News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 -17 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Gennaio, 2016, 06:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Citazione di: Simo94 il Lun 11 Gennaio, 2016, 23:34:20
Citazione di: Debia il Lun 11 Gennaio, 2016, 23:28:19
No beh nonno parole!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissima, posso fregarla?  :)
Prendi prendi ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flavioski

Anche questo in Gardena ha tutta l'aria di essere un lampo, non credo sian le nubi illuminate dal basso, perché lo scatto subito prima e quello subito dopo sono molto più scuri.  Che roba!!!  :o

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 11 Gennaio, 2016, 22:37:55
verrò crocifisso lo so, ma una giornata come quella di oggi mi esalta. Quello che non ha fatto in autunno lo ha fatto parzialmente oggi con un fronte ottobrino e neve pesante sui ghiacciai (ma non solo, visto che ha buttato mezzo metro in tonale e val d'ultimo). Che volete che vi dica, piuttosto che hp subtropicale e giornate di sole e canotta mi piglio i rovescioni e soprattutto l'ingresso fresco in entrata. Sperando che poi l'hp subtropicale, vera maledizione dell'inverno trentino, non ritorni a dominare.

Hitler al tuo cospetto era un orsetto del cuore. Tu sei l'anticristo in persona. Tu sei Satana.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 11 Gennaio, 2016, 23:41:40
Citazione di: Thomyorke il Lun 11 Gennaio, 2016, 22:37:55
verrò crocifisso lo so, ma una giornata come quella di oggi mi esalta. Quello che non ha fatto in autunno lo ha fatto parzialmente oggi con un fronte ottobrino e neve pesante sui ghiacciai (ma non solo, visto che ha buttato mezzo metro in tonale e val d'ultimo). Che volete che vi dica, piuttosto che hp subtropicale e giornate di sole e canotta mi piglio i rovescioni e soprattutto l'ingresso fresco in entrata. Sperando che poi l'hp subtropicale, vera maledizione dell'inverno trentino, non ritorni a dominare.

Hitler al tuo cospetto era un orsetto del cuore. Tu sei l'anticristo in persona. Tu sei Satana.

stride questo messaggio al cospetto della fotografia qui sopra...
Notte anche a te! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 11 Gennaio, 2016, 22:46:37
Citazione di: Bernie il Lun 11 Gennaio, 2016, 22:39:52
Pippo andiamo in spedizione a Mollaro, zio can, va internato!  :o :o

scusa eh, almeno ora si può andare a sciare veramente in alcune zone! Sono stato in paganella il 5 gennaio e ho sciato sui sassi per una cifra imbarazzante (4 ore 30 euro e sci praticamente da risciolinare)...

Ah beh, perché da adesso in Paganella troverai due metri di neve  ;D ;D ;D
Esci da questo corpo, va là.

preda

Anche qui a Predazzo temporale con bel rovescio di grandine/neve, strada con uno strato di palta...;)

MrPippoTN

Citazione di: preda il Lun 11 Gennaio, 2016, 23:49:55
Anche qui a Predazzo temporale con bel rovescio di grandine/neve, strada con uno strato di palta...;)

Miserie che di solito in questo periodo dell'anno si vedono in Sicilia, tipo.

Flavioski

A questo punto spero ci scappi un temporale anche qui stanotte, anche se ormai non vorrei che fossimo alla fine. Almeno vedremmo un'imbiancata a quote decenti domattina, viceversa avrò paura a guardare i monti di casa marroni fino a data da destinarsi. La temperatura finalmente cala, 5.5°/95%, vento cessato e stelle di nuovo in cielo, anche se verso nord si notano nubi (non ho visto lampi da qui comunque, se non uno verso SE stasera poco prima delle 18).

Estremi di giornata 4.6°/9.8°, cumulati oggi 33.6 mm e 56.4 da inizio gennaio, già sopra la media pluviometrica 1982-2015 (49.2 mm) come dicevo prima. Il tutto coi monti attorno a casa pelati fino a quote indecenti per gennaio.  In assoluto è anche una situazione interessante, non lo nego, ma relativamente al periodo è una tristezza per me, poi per carità, ognuno è libero di pensarla come gli pare.

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: Flavioski il Lun 11 Gennaio, 2016, 23:53:27poi per carità, ognuno è libero di pensarla come gli pare.

Secondo me, oggi, dire che ognuno è libero di pensarla come gli pare è un po' come dire che ognuno può pensarla come gli pare sulla pedofilia, o sullo stupro.
No, nella vita bisogna avere un'etica, imporsi una morale e piantare dei paletti. Oggi è stata un'autentica giornata di merda, secondo me è stata scritta la pagina più brutta della meteorologia da quando siamo nati e chi non la pensa così per quanto mi riguarda è da mettere sullo stesso piano di chi infila le mani nelle mutande di una bambina di otto anni.
Sedia elettrica.

Giacomo da Centa

scusa eh, almeno ora si può andare a sciare veramente in alcune zone! Sono stato in paganella il 5 gennaio e ho sciato sui sassi per una cifra imbarazzante (4 ore 30 euro e sci praticamente da risciolinare)...

Scusa ma perché, dopo la giornata di oggi in Paganella puoi sciare meglio del 5 gennaio?
Ma se ha lavato le piste tutto il giorno.
Puoi sciare meglio in Presena dopo oggi, se è aperto.

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 12 Gennaio, 2016, 00:11:28

Scusa ma perché, dopo la giornata di oggi in Paganella puoi sciare meglio del 5 gennaio?
Ma se ha lavato le piste tutto il giorno.
Puoi sciare meglio in Presena dopo oggi, se è aperto.
No, non posso proprio quindi evito di farmi rubare i soldi e mi dirigo dove finalmente c'è neve.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Andatelo a dire a questi che.la giornata di oggi è stata drammatica: http://www.solda2000.com/webcam.htm
www.meteomollaro.it 

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Lun 11 Gennaio, 2016, 23:58:21
Citazione di: Flavioski il Lun 11 Gennaio, 2016, 23:53:27poi per carità, ognuno è libero di pensarla come gli pare.

Secondo me, oggi, dire che ognuno è libero di pensarla come gli pare è un po' come dire che ognuno può pensarla come gli pare sulla pedofilia, o sullo stupro.
No, nella vita bisogna avere un'etica, imporsi una morale e piantare dei paletti. Oggi è stata un'autentica giornata di merda, secondo me è stata scritta la pagina più brutta della meteorologia da quando siamo nati e chi non la pensa così per quanto mi riguarda è da mettere sullo stesso piano di chi infila le mani nelle mutande di una bambina di otto anni.
Sedia elettrica.

Vabbè, allora civilmente e democraticamente (cit.)..... sedia elettrica!!!!!!!!!!!!!   ;D  ;D  ;D

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Mar 12 Gennaio, 2016, 00:16:13
Citazione di: MrPippoTN il Lun 11 Gennaio, 2016, 23:58:21

Sedia elettrica.

Vabbè, allora civilmente e democraticamente (cit.)..... sedia elettrica!!!!!!!!!!!!!   ;D  ;D  ;D

Posso almeno esprimere un ultimo desiderio?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

No. L'ultimo come te che ha espresso un desiderio ha inventato i forni crematori.