News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Febbraio, 2016, 07:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

meteopine

A Miola nevica forte da un'ora ma con sti 2° non si è fermato nulla.. Al Canè, località a 1080 m (solo poco più di 80 m sopra di me) si intravedono i prati imbiancati... E le macchine che vengono da Bedollo (1100-1200 m) hanno su anche 3-4 cm di neve
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

yakopuz

Bel fronte da N/W. Bello spettacolo ma poca sostanza. Pochi mm alla fine. Del resto questo doveva fare.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Pioggia e vento in corso, quota neve in crollo !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mixman1981

Dr_House

Non ho resistito sono al rifugio maranza, -0,5 bufera

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

ciao a tutti! dopo il nebbione del tutto inusuale di stamattina con scandalosi 7°C all'alba il fronte da NW ha prodotto effetti interessanti nel pomeriggio!
qui caduti fino a questo momento 10,6 mm con intensita max di 11 mm/h alle 16:24
+6,7°C e 88%
vento moderato a tratti forte da Nord
dal radar non sembra durare ancora a lungo

questa la nebbia di stamattina immortalata dalla mia webcam intorno alle 7:32

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

23/11/2015

Dr_House

23/11/2015

Strong Ale

Ma il radar non è ancora spento no? Dite che non arriva più nulla comunque?

Gravin

A Predazzo neve bagnata 1.7°, imbianca leggermente i prati (mi riferiscono..sono a Cavalese)

meteopine

E' stata utile la taratura che ho finalmente deciso di fare al pluvio ieri  ;D

la IASMA in conca a 200 m da me alle 17.15 segnava 9.0 mm e cosi' anche la mia... A tratti qualche differenza di 0.2, ma è accettabile
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Strong Ale

Citazione di: Gravin il Mer 03 Febbraio, 2016, 17:16:35
A Predazzo neve bagnata 1.7°, imbianca leggermente i prati (mi riferiscono..sono a Cavalese)

Confermo. Sbiancata più corposa solo da metà strada per Zaluna.

trentinodoc

Citazione di: meteopine il Mer 03 Febbraio, 2016, 17:22:52
E' stata utile la taratura che ho finalmente deciso di fare al pluvio ieri ;D

la IASMA in conca a 200 m da me alle 17.15 segnava 9.0 mm e cosi' anche la mia... A tratti qualche differenza di 0.2, ma è accettabile

confronta comunque sempre con un pluviometro manuale affidabile...  ;)
qui game over da qualche minuto e 10,6 mm. Credo sia ancora buono il valore perchè quando sono tornato dal lavoro ero in linea con i manuali "visibili" :D
tra poco confronterò con il pluviometro Hellmann 200L
+6,5°C e 88%
vento meno intenso da Nord ora
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide