News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 dicembre 2015 - 3 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Dicembre, 2015, 10:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 01 Gennaio, 2016, 19:19:37
Citazione di: Dany79snow il Ven 01 Gennaio, 2016, 19:13:05
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 01 Gennaio, 2016, 19:04:51
Sacche miti a media quota (come detto residuo di subsidenza, rimasta superstite sopra l'avvezione fredda al suolo degli scorsi giorni) e sui primi versanti. Vediamo se la notte le "resetta".

E già resettato.punto

Inviato da Samsung S6 EDGE

Lo so che devo guardare i wet bulb per la neve! Era solo una curiosità sul profilo attuale.
Tornando in ottica neve domani precipita per così poco tempo che se riesce a arrivare a Gardolo qualcosa senza evaporare è già un successo!

Ma per quanto tempo precipiterebbe?

Comunque l' aria non è così secca, forse precipita più volentieri  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Gennaio, 2016, 15:13:29
Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Gennaio, 2016, 14:54:38
Primavera: ieri dappertutto giornata piuttosto rigida, zona arco riva mite, con 3-4 gradi di differenza in positivo.

Noia.

Non direi noia, bensì analisi dei dati. Ora Riva è a 3.3 gradi. Lo posso scrivere o mi volete censurare?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Gennaio, 2016, 19:36:57
Primavera: ieri dappertutto giornata piuttosto rigida, zona arco riva mite, con 3-4 gradi di differenza in positivo.

Noia.

Non direi noia, bensì analisi dei dati. Ora Riva è a 3.3 gradi. Lo posso scrivere o mi volete censurare?
Ripeto: noia.

Dany79snow

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 01 Gennaio, 2016, 15:25:50
Postiamo dati in caso, bravo Teo.

Vi volevo dire una mia perplessità sul peggioramento di domani. In particolare sul fatto che alle quote medie (diciamo fra i 500 m e i 2000 m) è ancora presente lo strato più mite eredità dei giorni passati e della subsidenza.
Alcuni dati di questo momento che mi lasciano perplesso sulla possibilità che con una eventuale 0° a 850 hPa fra 24 ore, possa nevicare in valle:

Calisio Dany (710 m) +6.6°
Casa mia a Centa (828 m) +5.5°
Romeno (958 m) +5.7°
Sant'Orsola (925 m) +6.8°
Passo Sommo (1360 m) +5.2°
Passo Mendola (1360 m) +4.6°
Pejo (1585 m) +3.7°
Passo Brocon (1610 m) + 4.6°
Rovereto Malga Zugna (1620 m) +5.0°
Vaneze Dany (1635 m) +3.6°

Insomma fa caldino. Domani occhio ai termometri, posto che cadrà qualche millimetro a metà giornata. Potrebbe piovere (persino da me) perchè questo strato "taglia" la nevicata. Per me c'è alto rischio che accada.
Posto i dati per i posteri allora.

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Gennaio, 2016, 19:36:57

Noia.

Grazie al pirlo, qui è coperto ed a Trento è sereno.

Fai notare anche magari che a Sarche/Pietramurata sono a 0°/-1°, e sul basso Garda a +1°/+2° ... quando normalmente ci sono 2°/3° fra Salò/Desenzano e qui ...

El Bonve

Non è l' analisi in sé ma il modo in cui la ponete, a scopo di sbeffeggio... E si legge. Sinceramente non so quali sono i motivi nel denigrare riva così assiduamente ma è stancante... Anche perché siamo in una situazione talmente dimmerda che queste "garette" son ridicole.

Essendo qui da poco sul forum rispetto a voi che vi conoscete da anni non mi permetto di far lezioncine, ma io questa cosa la dovevo scrivere, me dispias  ;) :-\
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Più che altro da alcuni mesi qualcuno pareva si fosse fatto passare 'sta mania, invece da alcuni giorni è tornato alla carica ...
E' sempre la solita storia da anni: 5-6 mesi di "intelligenza" e poi, soprattutto se la situazione meteo fà schifo, ritorna a fare il bimbo di 5 anni ...

Io ormai ho imparto a non rispondere per la maggior parte, come avrete notato nelle ultime occasioni ... però ad un certo punto mi spiace ma devo sbottare ...

E qui chiudo, tornando alle cose serie.

Nuvoloso per stratocumuli con schiarite, +3.3°, 79%

Gra seccata in quota a 1200-1300 mt, DP crollato sui -20° in varie località  :o

Ronzo -1° col 30%, Polsa 0° col 30%, Ferrara di Monte Baldo -1° col 22%

Dany79snow

Dove Matteo quei Dew?
Cominciato afflusso fresco da est con apice alle 7.
Domani mattina abbiamo una -2 sulla capa
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Bernie

Non dileggiano Riva in se ma proprio il Teo. È una battaglia che va avanti da anni.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Ven 01 Gennaio, 2016, 19:44:37
Non è l' analisi in sé ma il modo in cui la ponete, a scopo di sbeffeggio... E si legge. Sinceramente non so quali sono i motivi nel denigrare riva così assiduamente ma è stancante... Anche perché siamo in una situazione talmente dimmerda che queste "garette" son ridicole.

Essendo qui da poco sul forum rispetto a voi che vi conoscete da anni non mi permetto di far lezioncine, ma io questa cosa la dovevo scrivere, me dispias  ;) :-\
Standing ovation

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 01 Gennaio, 2016, 19:53:42
Citazione di: Dany79snow il Ven 01 Gennaio, 2016, 19:52:27
Dove Matteo quei Dew?
Cominciato afflusso fresco da est con apice alle 7.
Domani mattina abbiamo una -2 sulla capa

http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=6209&ContentType=Stazioni

http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=4703&ContentType=Stazioni
Grazie non le avevo mai guardate,guardo solo le nostre noi abbiamo poco da spartire con quelle...solo indicativamente possono servirci

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Gennaio, 2016, 20:05:59
Citazione di: El Bonve il Ven 01 Gennaio, 2016, 19:44:37

Standing ovation

Sì una bella lezioncina, complimenti! ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

finita la brezza cembrana ed ora cala anche qui
-1,1°C e 82%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Sai Franz, quando dici "a volte mi domando cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo?". Ecco.