News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

La fine della farsa

Aperto da MrPippoTN, Sab 09 Gennaio, 2016, 18:18:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Beloot

Citazione di: Heinrich il Mar 12 Gennaio, 2016, 13:54:52
Qua al 51esimo nord, in Deutschland i giochi iniziano più seri, dopo l'assaggio d'inizio mese, a partire da questo weekend. Nevicherà su oltre il 60% del territorio nazionale (la Germania è circa 3 volte l'Italia, è un risultato notevole) e in alcune aree grazie allo stau nevicherà pure copiosamente.

A seguire il gelo dalla Scandinavia a congelare il manto caduto.

A Dresda mi aspetto giovedì notte 3-5cm, venerdì 2-3cm, se tutto va benissimo arriviamo al weekend con 10cm di polvere che resteranno fino a oltre mercoledì prossimo.
La Germania è tre volte l'Italia??!!??

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Citazione di: Beloot il Mar 12 Gennaio, 2016, 15:18:28
Citazione di: Heinrich il Mar 12 Gennaio, 2016, 13:54:52
Qua al 51esimo nord, in Deutschland i giochi iniziano più seri, dopo l'assaggio d'inizio mese, a partire da questo weekend. Nevicherà su oltre il 60% del territorio nazionale (la Germania è circa 3 volte l'Italia  :o, è un risultato notevole) e in alcune aree grazie allo stau nevicherà pure copiosamente.

A seguire il gelo dalla Scandinavia a congelare il manto caduto.

A Dresda mi aspetto giovedì notte 3-5cm, venerdì 2-3cm, se tutto va benissimo arriviamo al weekend con 10cm di polvere che resteranno fino a oltre mercoledì prossimo.
La Germania è tre volte l'Italia??!!??

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ma va là, 357mila kmq contro 301mila...

MrPippoTN

Modelli serali che decretano tre giorni di barzellette e poi si torna alla normalità. Tra una settimana hot espadrillada nel mio giardino e prima braciolata del 2016!

El Bonve

Dai che presto questo incubo finisce.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Dopo una massima di soli 10.8°C Rovereto crolla a 6.3°C.
Caldo finto. Per la primavera bisognerà aspettare ancora.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 25 Gennaio, 2016, 17:07:23
Potremo cambiare completamente il nostro modo di vivere i nowcasting.

Del tipo: "che massima pacco oggi, solo 10.8°C, ma ti ricordi le sfavoniate epiche da +18°C che faceva gennaio scorso? o gennaio 2012? o gennaio 2008 e 2007?"

Oppure: "i +21°C di Laces in Venosta l'anno scorso sono stati uno dei record più tosti di sempre".

::) ::)

MrPippoTN

Questo thread serve apposta. Nei prossimi 15 giorni indosso i panni del caldofilo insoddisfatto in modo da distrarmi dal pattume in corso.

Sto sclerando definitivamente, lo so.

kappadue

presidente  ma  che  fotina  poco  provocatoria  ha  messo  su? !?!
ps:mi sono  arreso  all  evidenza  che  quest  anno  l  inverno  è  finito, neanche  iniziato, per dire  gli  orsi  neanche  andati  in  letargo, cioè  sono  meno  rincoglioniti  del  solito

MrPippoTN

5.2°C, tocca mettere la giacca di nuovo per uscire. E i meteogiornali parlano di primavera anticipata...  >:(

MrPippoTN

Citazione di: kappadue il Lun 25 Gennaio, 2016, 17:17:40

Già, del resto io non sono il presidente di tutti gli italiani, porto avanti le idee del mio partito.  ;)
Scherzi a parte, qui o ci si sfoga in qualche modo o è la fine. Il mio humor è questo, sono consapevole di essere una bruttissima persona.  ;D ;D ;D

Mi piace pensare che qualcuno si indignerà credendo che faccia sul serio. Purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista sono solo un provocatore. Il Cris (proprietario stazione meteo di Besenello), per dire, è un amante della bicicletta e sa benissimo quante ne sparo sui ciclisti come lui, su quanto io li trovi insopportabili specie quando compaiono fuori stagione a causa del global warming. Recentemente sono andato anche a casa sua per aiutarlo a configurare uno strumento gps contachilometri per la sua bici, e abbiamo scherzato su ste robe. A tal proposito avrei un messaggio per lui:

Scherza, scherza, Cris... ma lo sai che prima o poi ti falcio  ;D

El Bonve

io sto andando in letargo meteo... non tanto perchè da oggi scalda ma perchè son talmente tanti giorni che c'è sempre lo stesso identico tempo che ormai non faccio più caso a niente, non so che configurazione ci sarà nei prossimi giorni (non guardo i modelli da un paio di giorni almeno) ne che andamento termico stiamo avendo in generale (il massimo che guardo son le max e min di lavis ma sto perdendo rapidamente l'interesse).

per cui per quel che mi riguarda può fare quel che gli pare, aspettando la data 9 febbraio martedì grasso per il ritorno ufficiale della primavera.

:D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

kappadue

Citazione di: MrPippoTN il Lun 25 Gennaio, 2016, 17:54:32
Citazione di: kappadue il Lun 25 Gennaio, 2016, 17:17:40

Già, del resto io non sono il presidente di tutti gli italiani, porto avanti le idee del mio partito.  ;)
Scherzi a parte, qui o ci si sfoga in qualche modo o è la fine. Il mio humor è questo, sono consapevole di essere una bruttissima persona.  ;D ;D ;D

Mi piace pensare che qualcuno si indignerà credendo che faccia sul serio. Purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista sono solo un provocatore. Il Cris (proprietario stazione meteo di Besenello), per dire, è un amante della bicicletta e sa benissimo quante ne sparo sui ciclisti come lui, su quanto io li trovi insopportabili specie quando compaiono fuori stagione a causa del global warming. Recentemente sono andato anche a casa sua per aiutarlo a configurare uno strumento gps contachilometri per la sua bici, e abbiamo scherzato su ste robe. A tal proposito avrei un messaggio per lui:

Scherza, scherza, Cris... ma lo sai che prima o poi ti falcio  ;D

ormai I ciclisti sono adepti dell' isis daesh,va bene la  tua  provocazione,ma per provocare cosa?!vuoi bandire la  bicicletta? !capito  che  scherzi,per  fortuna  che  si scherza ma non  capisco la crociata contro  le  bici, la  trovo  una  perdita di  tempo, l uomo moderno è  una perdita di tempo,vabbe lascio all'amico  Heinrich queste  filippiche

MrPippoTN

Mah, lo faccio sostanzialmente per indispettire Sghirlat. Mi diverte sapere che ste cose lo fanno incazzare e ho bisogno di trollare un po' nei momenti morti.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 25 Gennaio, 2016, 19:07:00
Mah, lo faccio sostanzialmente per indispettire Sghirlat. Mi diverte sapere che ste cose lo fanno incazzare e ho bisogno di trollare un po' nei momenti morti.
Un giorno scendo da Montevaccino a manetta e ti entro in casa con la mia MTB... Stai attento.

aus Bozen

Thomyorke

Buahahahahahaha
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.