News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Gennaio, 2016, 09:17:19

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Maledizione, questi sono i posti dove mi trovavo meno di una settimana fa... Ho cannato di 4-5 giorni, se no trovavo tutto bianco!

RESIA:

http://www.schoeneben.it/webcam/177.jpg?_ga=1.135197170.2116615973.1452159467

Thomyorke

chi può posti la webcam di airolo svizzera nevicata mostruosa
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Fede

Qualche microfiocco ma proprio radi. Cala la foschia nevosa sulle Maddalene.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

bantu86

MrPippoTN

Thomyorke

maledetti!!!!!!!!!! e pure sabato e pure lunedì... :o

cmq sabato fiocca pure in Valle  ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Gennaio, 2016, 15:34:56
maledetti!!!!!!!!!! e pure sabato e pure lunedì... :o

cmq sabato fiocca pure in Valle  ;D

...d'Aosta :D

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Gio 07 Gennaio, 2016, 15:09:14
A meno che non sia fumato mi pare di veder venir giù qualche microfrazione di qualcosa di indefinito.
I microfiocchi o streptofiocchi o le microfrazioni di indefinito mi sa che le hai viste solo tu.
Daje, cos'è che hai fumato?  ;D ;D

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Gio 07 Gennaio, 2016, 15:37:38
A meno che non sia fumato mi pare di veder venir giù qualche microfrazione di qualcosa di indefinito.
I microfiocchi o streptofiocchi o le microfrazioni di indefinito mi sa che le hai viste solo tu.

hahaha streptofiocchi ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

manolo

Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Gennaio, 2016, 15:29:13
chi può posti la webcam di airolo svizzera nevicata mostruosa

in Svizzera segnalati addirittura dei temporali nevosi  ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Gennaio, 2016, 15:41:02

Lo streptofiocco è un fenomeno meteorologico coniato in quel di Fiemme, lungo fondovalli sorprendentemente secchi e riparati da certe correnti d'ostro. Talmente secchi che avevano stupito anni fa i meteo-amatori online della valle: Gravin, Michele credo coniò per il primo termine "streptofiocco".
O il Giovanni che ora vive a Falcade, l'ex utente della famosa webcam di Cavalese. Il meteorofilo fiemmese s'era stancato della stipsi-meteo fiammazza e s'è spostato di là dal S.Pellegrino, nell'Agordino, dove evidentemente gli piaceva vincere facile, con la neve.  ;D ;D

A chi vada la paternità del termine "streptofiocco" ora non ricordo più di preciso, resta comunque una connotazione perfetta per certe prp da canyon dell'Adige.  ;D

AltoGardameteo

Timing perfetto, cielo in schiarimento da ovest e bel tramonto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Gio 07 Gennaio, 2016, 16:15:54
Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Gennaio, 2016, 15:41:02

Lo streptofiocco è un fenomeno meteorologico coniato in quel di Fiemme, lungo fondovalli sorprendentemente secchi e riparati da certe correnti d'ostro. Talmente secchi che avevano stupito anni fa i meteo-amatori online della valle: Gravin, Michele credo coniò per il primo termine "streptofiocco".
O il Giovanni che ora vive a Falcade, l'ex utente della famosa webcam di Cavalese. Il meteorofilo fiemmese s'era stancato della stipsi-meteo fiammazza e s'è spostato di là dal S.Pellegrino, nell'Agordino, dove evidentemente gli piaceva vincere facile, con la neve.  ;D ;D

A chi vada la paternità del termine "streptofiocco" ora non ricordo più di preciso, resta comunque una connotazione perfetta per certe prp da canyon dell'Adige.  ;D

con il prefisoo strepto- s'intende una formazione micrometrica rappresentata da una catena :D

invece a tn nord cosa ci sono? beh, formazioni più grandi ovvero gli STAFILOFIOCCHI (per gli amici arance ;D) :o
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)