di Bolzano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

-3.2 dopo una massima di 4.2.....cannoni a bombella come direbbe il dany

MrPippoTN

Impressionanti le prp di Verona: zero, rispetto a noi.  :o

El Bonve

Sfondone in atto, sat e radar eloquenti...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Che differenza negli spaghi fra Tn e Vr!
Attualmente zero termico a circa 1000/1100 m, e zero gradi di wet bulb (così, per curiosità) a quote variabili fra i 300 e i 600 m.

Qui +1.7°, 49% ur.

bantu86

Sfonazza ancora allegramente a Bolzano. Ci rimane solo domani notte per scendere un poco sotto zero.

Ma leggendo anche Giacomo nell'altro topic sulle quote neve no ghe trippa per gatti a fondovalle...

O i gm abbassano di un grado o ciccia...

aus Bozen

Dr_House

Bah chi se ne frega se sfonazza..con quei mm previsti partire secchi e con un dp basso causa Fohn non mi sembra male!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Non mi stavo lamentando [emoji1] . Comunque occhio a Sarentino paese che a parità di quota darà la puzza a tanti.

L'anno scorso, con la famosa perturbazione accompagnata da una +4, riuscì ad accumulare mentre già il Renon, più esposto, era bianco solo dai 1300 metri.

La val Sarentino con libeccio è un fortino umido.

aus Bozen

Enrik

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Febbraio, 2016, 21:36:16
Attualmente zero termico a circa 1000/1100 m, e zero gradi di wet bulb (così, per curiosità) a quote variabili fra i 300 e i 600 m.

Qui +1.7°, 49% ur.

Però in Valle dell'Adige mi pare di vedere WB negativi da Rovereto in su, sbaglio?

bantu86

Belle le virghozze che veleggiano sopra la conca come sostenute da un telo magico.

bantu86

yakopuz

Qui +1.7°, 49% ur.
Se Verona ha cosi poche precipitazioni significa correnti tese. Bolzano più favorita di Trento inquesto caso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Infatti, avevo appena visto anch'io la webcam di Brunico. Nevica bene anche a Lienz, mentre a Innsbruck in centro non attacca ancora.
Qui dopo la minima ignobile di 3,1°C di questa mattina, in questo momento sono in minima con 1,3°C ur 52%.
Massima della giornata 12,1°C come a Lavis.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

tornato ieri sera da una 3 giorni ad arabba e domani partenza per il grande nord.

super sfondone in atto in AA. neve che é arrivata alle porte di bressanone e forse (non riesco a capire dalle web) ha imbiancato la parte nord (varna).

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Citazione di: yakopuz il Gio 04 Febbraio, 2016, 22:37:57

Qui +1.7°, 49% ur.
Se Verona ha cosi poche precipitazioni significa correnti tese. Bolzano più favorita di Trento inquesto caso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giacomo mi mandi in para così prima dici meglio TN che BZ poi meglio BZ che TN  :) :) :)

Scherzo ovviamente. Tutti i LAM vedono le precipitazioni potenti iniziare sulle prealpi mentre ai piedi poca roba.