News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Febbraio, 2016, 07:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Oggi la zona maggiormente colpita è stata la Rotaliana con 12/15 mm a Faedo 16,4mm.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

meteopine

Raffica di 74.0 km/h qualche istante fa!!! E si sentono benissimo anche da casa: sembrano dei terremoti 'ste rafficone
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Lorenz1982

Forti raffiche anche qui, fino a 44,3km/h qui nel mio giardino dieci minuti fa. È record da quando ho la stazione online.
Sono in massima con 8,4°C, UR invece in minima con il 39%.
Temperatura minima di 5,1°C registrata alle ore 7:58.
Media integrale giornata in questo momento di 5,9°C ma aumenterà ancora.
Appena 1,9mm di pioggia.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

wetterdann

a Pieve di Bono avvertito terremoto in modo netto, 10 minuti fa

AltoGardameteo

Idem Riva, epicentro a Tremosine alle 22:37 , 3.0 Richter.

Intanto spuntano le stelle e la nuvolosità si ritira verso SE.

AltoGardameteo

+6.8°, 69%, vento da NW leggero ... il Föhn è ormai imminente, vedo Bolognano al 35% !

bantu86

Sfreddata niente male.

Corno del Renon - 10
Nova ponente - 4
Bz +5.8 al 57%

aus Bozen

Flavioski

Föhn arrivato anche quaggiù, raffica max per ora di 29.0 km/h, ma la zona è piuttosto riparata, in zona PalaTrento il vento era molto più sostenuto.

C'è stato un po' di tutto oggi: nebbione padano con visibilità che verso le 7 non superava i 10-15 m, così fitta qua credo di non averla mai vista, e umidità al 97%; poi rovesci con rain-rate fino a 22.2 mm/h verso le 16, quando c'è stato anche un breve temporale, e stasera come da attese il föhn con umidità scesa al 37% e dp crollato da +7° a -6° in poco tempo; se non altro dopo millemila sforamenti la qualità dell'aria dovrebbe un tantino migliorare domani.

Estremi di giornata 6.1°/9.0° e 9.4 mm caduti (66.2 da inizio anno), con un'ignobile media integrale giornaliera di 7,2° e cielo che si è ormai completamente rasserenato con 7.7°/38%.

:ciao:

Gravin

Così in Val di Fiemme il 7 febbraio 2014 ( foto di patrizio Vinante presa dal suo, profilo FB)

Debia

Buongiorno. Nemmeno una nuvola aria pulita e limpidissimo. Bolzano nord e ovest ancora interessate dal vento segnano 3.3º di minima. In zona sud dove vivo io -1.4º. Classica differenza in pochi chilometri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

William

Anche qua a Cares limpidissimo.. Sono in minima con -3.9 C.. Strade che sono una lastra di ghiaccio..

Giacomo da Centa

Oggi su l'Adige parlo della giornata di ieri, della grandine (al giornale hanno avuto 3 segnalazioni di chicchi a Caldonazzo) e soprattutto della nostra associazione.
Buona giornata!

bantu86

Siamo al massimo della rinfrescata, basterà per domenica per la neve a quote interessanti?

Corno del Renon 2260m:  -10.5 e 69%
Nova Ponente 1470m:   -4.3 e 55%
San Genesio 970m:   -0.4 e 44%
BZ 252m:   +3.9 e 48% DP -6

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Febbraio, 2016, 07:27:36
Oggi su l'Adige parlo della giornata di ieri, della grandine (al giornale hanno avuto 3 segnalazioni di chicchi a Caldonazzo) e soprattutto della nostra associazione.
Buona giornata!

Bell'articolo

bantu86

Val Sarentino colpita meglio di San Genesio.

aus Bozen