News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Gennaio, 2016, 09:17:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

-0.7° alla rete idro.

Quel poco che resta del manto bianco luccica.

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Lun 04 Gennaio, 2016, 23:00:11
-0.7° alla rete idro.

Quel poco che resta del manto bianco luccica.
Enrico mi faresti un piacere?

Trasferisciti. Ma non in qualche paese dell' UE nono. Via dal continente, sulla east coast. Il tuo malocchio sta rovinando meteorologicamente tutta l' eurasia.

;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Finalmente bella rasserenata, +1.5°, 88% e accenni di ghiaccio sulle auto, Arco già sottozero.

Lorenz1982

Cielo coperto con nubi basse. 1,9°C ur 91%, anche qui aumenta invece che calare visto che alle 17 avevo 1,6°C.
Estremi giornata 0,4°C / 2,6°C, anche io non sono lontano dalla massima odierna e ormai vista la temperatura attuale posso dire che stamattina per soli 4 decimi non ho registrato la 43ª gelata consecutiva, peccato.
Il pluviometro lentamente sta conteggiando la neve fusa anche a quest'ora. Complessivamente ha segnato 4mm (1,1 ieri e 2,9 oggi). Ne manca ancora circa 1.
Nonostante le temperature odierne mai negative e la poca neve caduta anche il giardino esposto a sud è ancora abbastanza uniformemente innevato

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Lasciatemela postare, và ... che probabilmente  la prossima volta accadrà fra 2 o 3 anni ;D

yakopuz

Citazione di: Enrik il Lun 04 Gennaio, 2016, 22:29:42
Cosa abbiamo fatto di male per meritarci anche stasera la copertina calda?

Ricapitoliamo. Quando c'è l'anticiclone africano con la + 7 a 850 hp, notti serene. Quando arriva la perturbazione con la + 4, 20 mm. in scioltezza. Con la - 2, -3, perturbazioni da 1-2 mm. se va bene seguite da tre giorni di copertina calda.

Ripeto, cosa abbiamo fatto di male???

Ps. Arco gira a - 0,8. Spero domani la Busa veda qualche fiocco.
Di solito queste cose accadono quando c è neve al suolo ... ma ora non c'è più pure quella!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Citazione di: yakopuz il Lun 04 Gennaio, 2016, 23:52:06
Citazione di: Enrik il Lun 04 Gennaio, 2016, 22:29:42
Cosa abbiamo fatto di male per meritarci anche stasera la copertina calda?

Ricapitoliamo. Quando c'è l'anticiclone africano con la + 7 a 850 hp, notti serene. Quando arriva la perturbazione con la + 4, 20 mm. in scioltezza. Con la - 2, -3, perturbazioni da 1-2 mm. se va bene seguite da tre giorni di copertina calda.

Ripeto, cosa abbiamo fatto di male???

Ps. Arco gira a - 0,8. Spero domani la Busa veda qualche fiocco.
Di solito queste cose accadono quando c è neve al suolo ... ma ora non c'è più pure quella!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Qui la neve al suolo c'è ma la temperatura non scende da ore. Maledette nuvole basse, potrei fare dei minimoni con il sereno e la neve a terra.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Da w le nubi sloggiano!mollaro calerà a picco
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Qualche accenno di vento asciugante da NW e temperatura con sali&scendi, cmq la tendenza è verso il basso.

Dany79snow

Alle ore 6.40 a Tn centro sfiochettava
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gravin

-3.8°, cielo che va coprendosi..
Che occasione divorata.

bantu86

Cielo coperto. - 0.8 e 95%.

Sarebbe tutto perfetto.....

aus Bozen

bantu86

Citazione di: bantu86 il Mar 05 Gennaio, 2016, 07:35:27
Cielo coperto. - 0.8 e 95%.

Sarebbe tutto perfetto.....

aus Bozen
-5 a 1400 metri.... Doppio peccato perché in quota le temperature sono sopraffine .

aus Bozen

Debia

Ore 7.15 quattro fiocchetti mi hanno accompagnato fino alla macchina poi più nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

Ora è parzialmente sereno. Bella brinata comunque.

aus Bozen