News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 dicembre 2015 - 3 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Dicembre, 2015, 10:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Cianacei

Heinrich

Ma state attendendo neve???

Non dovrebbe arrivare dopodomani martedì?

Perché state tutti a controllare le t°?

A Bozen l'atmosfera è splendida. Neve che luccica e strato di ghiaccio sulle vie secondarie. Top!!

bantu86

Oh non ci avevo pensato, è tornato Enrico, è finita la pacchia per Bolzano  :o :o :o :o

bantu86

Citazione di: Heinrich il Dom 03 Gennaio, 2016, 18:43:45
Ma state attendendo neve???

Non dovrebbe arrivare dopodomani martedì?

Perché state tutti a controllare le t°?

A Bozen l'atmosfera è splendida. Neve che luccica e strato di ghiaccio sulle vie secondarie. Top!!

Sbarbonata possibile in nottata.

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Lorenz1982

Qui come detto stamattina verso le 10 ho misurato 5,5cm di neve bella polverosa perché caduta praticamente tutta con temperature sottozero. Nel mio pluviometro la neve ha iniziato a fondersi solo verso le 14:30 e per ora ha segnato solo 0,9mm ma è ancora pieno a metà. Le due Iasma invece hanno segnato una 5,2mm e l'altra 4,4mm.
Massima odierna 1,6°C alle ore 11:40, poi un po' di nebbiolina ha fatto abbassare la temperatura. Minima -1,4°C alle ore 18.
Purtroppo ora il cielo si sta coprendo e sono già arrivato a -0,5°C ur 98%.
Allego qualche foto.

Borgo, primo tornante verso la Val di Sella:

Val di Sella, neve farinosa e presente ancora sugli alberi. 10cm abbondanti a terra questo pomeriggio:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Debia

Il castagno nel mio giardino

La strada di casa...

-1.7 dalla Bassa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yakopuz

Bellissima nevicata a bronzolo ho visto che era il posto con più precipitazione con quasi 5 mm.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Temperatura schizzata a 3 gradi forse per qualche refolo do Föhn

aus Bozen

MaxPower83

Ciao a tutti! Oggi sono stato a pranzo alla (nuova) malga Rodeza di Tres. Partito da Mezzolombardo alle 10, appena passata la Rocchetta  mondoneve con un nebbione incredibile fino a Mollaro. Da Vion in su praticamente sereno e bellissima giornata  con una bella spruzzata di neve ( Ho avuto comunque la sensazione che a Mollaro ci fosse più neve che in Predaia).

AltoGardameteo

Sono proprio curioso di vedere cosa succede

Certo è che se avessimo avuto una rasserenatina in queste ultime ore, ci sarebbero pochi dubbi anche in fondovalle ...

Dr_House

Secondo me in fondovalle dell Adige è totalmente impossibile sperare in nevicate...a riva poi, dove ci sono circa 2 gradi in più! Lieto di esser smentito comunque eh ;)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Caspita se carica quel Lam basato su Ecmwf. Rispetto ad altri Lam anche più quotati vede molti più mm e una distribuzione diversa, come fosse un debole sud.

Qui -0.4°: da un'ora siamo avvolti in una nebbia molto fitta.

trentinodoc

+3,8°C e 86%
questa sera siamo umiliati persino dal Veneto dove sono tra gli 1 e i 2 gradi in pianura
con precipitazioni deboli anche se entra freddo in quota qui sarà dura vedere qualcosa di solido ed in terra
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide