News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 dicembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 14 Dicembre, 2015, 07:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

buongiorno a tutti! nel pm10casting di oggi segnalo solo la 28esima gelata con -1,7°C
clima che sta assumendo connotati da metà febbraio anche in valle mentre in quota è già fine maggio
:( :( :( :(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

-1,8°C, 27ª gelata consecutiva anche qui, ho battuto i 26 giorni consecutivi dell'anno scorso. Vediamo quanto andrà avanti ancora.
Brinatona, i prati sono belli bianchi ancora adesso dato che il sole arriva solo alle 10:58.
Attuale -0,6°C ur 98%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Ecco il sole puntuale alle 10:56 un centinaio di metri da casa mia. 2 minuti dopo è arrivato anche da me.

Thomyorke

Non so come cavolo facciate a fare nowcasting! Complimenti
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 19 Dicembre, 2015, 09:15:15
Salvo per i nipotini.

Borgo dov'è finita? Probabilmente è fuori scala [emoji23].

Debia

3 volta che il comune passa col sale quest'anno. Brina che da due giorni si forma ovunque in maniera pesante! Le strade erano veramente pericolose! Minima -3.6º

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

Unica consolazione....

Aus den Alpen

Flavioski

Citazione di: Dany79snow il Sab 19 Dicembre, 2015, 09:14:06
Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Dicembre, 2015, 09:03:15
Mamma mamma a fondovalle da Trento in giù non si va neanche più sottozero... Mi rifiuto di fare nowcasting fino a quando non sarà ripristinata per lo meno una condizione di meteodignità.

che cuore da Tn in su :)

Beh dai, pure Trento Sud <orto Flavioski> si salva: -0.5° ieri e stamattina, e -0.2° l'altro ieri, son soddisfazioni... :P

Gran brinata pure qui ovviamente, anche se ora è già sparita quasi tutta, e 25^ minima negativa (alcune rispetto alla zona nord di Trento e a Borgo sono saltate anche qui, cmq  ;) ), oltre ad essere il 51° giorno di fila senza prp; viste le tristi prospettive, non è un'eresia pensare di poter battere gli 80 giorni del 1992-93 o i 77 del 1988-89, se non interverranno svolte sostanziali... :(

Intanto si sale abbastanza, già 7.2°/75%.

:ciao:

Debia

Temperature medie di dicembre a
Bolzano (250 m) 2,4 °.
Nova Ponente (1470m) 4,1 °
Corno del Renon (2260 m) 2,5 °.
INVERSIONE

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

-2.1°C rete idro
-2.9°C rete Mtaa.

Sono tornato, confermo: la qualità dell'aria è migliore su. Molto.

51esimo giorno senza piogge -da sud- in regione.

MrPippoTN

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Aria di primavera in collina a villazzano. Cinguettano gli uccellini come a fine febbraio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Ps: pippo dai per un centello mettimi a posto il sito, con impaginazione dati uguale a quella dell'albertone!! ;)
www.meteomollaro.it 

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Sab 19 Dicembre, 2015, 14:46:30
Ps: pippo dai per un centello mettimi a posto il sito, con impaginazione dati uguale a quella dell'albertone!! ;)
100?

Gradi, mm o cm solidi?  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)