News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 -17 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Gennaio, 2016, 06:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Qui Föhn incessante per tutta la notte. Minima di -3,7°C alle ore 8:20 e dew minimo -11,7°C.
Attuale -2,5°C ur 55%, dew -10,7°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Facebook mi vuole male e continua a tirare fuori foto ricordo, immancabilmente nevose.

16 gennaio 2013

Heinrich

Anche qui fino a 25km/h alla rete idro.

-4.4° a Bz sud, Mtaa.
-4°C a Bz ovest, idro.

Il marrone domina dai 1600mt. in giù a partire da Brixen - Monaco verso sud.

Mentre oggi e domani lungo le valli di confine, dall'Alta Venosta a Senales, Passiria, Ridanna, Brennero, Vizze, Aurina, Tures e tutta la Pusteria è inverno:

Riva di Tures a 1600mt.:

Villabassa, 1000mt., Alta Pusteria:

Quanta pena gli inverni da noi oh.

trentinodoc

buongiorno notte favonica ma sottozero con -2,2°C
al momento +5,3°C e 40%
vento a tratti moderato da NW 16 km/h medi
giornata di sole splendente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Belle foto Lorenz, quanto mi manca una bella nevicata! Son tre anni ormai che aspettiamo... Cioè, 15 cm al 15/1 negli ultimi due anni (messi assieme) in cima alla Paganella, come si vede dal bel prospetto di Simo94, sen mesi propri mal!!  :(     (qui ci starebbe bene una bella "facepalm"!)

Venendo ad oggi, föhn anche quaggiù stanotte pur se non particolarmente forte, che ha un po' mollato verso mattina, quando finalmente la temperatura è girata in negativo staccando il 48° s.z. stagionale con -0.8°; attualmente 4.8°/43% e dew-point che è già risalito da -10° a -7°: spero e penso che il vero freddo non sia ancora entrato, perché per il momento è una mezza ciofeca (prendo come riferimento il 2012, che pure da noi non fu tutto sto chissà che, quando cmq il dew point raggiunse un picco minimo di -21.1°: monitoriamo  ;)  ).

:ciao:

Gravin

Minima -7.7°, ora 0.8° con il 23% e vento impetuoso.
Si congela

AltoGardameteo

Buondì

Qui il vento si fà ancora attendere ... ma non credo manchi ormai molto, nel pomeriggio dovrebbe intensificare ...

Fino vento da nord si, ma abbastanza blando.

Intanto durante una breve pausa verso l'alba breve calo con -1.7° di minima, adesso +8.4°, 36%, DP -6°

El Bonve

Di colpo è arrivato il fohn decisamente sostenuto.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Föhn che continua ad urlare anche qui.
Massima di ben 8,5°C alle 13. Per quanto riguarda la UR minima la mia Oregon in caso di forte Föhn ha qualche problema, ma anche la Iasma non si discosta molto dal mio valore.
Ur minima della mia stazione: 13%
Ur minima delle due Iasma: 13,6% a nord e 15,7% a sud.
Attuale 8,1°C ur 13%, dew -18,7°C.

MrPippoTN

Belle le irruzioni da nord, nel versante sud delle Alpi. Faceva più freddo il mese scorso con le inversioni. Quanti giorni devo ciucciarmi sto pattume prima di rivedere temperature in media, adesso?

MrPippoTN

Rovereto 9.6°C
Martignano 7.2°C

Qualcuno ha persino il coraggio di deifinirlo foehn freddo.

Thomyorke

Gran bel vento anche qui...dew che tocca i -13, appena il vento ruota a sud ne vedremo delle belle termicamente
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

1.3°. 21 %, dp -19°

Mortacci sua sono uscito e per poco non congelavo.

El Bonve

Appena calerà il vento t in picchiata  ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Sab 16 Gennaio, 2016, 14:35:48
Appena calerà il vento t in picchiata  ;)

gaven ben da 'spetàr alora ...

massima di oggi +9,1°C
current +8,1°C e 24%
Nord 18 km/h medi
raffica max per ora 38,7 km
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide