News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Gennaio, 2016, 08:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Citazione di: bantu86 il Mar 26 Gennaio, 2016, 11:07:37
Citazione di: Heinrich il Mar 26 Gennaio, 2016, 11:04:24
Un mio amico fa il grafico digitale. Qualche anno fa per scherzo avevamo ipotizzato uno scenario con V.Adige stile fiordo e la terraferma a partire dai 260mt., con mezza cittá annegata e il centro ancora asciutto.
Il Talvera al posto dei prati diverrebbero una vasta spiaggia.
Ecco come apparirebbe il litorale del fiordo atesino, vista sud:

;D ;D

Ipotizzando questo scenario abbiamo immaginato che i tirolesi locali fossero ancora cattolici e quindi abbiamo aggiunto una statua del Cristo stile Rio.

Figata pazzesca. Facciamo sciogliere i poli!!!  ;D ;D
Ma che figata! Io ci sto, facciamo sciogliere i poli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mar 26 Gennaio, 2016, 11:42:14
Io sto per vomitare.
Pippo vuoi mettere casa tua con vista Bondone e mare???  Top

aus Bozen

Heinrich

Io sto per vomitare.
;D ;D

Rovereto andrebbe spostata, la si ricostruisce sulla frana di Marco, in pendenza, o sulle colline vinicole ad ovest. Un modo si trova.
Per Trento invece, dopo un referendum della popolazione stessa, si deciderá di non ricostruire nulla e di ringraziare invece la fusione dei ghiacci, perché la cittá non andava bene dove era. La Val di Non diverrá la "Pineta piú grande del nord". La Liguria, un atollo di isole mediterranee ormai, sposterá le sue tradizioni sulle vallate alpine inondate.
Che scenari meravigliosi!! Che business potrebbero uscirne.  ;D ;D

In un romanzo di Michel Houellebecq, quello scrittore francese divenuto famoso perché Charlie Hebdo lo aveva criticato e la settimana dopo la sua uscita alcuni estremisti hanno fatto fuori la redazione, si immagina una terza guerra mondiale in cui ´i cattivi´ fanno detonare delle bombe H ai Poli, per provocare una rapida e disastrosa fusione e inondazione planetaria.
Stai a vedere che....  ::) ::)

Oggi mi son alzato col piede apocalittico, niente da fare: fuori piove con +7°, il manto gelido di pochi giorni fa cola nei tombini, la neve é tornata ad esser quella paciugosa che conoscevo io... puah!

Bernie

Citazione di: Heinrich il Mar 26 Gennaio, 2016, 11:54:16
Io sto per vomitare.
;D ;D

Rovereto andrebbe spostata, la si ricostruisce sulla frana di Marco, in pendenza, o sulle colline vinicole ad ovest. Un modo si trova.
Per Trento invece, dopo un referendum della popolazione stessa, si deciderá di non ricostruire nulla e di ringraziare invece la fusione dei ghiacci, perché la cittá non andava bene dove era. La Val di Non diverrá la "Pineta piú grande del nord". La Liguria, un atollo di isole mediterranee ormai, sposterá le sue tradizioni sulle vallate alpine inondate.
Che scenari meravigliosi!! Che business potrebbero uscirne.  ;D ;D

In un romanzo di Michel Houellebecq, quello scrittore francese divenuto famoso perché Charlie Hebdo lo aveva criticato e la settimana dopo la sua uscita alcuni estremisti hanno fatto fuori la redazione, si immagina una terza guerra mondiale in cui ´i cattivi´ fanno detonare delle bombe H ai Poli, per provocare una rapida e disastrosa fusione e inondazione planetaria.
Stai a vedere che....  ::) ::)

Oggi mi son alzato col piede apocalittico, niente da fare: fuori piove con +7°, il manto gelido di pochi giorni fa cola nei tombini, la neve é tornata ad esser quella paciugosa che conoscevo io... puah!

Te sta ben!  ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Gravin

Lorenz1982

La temperatura sta salendo in modo vertiginoso. 10°C superati alle 12:20 e adesso dopo mezz'ora sono già a 11,4°c con ur del 52%, con cielo non proprio sereno.
Non superavo i 10°C dal 3 dicembre e gli 11°C dal 18 novembre :(.

10,5°C ai 956m s.l.m. della Val di Sella.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Qui max +10.7°, adesso 9.9° e 72% con rientranza umida da sud, ovviamente DP salito alle stelle in queste ultime ore (+4.8° al momento, stanotte eravamo ancora sui -2°/-3°).

Gravin

13.2° qui, 13.4° a Paneveggio, 11.4° ai 1800 metri abbondanti di Lavazè.
Tempo, ma vattelapigliànelceppo.

Thomyorke

Quando esulterò per una gelata distruttiva non voglio sentire una mosca ronzare...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Continuo nel mio marzaio apocalittico oggi:
Citazione di: Thomyorke il Mar 26 Gennaio, 2016, 13:39:30
Quando esulterò per una gelata distruttiva non voglio sentire una mosca ronzare...
;D ;D

Allora gli agricoltori non avranno piú acqua da sparare sui boccioli perché le acque rimaste saranno state usate tutte dagli impiantisti in quota per salvare una stagione condannata.

In Österreich e in Tirolo comunque si grida allo scandalo: hanno pubblicato i cash spesi per garantire un buon innevamento artificiale sulle piste e i milioni di litri e la opinione pubblica si é letteralmente rivoltata.

Un po´ come gli abitanti di Madonna di Campiglio, no?  ::) ::) >:( >:(
Un popolo che non si indigna neanche piú....

El Bonve

scusa enrico ma secondo te l'acqua usata per gli impianti dov'è che va a finire?? ::) ::)

i soldi? se servono per tener su le braghe all'economia turistica ben vengano.

trovo molto ma molto più rivoltante le decine di milioni di vitalizi spesi dalla regione  e che gli ex consiglieri vermi schifosi hanno persino il coraggio di rivendicare.

chiusa la paentesi polemica, anche perchè ne avevamo già parlato ;D volevo dire che più volte mi son messo a fantasticare sull'inondazione della pp con le spiagge dopo rovereto. innanzitutto per me sarebbe molto meglio perchè avremmo il mare molto più alla mano ;D poi ho provato a immaginare le ripercussioni sul clima....  nel periodo estivo (tutto l'anno quindi) vedrei temporali più intensi, vista la maggiore disponibilità umida (un po' come quelli che si generano sul garda, per dire) e poi, con eventuali nevicate da addolcimento, più prp.

l'unico problema è che ci ritroveremmo in casa una sborda di veneti e bresciani ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

13,6°C con ur 47%, la mia è la stazione più calda della nostra rete.
Iasma Borgo sud: 14,1°C;
Iasma Borgo nord: 14,4°C;
Meteotrentino Borgo nord: 14,0°C

Val di Sella 956m s.l.m.: 11,8°C

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Minima -2.9 e massima 12.0 !!!

Cala a tuono comunque 1.2 81%

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Brok

10,6 a bz idro di massima e 11,1 a bz sud con cielo velato.

si vede bene da bz che le dolomiti e l´alpe di villandro hanno perso giá tantissima neve tra ieri e oggi.

cerco di farmi scivolare via tutto questo obrobrio senza troppo pensarci su´ ma viene cmq difficile il cuore soffre

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma