News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 dicembre 2015 - 3 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Dicembre, 2015, 10:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

El Bonve

Citazione di: Enrik il Dom 03 Gennaio, 2016, 09:34:07
Cmq una cosa che mi ha colpito in negativo è che dopo tre mesi di seccume e gelate al suolo ha fatto gran fatica ad attecchire.

Questo al 2 gennaio, proprio non ci siamo.
Come ho già detto ieri sera credo che il problema sia stato il vento (presumo fohn) da nord,infatti qua all' inizio era a tratti abbastanza sostenuto e mi sembrava proprio che impedisse l' attecchimento. E infatti una volta che si è praticamente fermato ha imbiancato subito.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Qua 11 cm. Come da aspettative per 7 mm. di precipitazioni.
Con oggi aperte tutte le piste comprese quelle del versante veneto (non per la nevicata di ieri certamente) ad eccezione della martinella nord che non è stata innevata per non rischiare di non aver acqua a sufficienza per le altre piste.

Thomyorke

Raga è stato un miracolo invece che dopo mesi di africa la prima precipitazione sia stata nevosa!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Brok

appena tornato da un giretto,alcune strade in versione siberiana , pinnacoli sulle auto e lampioni. le passeggiate del talvera sono uno spettacolo , accumuli che cmq variano molto da zona a zona visto l ´isola di calore. addirittura stanno girando gli spazzaneve in alcune strade . ovviamente ho dimenticato il cell a casa e non ho fatto foto.

intanto cielo sereno e la stsazione mtaa alle 10:12 segna ancora -4,4 non svegliatemi...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

yakopuz

Citazione di: Dany79snow il Dom 03 Gennaio, 2016, 10:00:54
Allora ecco un pò di accumuli

12.8mm in Polsa
12 mm a Nago
7 mm a Besenello
6,4 mm a Rovereto
4 mm Aldeno
2.8mm a Tn Sud
1-2 mm a Gardolo

Nei conti e nei confronti vanno messi anche questi di dati.....

Besenello 7mmm

Rovereto 6.4mm

Gardolo 1-2mm

Penso di aver fatto cosa gradita e non polemica... e ribadisco che con 6-7mm qui sarebbe stata un altra storia
Sicuro dani. Anche per questa spolverata valgono le solite regole. Temperature al suolo problematiche da tn centro in giu.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Ah per i curiosi ho dal sat c'è un nebbione in pp che la copre tutta!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Oggi faccio una bella mappa con tutti i totali raccolti. Qui da me 12 cm, credo sia stato uno dei posti più nevosi in Provincia a 800 m. A dopo!

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

marktn73

Buon giorno da Bolognano, qui ovviamente zero neve.....bianco ad occhio dai 500 mt di quota.

Unaltronivofilo

trentinodoc

+2,6°C e 88%
pluvio Davis che lavora finalmente
0,8 mm per ora
l'Hellmann professionale ha raccolto 2,4 mm e gli altri due erano sui 2 mm o poco più
ho qualche dubbio che però il primo avesse residui di brina fusi dei giorni scorsi

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: marktn73 il Dom 03 Gennaio, 2016, 10:41:29
Buon giorno da Bolognano, qui ovviamente zero neve.....bianco ad occhio dai 500 mt di quota.

Mi spiace!! Per la busa serve il freddo, così non ce la fa a vedere neve...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: marktn73 il Dom 03 Gennaio, 2016, 10:41:29

e l'unica zona io un consiglio te l'avevo dato.... :-*ciao mark
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede

Alla fine 2,5cm qui a Smarano 1050m. 3cm in Predaia 1300m.
Prati a sud già pelati da coredo in giù. Cles è più marrone che bianca. Nuvole basse verso la bassa valle. 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Brok

il sole sta facendo il suo sporco lavoro san genesio fin su in cima sta tornando subito marrone tetti a sud cominciano anche a cedere , il sole a queste latitudini fa molti danni rispetto a berlino o stoccolma ovviamente. pur con una tem ancora di -1,8 a mtaa e 0 al idro
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma