News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18-24 Gennaio 2016

Aperto da Gravin, Lun 18 Gennaio, 2016, 06:35:09

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Mer 20 Gennaio, 2016, 17:52:43
Zio caro dagli un colpo te agli schermi teo....

Eh magari potessimo ...

Cmq perlomeno nel caso di Arco, per fortuna accanto c'è quella di Meteotrentino che sembra essere ok.

Magari domani o dopodomani faccio un salto e scatto qualche foto  :ciaociao:

preda

-6,1 º, ottimo calo questa sera! Max +1,3º

Dany79snow

-3.6 63%

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Sarà perchè più umido, ma stasera fuori "pela" per bene ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Abbiamo guadagnato 1°/1.5° da ieri, sempre bello freddo a correre fuori comunque, bisogna vestirsi pesante parecchio.

Comunque a differenza che nei fondovalle, dove l'aria fredda invecchia, qui ci sta nuovamente seccando e sto fatto è molto positivo sia per il calo di stanotte, sia per quelli dei prox giorni. A morte le zanzare :o

gibo

Domando a chi della zona: si è formato qualche crostone di ghiaccio sul lago di Caldonazzo? Saran 3 anni che non ghiaccia nemmeno vicino alla riva in ombra verso Calceranica, ma forse entro lunedì potrebbero presentarsi le condizioni

AltoGardameteo

Caldonazzo non so, ma ieri sera ho visto le foto di un amico che si è fatto un giro in bici in giornata fino al lago di Cavedine e si vedeva chiaramente qualche ansa della costa sud con velo di ghiaccio.

Eccone una

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dr_House

Citazione di: gibo il Mer 20 Gennaio, 2016, 21:33:49
Domando a chi della zona: si è formato qualche crostone di ghiaccio sul lago di Caldonazzo? Saran 3 anni che non ghiaccia nemmeno vicino alla riva in ombra verso Calceranica, ma forse entro lunedì potrebbero presentarsi le condizioni
Oggi son passato sulla statale che costeggia il lago: mi sarei aspettato qualche velo di ghiaccio ma invece niente di niente. Forse verso calceranica potrebbe esserci qualcosa, ma dalla statale si vede solo e unicamente acqua...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Peccato per le nubi di stanotte, dalla minima parziale di -5.5° di ieri sera la temperatura stanotte è leggermente risalita, tanto che quando son uscito stamattina poco dopo le 7, con il cielo ormai tornato in gran parte sereno, la minima era solo di -5,7°.

E' però calata ancora prima che sorgesse il sole, per raggiungere i -6.5° (e -7.5° il rasotermo non schermato), minima assoluta di giornata, mentre la max ha poi raggiunto i 5.1°; in serata rapido calo fin verso i -5° raggiunti già verso le 21.30, poi son cominciati i soliti su e giù, dovuti penso alle brezze, visto che stavolta di nubi non se ne vedono proprio, a differenza delle ultime due sere.

Ora è ridiscesa a -5.3°/75%, con dew-point ancora un filo più alto di ieri (sui -9°), ma comunque ancora ottimo.

Ecco alcune foto del torrente Fersina scattate oggi in città: belle croste di ghiaccio nei punti dove la corrente è più blanda, anche se nulla di eccezionale per ora.

:ciao:

AltoGardameteo

-3.9°, 77%

Poco fà si viaggiava sui -6.0° nella solita zona fredda di Riva-San Nazzaro.

Lorenz1982

Qui giornata chiusa con una media integrale di -4,2°C, contro i -5,0°C di martedì. Media integrale mensile che è a 0,2°C!!!
Attuale -6,8°C ur 61%, ieri alla stessa ora -6,5°C ur 56%. Assenza completa di vento dalle 15:50, questo potrebbe aiutare a farmi scendere bene come successe martedì.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Gennaio con gli uccellini che cantano garruli e montagne pelate. Oh my God. >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Ancora - 7.5. Piccole inutili consolazioni.

aus Bozen

Lorenz1982

Quest'oggi minima molto migliore di ieri: -8,6°C alle 7:40, contro i -7,5°C di ieri.
Come dicevo ieri sera, assenza totale di vento e delle solite brezze che ci sono nella mia zona dalle 15:50 di ieri. In questi casi faccio spesso minime migliori delle stazioni di rilevamento della Provincia.

Attuale -8,0°C ur 72%, il sole arriva alle 10:39 e tramonta alle 15:13. Dal primo gennaio ho già guadagnato 1 ora di soleggiamento diretto.

Temperature odierne in Valsugana:
Pergine iasma: -10,2°C
Caldonazzo iasma: -9,9°C
Levico iasma: -10,9°C
Levico meteolevicoterme.it: -8,2°C
Borgo sud iasma: -7,4°C
Borgo nord iasma: 7,8°C
Borgo nord meteotrentino: -8,3°C
Ospedaletto iasma: -10,3°C

Val di Sella 956m s.l.m. meteotrentino: -10,4°C

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Rovereto -5.3°C
Ieri -5.2°C
La notte più fredda è stata quella prima ancora, la prima delle tre (-6.5°C).

Irruzione abbastanza deludente, per quanto mi riguarda.