News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 dicembre 2015 - 3 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Dicembre, 2015, 10:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Solandro

Qui 5 minuti di buona intensità, poi adesso molto debole e si sta alzando...leggera imbiancata nei prati..

trentinodoc

segnalata neve a Pergine su FB
qui neve che si è fermata a 1.800 in Paganella
non ho parole per descrivere lo schifo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Enrik

Adesso mi pare piovviggine, e qualche sparuto fiocchetto...mi sa che è game over davvero

meteopine

Già quasi 1 cm in alcuni punti, dopo 10-15 minuti di neve a tratti fitta con fiocchi a tratti medio-grossi ed umidità aumentata!
Ora -0,8°C ur 78%
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

MrPippoTN

Appena arrivato a Trento città da una Bolzano baciata dal sole. Quattro fiocchi a sud del Doss Trento e Bondone che però sta già ricomparendo... Vediamo cosa fa stanotte, per ora non mi pare si vada oltre un po' di coreografia. Comunque Rovereto in pole, direi. La ciliegina sulla torta dopo tante inutili guerre tra poveri. Peccato, comunque... occasione sprecata perché le condizioni termiche per una bella nevicata c'erano tutte.

Cevedale

Confermo, neve moderata a Pergine, da me neve moderata/forte ora in attenuazione, tutto bianco.

rjk

vaneze 1300  riprende lentamente  -1 sbianca un po' tutto piano piano....

trentinodoc

no so se gli Svizzeri si sono drogati o fumati qualcosa di buono ma le Cosmo sono migliorate fino alle 6 di domattina

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

quante bestemmie

Ultimo aggiornamento: 02.01.2016 15:55:30

www.meteogardolo.it

Temperatura 205 mt
   1.6 °C    Umidita' Relativa    78%

Temperatura 710 mt
   -0.4 °C    Umidita' Relativa    81%

Temperatura 1320 mt
   -1.8 °C    Umidita' Relativa    79%

Temperatura 1635 mt
   -2.9 °C    Umidita' Relativa    89%

Temperatura 2098 mt
   -1.6 °C    Umidita' Relativa    94%

cade solo qualche rarissimo fiocco
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ross

Un paio di cm a Noriglio, ora calata di intensità
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

jako

Riprende a sfiocchettare e dal Garda sembra risalga ancora qualcosa

meteopine

L'accumulo leggermente maggiore in quota, per via della minore umidità che c'era nei bassi strati si nota. Però ci saranno max 2-3 cm in Costalta, non di più. In alcuni piazzali di Miola, proprio un velo di 0.5-1cm

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

El Bonve

mah.... comunque stavo guardando il sat, c'è una banda nuvolosa in arrivo (non so se è roba alta e sottile o foriera di prp) ma credo che passi bassa
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Ha ripreso a sfiocchettare

Curioso di sapere se teniamo per la passata di stanotte, ma la vedo molto dura

AltoGardameteo

Sono in Volta di No: a 290 mt di quota residui di piaciugo per terra, bianco "serio" poche decine di metri sopra, diciamo dai 330-350 mt.  Considerando la sfiga nuvolosa di stanotte che non ci ha permesso di creare un pò di cuscinetto della Busa (oltre al raffreddamento migliore del terreno alle varie quote, per l'accumulo alnsuolo),  è andata un filo meglio di quanto pensassi.
D'altronde se penso che solitamente nelle nevicate ci sono da 1° a 3° in meno rispetto al basso Garda, mentre oggi eravamo pari se non anche qualche decimo peggio, molto di più era difficile fare ... anche se magari con un'intensificazione del mistone verso le 15:15 forse diventava neve totale anche qui al piano ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk