News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Gennaio, 2016, 09:17:19

Discussione precedente - Discussione successiva

jako

pure nell'accaldato corso rosmini...acqua neve con 4 gradi?! wow!

Enrik

Sembra un rovescio di neve marzolino, non riesco ad essere contento nemmeno quando la vedo...

Gravin

Osservate che bel nucleozzo in Valsugana.
Lo avevamo scritto, con questa situazione in quota non poteva non scapparci qualche rovescio qua e là..

Cevedale

Confermo, neve moderata/forte da me.

MrPippoTN

Sono abbastanza sorpreso di aver visto fiocchi a Rovereto con queste temperature, nelle ore più calde della giornata, dopo aver avuto il cielo molto nuvoloso per tutta la notte e con la colonna d'aria satura di umidità. Effettivamente sembra marzo ma è notevole, ragazzi. Significa che nonostante i quasi 4°C oggi con precipitazioni serie avrebbe nevicato persino a fondovalle perché la colonna d'aria è bella fredda fino a 3-400 metri. Non male.

Heinrich

Qui solo sole.  ;D ;D

Resistono, dopo aver ghiacciato da ieri sera, cumuletti eroici di neve a bordo dei portoni e cancelli delle case o di alcuni marciapiedi. Eroicissimi.  ;D ;D

Enrik

Incredibile, ora piove con il sole, è marzo inoltrato...

Cmq, d'accordo, anch'io sorpreso di avere visto i fiocchi, nonostante la copertina calda, le precipitazioni ridicole e la colonna quasi satura.

Ben inteso, questo mi fa ancora più incazzare, considerate tutte le occasioni che stiamo perdendo per una bella nevicata.

AltoGardameteo

Sole ormai prevalente e nuvolosità variabile, +4.9°, 80%, vento leggero da SSE.

Cmq almeno sulle massime finalmente si ragiona rispetto alle medie normali; ora ci vorrebbe una manciata di notti più sgombre per scendere un pò sottozero.

Lorenz1982

Non so quanto durerà perché a momenti filtra il sole ma al momento sta nevicando veramente bene con bei fiocconi ma con ben 2,7°C ur 79%.
Nel frattempo stamattina il mio pluviometro dopo 3 giorni ha probabilmente finito di fondere la neve di sabato e domenica dando un totale di 4,8mm per i 6cm di neve accumulati.
La Iasma sud aveva accumulato 5,2mm e quella a nord 4,6mm.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

20 minuti di rovescio nevoso e ora sole a palla.

Brok

sta nevicando un pochino nel nord della provincia come a vipiteno. a bz cielo completamente sereno :)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

ivano1975

cielo poco nuvoloso in Busa,..... current +6.2°

Lorenz1982

Cielo quasi tutto sereno, sono in minima con 0,5°C ur 90% e probabilmente andrò sottozero fra poco. Mi girano le scatole che ieri per soli 4 decimi ho interrotto la serie di gelate consecutive.
Massima di 3,6°C alle 13:40.
Versante nord dove non batte il sole con neve ancora sugli alberi appena sopra al paese, mentre versante sud sopra a Telve pelato fin sui 2000m.

yakopuz

La Valsugana comunque formidabile basta uno sputo di nevicatina e le zone a nord rimangono bianche per giorni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

comunque finalmente una sera serena
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)