News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Stima q.n. possibile peggioramento 9/1

Aperto da Thomyorke, Mar 05 Gennaio, 2016, 10:50:28

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo_TN

15 mm su Trento, val di Non e val di Fiemme in parziale ombra.
Nel nord Provincia e in Alto Adige poco o niente fino al tardo pomeriggio, a Trento si comincia da metà giornata.

Isoterme a 850 hPa...

Gravin

Citazione di: lorenzo_TN il Ven 08 Gennaio, 2016, 22:40:14
Nel nord Provincia e in Alto Adige poco o niente fino al tardo pomeriggio, a Trento si comincia da metà giornata.

Isoterme a 850 hPa...

Su Predazzo vedo il verde

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

peterlin dell ufficio idro su twitter scrive questo:

Für eine tiefe Schneefallgrenze morgen braucht es nun sternenklare Nacht (=Abkühlung) und einen bewölkten morgigen Tag (=wenig Erwärmung).

in parte secondo me ci credono anche loro almeno al 50%

io ho dei dubbi sulle prp perche´ se cadono 3-5 mm credo proprio sará pioggia se invece questa componente che piega molto da W ci fá una bella sorpresina portando un passata decente allora secondo me potrebbe farcela bz.

a bz sud -2,1 cielo peró ancora velato
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

lorenzo_TN

Citazione di: Gravin il Ven 08 Gennaio, 2016, 22:42:49

Isoterme a 850 hPa...

Ho qualche problema a localizzare Predazzo questa sera (discussione con preda su Whatsapp).
In teoria, anche guardando la mappa della temperatura a 850 hPa, la valle dovrebbe avere più o meno una direzione ovest-est partendo da Cavalese, no?

El Bonve

Doc tu che sai, ricordo male o la val di fiemme ha qualche problema con questo tipo di correnti?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Che martellata nei maroni il tuo Lam Lorenzo....

aus Bozen

Brok

Isoterme a 850 hPa...

ommarria che oscenitá di aggiornamenti per bz isoterme piú calde e ombra fino a bz.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Gravin

Citazione di: lorenzo_TN il Ven 08 Gennaio, 2016, 22:47:15
Citazione di: Gravin il Ven 08 Gennaio, 2016, 22:42:49

Isoterme a 850 hPa...

Ho qualche problema a localizzare Predazzo questa sera (discussione con preda su Whatsapp).
In teoria, anche guardando la mappa della temperatura a 850 hPa, la valle dovrebbe avere più o meno una direzione ovest-est partendo da Cavalese, no?

Parti da Cavalese e la prima V che trovi è la valle del Travignolo, lì è il punto preciso di Predazzo...
Il blu corrisponde alla catena del Lagorai

Gravin

Citazione di: El Bonve il Ven 08 Gennaio, 2016, 22:50:00
Doc tu che sai, ricordo male o la val di fiemme ha qualche problema con questo tipo di correnti?

Prevale la componente occidentale, non andiamo in ombra come con il SW

bantu86

teuz

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Gennaio, 2016, 21:56:42
Quasi tutti vedono una odiosa ombra pluvio in val di non. Sarebbe davvero un peccato. Se il trentino fosse il real, sarebbe come lasciare in tribuna Ronaldo in una ipotetica finale di champions... ;D
Assist per cambiare le mie metafore.  Dopo quelle sessuali e un tuffo in star wars finalmente torno al mio amato calcio.. 
Franz paragone che non sta ne in cielo ne in terra ..
Pippo anni addietro me l'aveva menata perché avevo definito da champions l'inverno 2008-2009.. tirare fuori adesso la champions ora visto l'andazzo proprio no.
Diciamo che il trentino è una squadra in condizioni fisiche  e tecniche pietose e l'unico che potrebbe comunque ancora fare la differenza si ritira..  ecco come oggi sodinha  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

bantu86

Citazione di: Brok il Ven 08 Gennaio, 2016, 22:47:06
peterlin dell ufficio idro su twitter scrive questo:

Für eine tiefe Schneefallgrenze morgen braucht es nun sternenklare Nacht (=Abkühlung) und einen bewölkten morgigen Tag (=wenig Erwärmung).

in parte secondo me ci credono anche loro almeno al 50%

io ho dei dubbi sulle prp perche´ se cadono 3-5 mm credo proprio sará pioggia se invece questa componente che piega molto da W ci fá una bella sorpresina portando un passata decente allora secondo me potrebbe farcela bz.

a bz sud -2,1 cielo peró ancora velato
E poi ci manca che il carpi vinca il campionato è ci siamo....  [emoji35] [emoji35]

Il Lam di Lorenzo mi ha scoraggiato...

aus Bozen

Everest

Leggo ora l'analisi di Jack..... complimenti!!!  ;)

lorenzo_TN

Ho rifatto la mappa con Predazzo! Al limite tra blu e verde!