News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 dicembre 2015 - 3 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Dicembre, 2015, 10:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Alessandro de Costa

Citazione di: bantu86 il Mar 29 Dicembre, 2015, 14:18:06
Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 29 Dicembre, 2015, 12:15:18
per l'incendio 2 canadair al lavoro
Visto anche un camion di acqua potabile dei vigili del fuoco verso roncegno alle 10.

aus Bozen

l'elicottero della provincia dovrebbe caricare in val di sella

Lorenz1982

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 29 Dicembre, 2015, 14:23:40
Citazione di: bantu86 il Mar 29 Dicembre, 2015, 14:18:06
Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 29 Dicembre, 2015, 12:15:18
per l'incendio 2 canadair al lavoro
Visto anche un camion di acqua potabile dei vigili del fuoco verso roncegno alle 10.

aus Bozen

l'elicottero della provincia dovrebbe caricare in val di sella

Sì c'è un serbatoio apposito lassù e in effetti li vedevo uscire da quella. Poco prima del tramonto non fumava più, speriamo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Debia

Estremi a Laives minima -6.8º massima 9.8º current già -3.4 per il resto ancora nulla da segnalare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dany79snow

Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Flavioski

Anche oggi più fresco di ieri quaggiù: estremi odierni -2.6°/9.0°, ieri invece -2.5°/9.9°, e la media integrale giornaliera (provvisoria) è di 1.5° contro gli 1.8° degli ultimi 3 giorni (2.2° invece il progressivo mensile).
Oggi 35^ minima negativa stagionale e 61° giorno di fila senza prp, mi auguro vivamente che possa essere uno degli ultimi della serie.

Attualmente -0.1°/78%: chi no l'è na giazara come su dal Dany  ;D, ma bene o male è da un paio d'ore che si gironzola attorno allo zero, più sotto che sopra, con circa un grado in meno rispetto a ieri sera.  :)

:ciao:

Giacomo da Centa

+3.2°, quasi 2° meno di ieri. Ma sono una delle stazioni più calde del Trentino.

Oggi sono stato in Bondone a camminare, ho girato bene la zona della Rosta. Non credevo fossimo messi così male, sembra di essere in Afghanistan, tutto brullo, eriche secche, persino dei mughi sembrano rinsecchiti. Soprattutto, delle vespe mi giravano attorno ai panini a 1800 m verso mezzogiorno.

Dr_House

Anche qui in collina circa un grado più freddo dei giorni scorsi. Comuqnue è incredibile..sono almeno 30 giorni che vado a dormire con circa zero gradi e mi sveglio con circa 1 e mezzo sotto zero...scarti tra le temperature limitatissimi!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Lorenz1982

Anche qui cala sempre lentissimo. Bene o male sono sempre leggermente sottozero già alle 19 ma poi per un'ora o due oscilla intorno a quella temperatura. Oggi va un po meglio perché poco fa ero già a -2,3°C, mezzo grado in meno di ieri ma ora neanche a farlo apposta ora sono di nuovo a -2,0°C ur 75%.
Giornata più fresca di ieri. Estremi giornata -4,0°C / 7,1°C, ieri invece -2,5°C / 8,9°C. Media integrale giornata oggi -0,6°C, contro i +0,4°C di ieri. Media integrale mensile 0,6°C.

Lorenz1982

Citazione di: bantu86 il Mar 29 Dicembre, 2015, 23:25:22
Borgo stamattina.

aus Bozen
Spettacolare vero?
Proprio oggi ho fatto qualche foto anche io

Panoramica dell'intera zona con fumo dell'incendio dietro la montagna:

Questa è la stessa inquadratura della tua prima foto, solo che tu l'hai fatta dalla statale, mentre io dai prati sottostanti:

Qui sono addirittura in paese, nella parte sempre in ombra:

bantu86

Spettacolo. Non alzando lo sguardo hai l'illusione che sia inverno!!!

aus Bozen

yakopuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 29 Dicembre, 2015, 22:29:55
+3.2°, quasi 2° meno di ieri. Ma sono una delle stazioni più calde del Trentino.

Oggi sono stato in Bondone a camminare, ho girato bene la zona della Rosta. Non credevo fossimo messi così male, sembra di essere in Afghanistan, tutto brullo, eriche secche, persino dei mughi sembrano rinsecchiti. Soprattutto, delle vespe mi giravano attorno ai panini a 1800 m verso mezzogiorno.
Oggi sono stato a lavarone salito da folgaria sceso dalla fricca. La mattina 0 gradi a calliano +9 a folgaria. La sera -2 a lavarone -1 a Trento. La zona più calda quella di Centa con +2
Citazione di: Flavioski il Mar 29 Dicembre, 2015, 22:15:25
Anche oggi più fresco di ieri quaggiù: estremi odierni -2.6°/9.0°, ieri invece -2.5°/9.9°, e la media integrale giornaliera (provvisoria) è di 1.5° contro gli 1.8° degli ultimi 3 giorni (2.2° invece il progressivo mensile).
Oggi 35^ minima negativa stagionale e 61° giorno di fila senza prp, mi auguro vivamente che possa essere uno degli ultimi della serie.

Attualmente -0.1°/78%: chi no l'è na giazara come su dal Dany  ;D, ma bene o male è da un paio d'ore che si gironzola attorno allo zero, più sotto che sopra, con circa un grado in meno rispetto a ieri sera.  :)

:ciao:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

Finalmente dopo 3 giorni anch'io sotto zero, 122esima del 2015, nel 2014 sono state 89

Dany79snow

-5.2 82% in minima

Inviato da Samsung S6 EDGE