News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 -17 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Gennaio, 2016, 06:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Folgaria

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Bondone

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Flavioski

Citazione di: Dany79snow il Lun 11 Gennaio, 2016, 20:34:21
Bondone

Mado che scempio, oltretutto manco la soddisfazione del contentino finale qua da queste parti.   :(

E il rischio di veder poco o nulla da qua a fine mese è tutt'altro che scongiurato, spero che il mio sia solo un pessimismo dettato dall'ennesima botta nei denti di oggi...   :-X

Al di là della delusione (è dir poco) di noi meteolesi, direi che è un altro duro colpo anche economico, per chi grazie alla neve vive...  :-\

Sghirlat86

e qui il bestemmione ci starebbe tutto.... dai è un gran lavoro rovinato....

bantu86

Ovviamente a precipitazioni finite comincia a calare in quota.

Dobbiaco 0.4
Nova Ponente 0.2

El Bonve

Ma non siamo solamente noi e gli operatori in realtà, un po' tutti son scandalizzati da questa tre giorni.

È bastato l' articolo di giacomo sull' adige a suscitare molto scalpore.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

19,2 mm il computo finale di questa giornata oscena (19,0 Hellmann 200)
current +7,4°C e 92%
vento da NW 9,6 km/h medi

schiferrimo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

meteosover

Poco fa grandine a Sover !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

situazione piste veramente drammatica a vederle oggi ma fidatevi che una notte serena fa miracoli in gennaio, ovvio che la quantità di neve persa è persa e bisognerà riprodurla con costi elevati e bacini quasi vuoti.
ho visto situazioni peggiori (26 dicembre 1014 o 2013 sulle date sono una frana) 100mm. di pioggia calda come oggi e il giorno dopo piste belle. La neve artificiale essendo composta da piccoli granelli di ghiaccio scola molto meglio l'acqua. A domani la sentenza con una gara di coppa europa a Fondo Grande!!

yakopuz

Mah secondo me una batosta come quest anno fa ripensare anche economicamente questo modello di turismo invernale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Citazione di: yakopuz il Lun 11 Gennaio, 2016, 21:38:31
Mah secondo me una batosta come quest anno fa ripensare anche economicamente questo modello di turismo invernale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mah secondo me no. Pensa alla Val Gardena/Obereggen/Badia cosa sarebbero senza sci. Secondo me il danno sarebbe superiore al dover sparare tutto l'inverno (posto che non accadrà nell'immediato una debacle dell'inverno così potente secondo me).
Tra l'altro i miei colleghi sono andati a sciare settimana scorsa e nonostante la neve fosse artificiale le piste erano perfette e godibilissime.
A me non piace sciare senza il paesaggio bianco, ma bisogna dar atto che i sistemi di innevamento sono ormai a livelli tecnici mostruosi.

Strong Ale

In altra sede leggevo di gelicidio in val di Fassa.

Alessandro de Costa

sicuramente bisogna pensare anche ad alternative per il turismo invernale ma al momento il 95% del turismo gira attorno allo sci e non è subito convertibile con qualcos'altro che non si sa neppure cosa. Quest'anno come l'anno scorso ha comunque dimostrato che non è neppure una questione puramente di quota aver neve o no, il più delle volte aiuta ma non sempre...

Everest

20.8 mm in questa giornata da metà ottobre..... Devasanti le immagini provenienti dai comprensori sciistici. Da domani si volta pagina e se anche dovesse arrivare un periodo secco chissenefrega..... ma finalmente sarà FREDDO.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.