News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 dicembre 2015 - 3 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Dicembre, 2015, 10:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Gravin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Buongiorno. Ieri sera sono andato a letto alle dieci per rifarmi del sonno perso durante la notte precedente. Ho dormito come un papa sapendo benissimo come sarebbe andata a finire: come a Riva la sera prima. Del resto i segnali erano gli stessi: temperature alte, cappa di nubi, poche precipitazioni in vista. Con simili ingredienti la previsione è molto semplice, basta liberare la mente da false speranze. Non val la pena di perdere sonno per queste sbarbonate. Sembra inizio marzo, io auspico al più presto le grandi piogge. Inverno mai iniziato e temo già finito, a fondovalle. Ora è tempo di pensare ai nostri monti.

Cevedale

Nulla anche da me, non è un fronte pro-trentino.
Qualche fiocco sparso ma 0 accumulo, ora coperto nebbione.

alberto60

Nebbioline e sputacchi... Mi sembrano più di 3 gradi. Non so come mai ma da quando abito a Trento il mio mese preferito è DICEMBRE!

Thomyorke

Eviterei i messaggi umorali pippo. È più inverno ora che 10 gg fa quando brinava a tn e si poteva pascolare in canotta a 3000 mt. Gli indici sono positivi x l'inizio dell'inverno. Ora pensiamo alle alpi, poi si vedrà!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Trento Nord pioggia debole ma è il punto dove precipita di più da Mattarello a qui appunto.
Peccato perché di fatto è una nevicatina persa.
Non c'è traccia di neve al suolo qui. :-(

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Enrik

Buongiorno a tutti. Le cose sono andate come dovevano andare, considerato quello che è successo ieri pomeriggio e sera.

Purtroppo il cuscinetto caldo-umido dovuto a risalita di nuvole basse da sud è un'altra realtà ricorrente del NIT e Riva non è l'unica a doverci fare i conti. L'altra sera è stata solamente e particolarmente sfigata.

Speriamo si apra stasera.

Thomyorke

Sciolta la neve nel pluvio quasi del tutto siamo a 2.8 mm...si arriverà a 3 mm per 4-5 cm...
www.meteomollaro.it 

marktn73

Buon giorno,
pioviggina anche qui a Ponte Arche. Vedo dalla webcam Saone a -0,1°

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 04 Gennaio, 2016, 08:15:05
Eviterei i messaggi umorali pippo. È più inverno ora che 10 gg fa quando brinava a tn e si poteva pascolare in canotta a 3000 mt. Gli indici sono positivi x l'inizio dell'inverno. Ora pensiamo alle alpi, poi si vedrà!
1) Non è mai stato inverno, Franz. Non lo era 10 giorni fa e non lo è stato neppure ieri.
2) A me gli indici non sembrano poi così positivi. Ieri ho beccato Ross a Rovereto e mi ha detto che secondo Reading tra una settimana si torna ai pattern pre-natalizi. E mentre me lo diceva pensavo a quel che l'altro giorno scriveva il Roby del CML... Quando me l'hai letto se ricordi ti dicevo che secondo me stava cantando vittoria per un cambio di pattern tutt'altro che scontato e ho iniziato a toccare di tutto in modo scaramantico.
3) Dire che sembra marzo non è essere umorali. Per me il concetto di marzo è riassunto dal proverbio "neve marzolina, dura dalla sera alla mattina". Infatti ieri mattina appena é spuntato il sole è tornato tutto marrone.
4) Non ho scritto "si stava meglio 10 giorni fa con le inversioni", ho scritto che ormai me la sono messa via e spero NELLE GRANDI PIOGGE PER IL BENE DEI NOSTRI MONTI, NON HO SCRITTO CHE ORMAI È ORA DI TAVOLINI ALL'APERTO. Dovresti farmi una statua.

Thomyorke

Reading non vede alcun ritorno a pattern prenatalizi. Te lo sei inventato.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Pippo ma quanto vuoi che si mantengano 2 mm di neve... ;D
Neanche a 6000 metri si conservano!
www.meteomollaro.it 

Brok

spruzzata a brixen nella notte con temp sotto lo 0. a bz sparita tt la neve e caduti ben 0,1 mm
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo