News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 -17 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Gennaio, 2016, 06:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Rovescione estivo a Bolzano INCREDIBILEEEEEERERRR

aus Bozen

bantu86

Neanche d'estate piove così

aus Bozen

bantu86

Guardate la strada!!!!!

aus Bozen

Debia

Ragazzi ma dove siamo? In Cambogia nelle stagione delle piogge?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Debia

Temporale nel comune di nova ponente mi è appena arrivata la notifica dal ufficio idrografico. Pazzesco

Debia

Temporale in corso anche sullo Sciliar, e zona di Trodena.
E comunque dopo due mesi a 0 mm. Gennaio è già sopra media in tutta la provincia.

alberto60

Un mio amico di Rovereto mi ha detto che, sostando su uno dei ponti sopra il Torrente Leno, si avverte un refolo di aria incredibilmente calda!  Lui non è appassionato di meteo ma è rimasto scioccato dal fenomeno. Penso si tratti di un fenomeno di natura adiabatica ...

Flavioski

Citazione di: Debia il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:23:04
Temporale in corso anche sullo Sciliar, e zona di Trodena.
E comunque dopo due mesi a 0 mm. Gennaio è già sopra media in tutta la provincia.

Idem da me, in perfetto stile mediterraneo direi.  :(

I temporali mi sa che sono quelli che stanno risalendo dal Trentino, che roba!  :o

MrPippoTN

Avete letto nell'altro thread? Grandina a Predazzo!

Flavioski

Citazione di: alberto60 il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:24:19
Un mio amico di Rovereto mi ha detto che, sostando su uno dei ponti sopra il Torrente Leno, si avverte un refolo di aria incredibilmente calda!  Lui non è appassionato di meteo ma è rimasto scioccato dal fenomeno. Penso si tratti di un fenomeno di natura adiabatica ...

Ho avvertito anch'io alcuni refoli caldi rientrando a casa a piedi questa sera. E attorno a me diverse persone erano intabarrate come fosse sotto zero, mah!!  ?*?*?

:ciao:

Solandro

26 mm giornalieri ...45 mm totali con sabato.
sui 40 cm di fresca in Tonale oggi.

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Lun 11 Gennaio, 2016, 18:12:42
è un wsw secondo me...

Direi anch'io, col sud di solito Sistrans, appena sopra Innsbruck, di cui seguo da un po' di tempo le web-cam schizza a valori assurdi; oggi invece la temperatura non ha superato i 2.1°, e con l'arrivo del fronte freddo ha pure beccato una spruzzata di neve nel pomeriggio (prima c'erano pure lì i prati verde comunque!), segno secondo me che le correnti erano appunto più occidentali che meridionali.

A meno che non sia stata l'eccezionale velocità delle correnti a spostare ancora più a nord la linea di stau; Heinrich mi pareva avesse accennato a qualcosa di simile in passato, forse saprà dire qualcosa di più in proposito.  ;)

preda

Tuoni, Neve, pioggia e grandine...mah...

preda

Lorenzo

Citazione di: bantu86 il Lun 11 Gennaio, 2016, 19:12:02
Rovescione estivo a Bolzano INCREDIBILEEEEEERERRR
aus Bozen

Veramente incredibile, strade piene di acqua e sembrava estate!