News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Grandine in Inverno

Aperto da marceobeo, Lun 11 Gennaio, 2016, 17:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

marceobeo

Ciao ragazzi ,

solo per informarvi che circa 10 minuti fa' qui ad Avio (Tn) si è registrata una breve grandinata accompagnata da vento sostenuto e termica superiore ai 13°C.
Non è mancato nemmeno il temporale  :o :o

Allego foto dell'evento

Buon proseguimento a tutti Voi.

Marcello

AltoGardameteo

Eh, d'altronde vedevo da Riva i fulmini dietro il Baldo !

Notevolissimo.

Ah senti Marcello, già che ci sono: avresti dati sulla neve ad Avio per un discreto lasso di tempo ? accumuli annui etc ?  è da un pò che volevo contattarti su questo  ;)

Grazie

Enrik

Ottimo. E il FF deve ancora entrare. Aspettiamo i fuochi d'artificio tra qualche ora.

marceobeo

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 11 Gennaio, 2016, 17:46:41
Eh, d'altronde vedevo da Riva i fulmini dietro il Baldo !

Notevolissimo.

Ah senti Marcello, già che ci sono: avresti dati sulla neve ad Avio per un discreto lasso di tempo ? accumuli annui etc ?  è da un pò che volevo contattarti su questo  ;)

Grazie

Ciao ,

mi dispiace ma non ho mai avuto la "passione" di registrare i dati qui in zona.

Al limite potrei ricavarli dai video di questi anni che ho fatto ma i dati sono veramente sommari ed imprecisi

AltoGardameteo

Citazione di: Smaniotto il Lun 11 Gennaio, 2016, 17:51:34

Ciao ,

mi dispiace ma non ho mai avuto la "passione" di registrare i dati qui in zona.

Al limite potrei ricavarli dai video di questi anni che ho fatto ma i dati sono veramente sommari ed imprecisi

Tranquillo, no problem  ;)

Peccato però, sarebbero dati molto interessanti ! ad esempio mi piacerebbe ovviamente fare un confronto con quelli di Riva e di Rovereto per vedere le differenze fra Busa, Vallagarina e bassa Vallagarina.

Vedrò di provare con il gestore della stazione di Ala, anche se so che in alcune occasioni può già esserci una certa differenza con Avio nonostante la vicinanza.

Grazie !

MrPippoTN

Grandine a gennaio in Trentino. L'Apocalisse è vicina.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Lun 11 Gennaio, 2016, 18:01:17
no, non è vicina.

è qui.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Lun 11 Gennaio, 2016, 18:05:49
no, non è vicina.

è qui.

Infatti, la fece pure l'anno scorso a metà gennaio.

Spero sia la classica coppia di inverni sfigati tipo 1988-89 e 1989-90 (a dicembre 1989 fece un temporale mostruoso per essere inverno), e che non diventi la nuova norma... :bastonaro:

A proposito, complimenti a Simo (mi pare) per la previsione dei temporali e al WRF di Lorenzo, che ha "purtroppo" beccato le temperature orrendamente alte di questa meteo-giornataccia. :ok:

Btw: quaggiù il dew-point ha raggiunto i 9°, a naso direi che è record ma dovrei controllare (il 16-17/1/2015, altro episodio caldo e temporalesco di gennaio, cmq raggiunse "solo" i 6.5°). ;)

Dany79snow

Mamma mia che strazio!
Ho mal di testa e mi viene da piangere :-[
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

meteopine

Nubi medie con tendenza a "cumuliformizzarsi", viste da Miola attorno alle 16.15

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

meteosover

Grandine a Sover verso le 19.30

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Anche l'anno scorso la fece, a Lavis.
Siamo già ai sequel