News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 dicembre 2015 - 3 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Dicembre, 2015, 10:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Citazione di: Dr_House il Dom 03 Gennaio, 2016, 20:19:53
Secondo me in fondovalle dell Adige è totalmente impossibile sperare in nevicate...a riva poi, dove ci sono circa 2 gradi in più! Lieto di esser smentito comunque eh ;)
Da salorno in su sicuramente se precipita nevica. Qui dagli 800 m t negative ci fossero buone precipitazioni basterebbero 3-4 mm e girerebbe in neve

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Secondo me in fondovalle dell Adige è totalmente impossibile sperare in nevicate...a riva poi, dove ci sono circa 2 gradi in più! Lieto di esser smentito comunque eh ;)

A dire il vero io vedo Avio e Rovereto sui +4° come qua, anche Trento sui +4° con l'unica differenza di un pò di umidità minore; +3° ci sono a 400mt a Villazzano e Martignano; anche qui a 400 mt Tenno è sui +3°.

trentinodoc

Citazione di: yakopuz il Dom 03 Gennaio, 2016, 20:26:45
Da salorno in su sicuramente se precipita nevica. Qui dagli 800 m t negative ci fossero buone precipitazioni basterebbero 3-4 mm e girerebbe in neve

Cosmo ce ne dà 1-2 qui e qualcosa in più a sud
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Gravin

In 3 ore a 500 hpa passeremo da una -19 a una -28, ad 850 entrerà una -3, a sud localmente una -4
Preoccupatevi delle precipitazioni

El Bonve

qua non sarà minimamente neve, ma comunque non è una grossa perdita
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Sono fuori. Mi aggiornate per bz?

aus Bozen

Lorenz1982

Qui dopo aver segnato la minima della giornata di -1,4°C alle 18 ora sono a 0,1°C da quasi un'ora. Forse qui le temperature non sarebbero male

Cima Larici 1653m -3,2°C
Val di Sella 956m -1,9°C
Pian dei Pradi 880m -0,8°C
Borgo Meteotrentino 410m -0,4°C
La mia stazione a 400m 0,1°C

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Mah l'aeroporto è già a +0.4 mentre l'idro segna un desolante +2.5 e infatti qua da me le grondaie cantano....mah...

salvobz2

Nn ci credo,a Salorno nemmeno stanotte ha nevicato, fiocchetti e neve tonda ad un certo punto accumulo di qualche mm solo suo tetti stanotte neve dai 500in su

bantu86

Citazione di: salvobz2 il Dom 03 Gennaio, 2016, 21:26:53

Nn ci credo,a Salorno nemmeno stanotte ha nevicato, fiocchetti e neve tonda ad un certo punto accumulo di qualche mm solo suo tetti stanotte neve dai 500in su

Salorno ha il grosso problema che spesso quando ci sono precipitazioni tira un forte vento che inibisce sia l'accumulo e penso pesi anche termicamente.
Il motivo, ma lascio ai più esperti, potrebbero essere le correnti che si instaurano al suolo da Nord che in corrispondenza della chiusa virano disponendosi da NE-E e per ragioni "geometriche" sono costrette ad accelerare bruscamente.

Ad esempio guardate i venti ieri sera, mentre su tutta l'atesina il vento era debole a Salorno tiravano folata a 30 km/h. Anche stasera sempre a causa del vento è il posto più caldo dell'AA.

Giacomo da Centa

Potrebbe mancare qualche dato. Se trovate errori segnalatemelo pure anche in MP che al limite la ristampo. Spero che l'immagine sia chiara. La salvo per i posteri.

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 03 Gennaio, 2016, 21:33:09
Potrebbe mancare qualche dato. Se trovate errori segnalatemelo pure anche in MP che al limite la ristampo. Spero che l'immagine sia chiara. La salvo per i posteri.

Se vuoi aggiungere Bolzano 4 cm!  ;)

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 03 Gennaio, 2016, 21:33:09

Bella, ma mi hai snobbato l'Alto Adige. Shame on you, trentinocentrico!  ;D

Giacomo da Centa

Si mi ero dimenticato di dirlo! Non riuscivo a coprirlo bene avevo solo i dati di Bolzano, Brixen e poco altro! Farò nelle prox sere magari! Mea culpa! :-/

Manca anche Sole/Tonale/Giudicarie/Primiero. Azz e non ho messo i 0 cm rotaliani e i 6 cm di Noriglio. Correggero' e ripostero' ;-)

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

wetterdann

Pieve di Bono 5cm - Condino più a sud misurato 7cm stamattina

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk