News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 -17 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Gennaio, 2016, 06:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 12 Gennaio, 2016, 00:22:05
No. L'ultimo come te che ha espresso un desiderio ha inventato i forni crematori.

;D ;D ;D ;D ;D

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Gennaio, 2016, 00:14:41
Andatelo a dire a questi che.la giornata di oggi è stata drammatica: http://www.solda2000.com/webcam.htm

Come dire "chissenefrega se esistono persone così:

Vallo a dire al tizio che ha scattato questa foto prima di bombarsele tutte che viviamo in un mondo infame":

Se il sistema più comodo per vivere felici è schierarsi dalla parte di chi ha la panza piena fregandosene di chi fa la fame, mi spiace, io sarò sempre ed orgogliosamente incazzato e polemico. Per me, infatti, felicità è condivisione. La condizione necessaria affinché io possa sentirmi appagato è sapere che il maggior numero di persone possibile può godere degli standard di benessere che secondo la mia etica spettano loro di diritto se non altro sulla base di criteri ragionevoli.

Tradotto in termini meteorologici, se in gennaio non nevica a tutte le quote così come dovrebbe accadere secondo un criterio ragionevole (le medie del periodo), io non sarò mai felice. La visione del Franz invece contrappone alla filosofia della condivisione la filosofia dell'egoismo. Prevede infatti che, in un contesto storico dove le risorse (ovvero le nevicate) scarseggiano e le aspettative di appagamento sono in calo, sia necessario individuare delle località privilegiate in grado di garantire delle performance migliori rispetto ad altre località maggiormente esposte alla crisi. Quest'atteggiamento, di fatto, trasforma la passione per la meteorologia in un irritante passatempo classista dove chi ha di più prende per il culo chi ha di meno. E' una filosofia che spesso emerge anche dalle diatribe Gardolo-Riva del Garda e che io non sono più in grado di sopportare perché ho capito che nella vita questo genere di egoismo sta trasformando il mondo in una polveriera (non voglio buttarla troppo nel filosofico ma, per inciso, l'Isis a mio avviso si origina esattamente dagli stessi presupposti).

Simo94

A passo cereda sta ghiacciando tutta la pioggia di oggi, guardate che lastre!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Giacomo da Centa

Andatelo a dire a questi che.la giornata di oggi è stata drammatica: http://www.solda2000.com/webcam.htm

Penso che il problema su questo forum sia sul cosa ci piace.

La giornata di oggi è stata drammatica per gli amanti della neve a casa propria, in valle e a Trento.
La giornata di oggi è stata drammatica per coloro che temono i record di caldo e i cambiamenti climatici.
La giornata di oggi è stata drammatica per coloro che amano sciare vicino casa e nelle stazioni trentine.
La giornata di oggi è stata stupenda per gli appassionati di pioggia e di rovesci.
La giornata di oggi è stata stupenda per gli appassionati di webcam di alta quota e di neve sui ghiacciai.

De gustibus.
Essendo il clima medio di gennaio generalmente più vicino ai gusti degli appassionati di cui al primo punto, direi che lo stato d'animo odierno sul forum è più che capibile.
Io faccio parte di tutti e 5 i gruppi, ma quelli in cui mi ritrovo di più sono assolutamente i primi due. Per cui oggi sono molto deluso e soprattutto colpito dall'aspetto termico.

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 12 Gennaio, 2016, 00:38:41

La giornata di oggi è stata drammatica per gli amanti della neve a casa propria, in valle e a Trento.
La giornata di oggi è stata drammatica per coloro che temono i record di caldo e i cambiamenti climatici.
La giornata di oggi è stata drammatica per coloro che amano sciare vicino casa e nelle stazioni trentine.
La giornata di oggi è stata stupenda per gli appassionati di pioggia e di rovesci.
La giornata di oggi è stata stupenda per gli appassionati di webcam di alta quota e di neve sui ghiacciai.

De gustibus.
Essendo il clima medio di gennaio generalmente più vicino ai gusti degli appassionati di cui al primo punto, direi che lo stato d'animo odierno sul forum è più che capibile.
Io faccio parte di tutti e 5 i gruppi, ma quelli in cui mi ritrovo di più sono assolutamente i primi due. Per cui oggi sono molto deluso e soprattutto colpito dall'aspetto termico.

Io invece combatto questo relativismo culturale. Il bene è bene, il male è male. Rincorrere una persona che ha perso il portafoglio per strada e riconsegnarglielo è bene. Uccidere una persona è male. Estrarre dalle lamiere di un'auto in fiamme un uomo e salvargli la vita è bene. Picchiare la propria compagna è male. Auspicare che gennaio si comporti da gennaio è bene. Gioire di una giornata dove gennaio si comporta da aprile è da sedia elettrica.

Heinrich

Quando apparirà così saremo già estinti.

Fede

Tonale

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Debia

Mappa prp di ieri.  Terento stacca un 70 mm
Rio bianco in Val Aurina invece arriva a quota 70 cm di accumulo, Fedneralm 90 cm.
Vento a oltre 100 km/h in montagna invece è con il passaggio del fronte ha fatto scendere la qn da 1900 a 800.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Intanto qui continua la serie di eventi atipici e si è alzato un nebbione da novembre.

Panico!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

A Borgo per la prima parte della nottata la temperatura è calata per bene grazie al cielo bello limpido, 3,6°C poco prima di mezzanotte. Poi la nebbia alta ha fatto rialzare la temperatura fino a 5,2°C poco prima dell'una. Ulteriore successivo lento calo fino alla minima effettiva di 1,8°C alle ore 5:20.

Situazione attuale: 2,4°C ur 98%, con cielo nuovamente coperto e sopra il sereno:

0,2mm ulteriori intorno alle 2 forse per condensazione della nebbia. Terreno e strade già belle ghiacciate nonostante la temperatura intorno ai 2°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 11 Gennaio, 2016, 23:58:21
Citazione di: Flavioski il Lun 11 Gennaio, 2016, 23:53:27poi per carità, ognuno è libero di pensarla come gli pare.

:ciao:

Secondo me, oggi, dire che ognuno è libero di pensarla come gli pare è un po' come dire che ognuno può pensarla come gli pare sulla pedofilia, o sullo stupro.
No, nella vita bisogna avere un'etica, imporsi una morale e piantare dei paletti. Oggi è stata un'autentica giornata di merda, secondo me è stata scritta la pagina più brutta della meteorologia da quando siamo nati e chi non la pensa così per quanto mi riguarda è da mettere sullo stesso piano di chi infila le mani nelle mutande di una bambina di otto anni.
Sedia elettrica.

:clap: :clap: :clap: ;D ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mar 12 Gennaio, 2016, 00:46:08
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 12 Gennaio, 2016, 00:38:41

De gustibus.

Io invece combatto questo relativismo culturale. Il bene è bene, il male è male. Rincorrere una persona che ha perso il portafoglio per strada e riconsegnarglielo è bene. Uccidere una persona è male. Estrarre dalle lamiere di un'auto in fiamme un uomo e salvargli la vita è bene. Picchiare la propria compagna è male. Auspicare che gennaio si comporti da gennaio è bene. Gioire di una giornata dove gennaio si comporta da aprile è da sedia elettrica.

Esatto. Questo è bene.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Debia

Bello bianco in Vall Aurina. Propongo un trasferimento di massa in quella valle ;)

Debia

Sempre Rio Bianco. Che bel!

Thomyorke

Citazione di: Debia il Mar 12 Gennaio, 2016, 10:47:04

Sempre Rio Bianco. Che bel!

sedia elettrica!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.