News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Stima q.n. possibile peggioramento 9/1

Aperto da Thomyorke, Mar 05 Gennaio, 2016, 10:50:28

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 05 Gennaio, 2016, 21:17:57
Citazione di: bantu86 il Mar 05 Gennaio, 2016, 21:16:49
E' incredibile notare come la +4 nel 12z il 10/01 sia certa con tutti i cluster in accordo.

Anche le dettagliate vedono una +3/+4....ragazzi è un disastro...altro che cuscino ci vuole un miracolo.

Tu a Piacenza mi sa che vedevi molto più facilmente e molto più spesso la neve di qui....

Che medie nevose avrebbe la tua città natia?

Enrico la mia terra natia è Rimini non Piacenza!!! ;D ;D ;D Ah so di Rimni mica emilian...  ;D ;D

Comunque sui 45 cm

inverni personali vissuti a piacenza

2011/2012  30 cm tutti nel famoso febbraio 2012
2012/2013  100 cm circa con 3 nevicate da 20 cm più o meno.

Quasi il doppio di BZ

bantu86

bantu86

Io ho perso ogni speranza....spero domattina di aprire tapatalk dal letto e vedere qualche messaggio positivo di Gravin o Thomyorke......

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Mar 05 Gennaio, 2016, 21:37:12
Io ho perso ogni speranza....spero domattina di aprire tapatalk dal letto e vedere qualche messaggio positivo di Gravin o Thomyorke......

Al mattino prima di leggere io guardo, sulla pagina iniziale, i muovi messaggi. Se ci sono almeno quattro messaggi di fila di gravin e il restante del franz allora la probabilità di nuove positive sale. Se si alternano comincio a il rischio di trovare brutte robe sale. Se ci son due o tre messaggi in croce non apro il td.

;D ;D ;D

Ognuno ha le sue...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

hahahaha!!!! Cmq in simpatia ma avete rotto le palle con questi continui lamenti. Analizziamo la situazione senza piangerci addosso.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Io tanto per far imbestialire il Franz aggiungo: come volevasi......

Io sono uno spaghettofilo empirista e tutto sommato ne capisco poco, non guardo le dettagliate ecc. ecc.. Con la +3° abbondante negli spaghi piove a 1500 almeno nelle zone che mi interessano e cioè Bondone e val di Fiemme Fassa.....amen. Felice di essere smentito.

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Gfs 18z in aggiornamento. Virerà molto probabilmente verso la visione di reading.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Mar 05 Gennaio, 2016, 22:33:41
Gfs 18z in aggiornamento. Virerà molto probabilmente verso la visione di reading.
Ottimista insomma [emoji1]

aus Bozen

Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Mar 05 Gennaio, 2016, 22:40:18
Citazione di: Thomyorke il Mar 05 Gennaio, 2016, 22:33:41
Ottimista insomma [emoji1]

aus Bozen

realista. Anche se reading rispetto a questa mattina ha tirato su la banda precipitativa di 200 km minimo.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

hehehe sempre meno ondulato!! ;D ;D ;D
Basta un nulla e salta tutto...
www.meteomollaro.it 

Cris80

18z si piega sempre di più dinnanzi al su re READINGGGG

Modello davvero orripilante

Thomyorke

ok dai, reading ha vinto praticamente. Solo pochi mm per il 18z. In ogni caso cerchiamo di trarre le dovute conseguenze da questa evoluzione previsionale: le ens servono a poco o a nulla. A cosa servono se nonostante siano allineate perfettamente su una determinata visione, poi l'ufficiale nell'emissione successiva stravolge tutto? ;D
www.meteomollaro.it 

Bernie

Quindi avremo termiche oscene e perdipiù poche precipitazioni. Cocktail letale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mar 05 Gennaio, 2016, 23:07:40
Quindi avremo termiche oscene e perdipiù poche precipitazioni. Cocktail letale.

esatto! e meno entra da sud peggio è...nubi, caldo e zero precipitazioni. Ci starebbe un rebus. ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Bernie

Bene stagione uccisa da questa meraviglia.