News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Gennaio, 2016, 09:17:19

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Minima potente a -5.9 (non so se è la più bassa). Ora -3.4 e cielo parzialmente nuvoloso

Fede

Minima di -5,3
-1,3 65% sole pieno da mezz'ora.

Heinrich

-7.1°C rete Mtaa, minima dell'inverno!!
-5.9°C rete idro.

H 11:00, -1.8°C all'idro.

Citazione di: bantu86 il Gio 07 Gennaio, 2016, 09:58:50
Minima potente a -5.9 (non so se è la più bassa). Ora -3.4 e cielo parzialmente nuvoloso

Il 31.12 l'idro segnava -6.8°C di minima, la più bassa dall'inverno 2013, da febbraio di quell'anno.

Timing sbagliato per il debole fronte freddo di oggi che al nord della provincia porterà leggeri accumuli (2-6cm di neve fresca).

yakopuz

Buona minima di -2.6 a Villazzano. Vedendo le stazioni in versante ci sarebbe un bel cuscino spesso che tiene bene anche una +1 a 850 Hpa.

Sabato se arrivano le precipitazioni situazione al limite ci sara da soffrire ma con possibili sorprese bianche (almeno nella fase iniziale). A mio avviso Gardolo in pole stavolta.

Non sono cosi tese perche a Bolzano precipiti forte, ne cosi freddo peche da Tn in giu ci sia speranza.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Citazione di: yakopuz il Gio 07 Gennaio, 2016, 11:14:17

Non sono cosi tese perche a Bolzano precipiti forte, ne cosi freddo peche da Tn in giu ci sia speranza.

Scusa giacomo, ma sta frase non capisco l'italiano.  ;D ;D

Brok

in mattinata sembrava si stesse piano piano coprendo il cielo ora invece é completamente sereno , sereno anche verso nord fino sul tessa.

minima a bz sud -7,1 ora con sole a palla +1,4
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Dr_House

Citazione di: bantu86 il Gio 07 Gennaio, 2016, 11:19:56
Citazione di: yakopuz il Gio 07 Gennaio, 2016, 11:14:17

Scusa giacomo, ma sta frase non capisco l'italiano.  ;D ;D
Credo voglia dire che a bz pioverà x via delle poche prp, e da tn in giù pioverà x via delle termiche. Da tn nord a Ora potrebbero trovarsi le condizioni intermedie ideali per una nevicata, come spesso accade.
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Brok il Gio 07 Gennaio, 2016, 11:26:15

in mattinata sembrava si stesse piano piano coprendo il cielo ora invece é completamente sereno , sereno anche verso nord fino sul tessa.

minima a bz sud -7,1 ora con sole a palla +1,4

Già, anche se dal sat a breve dovrebbe ricoprirsi. Mi interessa relativamente oggi tanto non mi sarei aspettato più di qualche fiocco coreografico (che comunque nel caso ci sarà perchè la colonna è ottima).

AltoGardameteo

Buondì

Prosegue il tempo con temperature finalmente un pò normali, e non giusto per 1-2 giorni ...

Minima di -1.8° qui a casa con altra bella brinatona, -1.7° in città, -2.3° ad Arco dall'Ivano, -3.1° alla Iasma.

Adesso nuvolosità più compatta da mezzoretta e +4.7°, 68%, monti bianchi dai 600-800 mt, finalmente uno scampolo d'inverno, incrociando l'incrociabile per gli sviluppi della prossima settimana.

bantu86

Siamo in massima +1.9 e 70%. Cielo che si è chiuso. Se arriva qualche decimo di mm sarà nevoso.

bantu86

Radar che si accende in Venosta!

aus Bozen

teuz

se ci scordiamo da che mesi arriviamo...o peggio da che anni arriviamo..e se non guardiamo le cime marroni ( mi ha impressionato la val dei mocheni, ancora in pratica a secco) il 2016 al momento è quasi un inverno normale
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Lorenz1982

Radar acceso anche sopra alla Bassa Valsugana in questo momento. Bella giornata dalle temperature invernali, massima di appena 1,8°C quando è uscito un po' di sole e attuale 0,3°C ur 79%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

-0,6 65% cielo coperto e virghe sui monti.
Predaia -1,0 58%
Tonale

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

bantu86

A meno che non sia fumato mi pare di veder venir giù qualche microfrazione di qualcosa di indefinito.