News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18-24 Gennaio 2016

Aperto da Gravin, Lun 18 Gennaio, 2016, 06:35:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

-5.3 62% in minima

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

-6,4°C ur 50% in minima. Dopo giorni di föhn oggi curiosamente sono senza vento dalle 17:40. Strano, qui ho sempre brezze costanti.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Rovereto -3.2°C inchiodata ormai da un'oretta, dopo che era scesa fino a -3.7°C

Gravin

meteopine

-8.7 per alcuni minuti, un decimo sotto la minima parziale di stamane.. ho eguagliato la minima del 2015.. ma domani mattina voglio almeno i -10.. a prada -13.9 stamattina dal datalogger... brusco calo "dolinico" come si vede dai grafici, in seguito alla cessazione del föhn

INVIATO DAL CELLULARE
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Alessandro de Costa

giornata più fredda da marzo 2013 che ho la stazione, -12.4 di minima -2.8 di massima in pieno sole e -8.2 di temperatura media ancora migliorabile dato che l'attuale è -10.6
durata del soleggiamento attuale 7 ore e 50

AltoGardameteo

Spettacolo il crollo nella dolina, e molto didattico.

Qui intanto poco fà -3.5°, adesso -3.3°, 63%

meteopine

Ste nubi alte han fatto alzare la temperatura da me da -8.7 (minima)a -8.1 attuali in poco più di 20 minuti

INVIATO DAL CELLULARE

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Lorenz1982

Qui minima della giornata poco fa con -6,8°C, è la temperatura più fredda di quest'inverno.
Media integrale della giornata -3,0°C e potrebbe calare ancora. Per me non è la giornata più fredda perché il 31 dicembre 2014 avevo fatto una media integrale di -3,7°C (con estremi -5,8°C / 0,6).

Attuale -6,7°C ur 52%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

- 7.6!!! 64 ur...

minima dell'anno -8.8

punto ai - 10   8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

-4.9°, ritoccata la minima di stamattina.....  :D

AltoGardameteo

Sfiorati i -4°, adesso leggere oscillazioni, -3.5°, 64%, DP -9.5°

Flavioski

Sono in minima di giornata e di stagione con -4.9°/63% e dew point ancora attorno a -11° nonostante l'assenza del vento, peccato per le velature che tuttavia adesso mi sembrano meno pesanti rispetto a qualche ora fa.

Con un po' di neve al suolo si sarebbe forse potuta tentare la giornata di ghiaccio grazie all'albedo ma tant'è, vediamo di far quel che si può anche senza quaggiù nel disagio; in ogni caso se non fa scherzi stanotte tipo coperture, vento o quant'altro, non penso ci siano problemi almeno a ritoccare il record del 2015, che era di -5.2° del 31 gennaio.

La max odierna alla fine è risultata appunto positiva con 3.4°, mentre la media di giornata è stata la più bassa della stagione con -2.0°; va detto però che non è la media integrale completa (non la posso conoscere finché non recupero i dati di weatherlink), bensì quella calcolata su 4 rilevazioni giornaliere, ma comunque direi che è ugualmente indicativa.

Giacomo da Centa

-6.3 continua a calare bene anche a Centa.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

-4.0°, 64%

Dall'Ivano -4.2°, MeteoTN -5.2°