News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Gennaio, 2016, 09:17:19

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

E' giusto per dire, siamo alla canna del gas, qualsiasi cosa arrivi da qui a fine marzo è grasso che cola.

Se nella migliore ipotesi per domani facesse 2/3 cm con 10 mm sarebbe già da festeggiare, tanto con la maccaia che seguirà (e la pioggia di lunedì) qualsiasi accumulo a fondovalle sarebbe spappato.

Intanto portiamo a casa che abbiamo avuto una nevicata fredda con 4 cm per 2.5 mm. Vediamo se domani per grazia rimediamo la nevicata "calda" con proporzioni inverse.

bantu86

Per fortuna da lunedì ritorno al lavoro e avrò meno tempo per fustigarmi davanti ai modelli.... :o :o

salvobz2

Nom ricordo forse gennaio 2014 ma la fece la neve con accumulo!  Io ho capito una cosa la.neve seria la fa tra fine novembre e 20/25 gennaio.. Dopo non dura niente..  A febbraio gira in acqua a marzo il cuscinetto manco parte

salvobz2

Poi sti modelli nel caos totale.. Ieri ho visto un run incredibilmente freddo oggi capovolgimento

Fede

-2,4 63% a 1350m
-0,9 59% a casa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Ven 08 Gennaio, 2016, 16:29:47
E' giusto per dire, siamo alla canna del gas, qualsiasi cosa arrivi da qui a fine marzo è grasso che cola.

Se nella migliore ipotesi per domani facesse 2/3 cm con 10 mm sarebbe già da festeggiare, tanto con la maccaia che seguirà (e la pioggia di lunedì) qualsiasi accumulo a fondovalle sarebbe spappato.

Intanto portiamo a casa che abbiamo avuto una nevicata fredda con 4 cm per 2.5 mm. Vediamo se domani per grazia rimediamo la nevicata "calda" con proporzioni inverse.
Dici bene. So ist es.

E ti garantisco che ci sono stati dicembri epici (gennai meno..). Più sani degli ultimi almeno. Più 'sensati', rispettosi dell'orologio astronomico anche.

Qui oltre alla jatta rimando come al solito al "new climate", trend che a fine secolo sarà media.

Everest

+0.1 86%. Da mangiarsi le...... per l'occasione di domani

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fede

bantu86

-0.5 e cielo sereno mi pare

aus Bozen

Gravin

-0.9°, 69%
Credo che all'arrivo delle precipitazioni nel pomeriggio di domani, peraltro assai deboli, la temperatura qui da me dovrebbe essere tra 4 e 5 gradi.
Profondo disagio.
Spero che ad west riescano a salvare l'onore della regione.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Ven 08 Gennaio, 2016, 16:18:32
Sinceramente non capisco perché vi piace la neve solo se cade entro inizio gennaio (vero Pippo?), sinceramente se mi fà 20 cm a fine febbraio e mi rimane al suolo 5 giorni invece che 10 sarei contento allo stesso modo...

Senza dimenticare che l'ultima grande nevicata a Trento è stata il 27 gennaio....(se non ho letto male si è sciolta in fretta non a causa del sole di gennaio, ma per la maccaia dei giorni seguenti....)

Sinceramente son gusti. Preferisco 30 cm che resistono 1 settimana che 10 cm che resistono 1 mese...
Gusti. Perché in dicembre fa più atmosfera mentre febbraio è già un mese estivo.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Gennaio, 2016, 21:00:11
Sinceramente non capisco perché vi piace la neve solo se cade entro inizio gennaio (vero Pippo?), sinceramente se mi fà 20 cm a fine febbraio e mi rimane al suolo 5 giorni invece che 10 sarei contento allo stesso modo...

Senza dimenticare che l'ultima grande nevicata a Trento è stata il 27 gennaio....(se non ho letto male si è sciolta in fretta non a causa del sole di gennaio, ma per la maccaia dei giorni seguenti....)

Sinceramente son gusti. Preferisco 30 cm che resistono 1 settimana che 10 cm che resistono 1 mese...
Gusti. Perché in dicembre fa più atmosfera mentre febbraio è già un mese estivo.
Ovvio altrimenti non sarebbe divertente!  [emoji1]

aus Bozen

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Gennaio, 2016, 21:00:11

Inoltre dura di più al suolo, ha meno ore di sole da patire e si ha ancora avanti la stagione per cui si può sperare in nuovi episodi. Dopo la metà di gennaio invece è demoralizzante, perché dopo la nevicata si ha paura che sia l' ultima e si cade in depressione.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

La neve a fine inverno mi va bene solo quando la prima parte dell'inverno è già stata figa. Poi per carità, meglio a febbraio che mai, ma potendo scegliere... PS: la neve a marzo mi fa schifo anche se abbondante. Meglio 10 cm a fine novembre che 30 cm a metà marzo.

teuz

Un po' come...meglio belen a 60anni o la bindi a 30anni? Ok giuro che la smetto..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco