News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

In cerca di una svolta di fine anno

Aperto da MrPippoTN, Sab 12 Dicembre, 2015, 13:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

kappadue

AltoGardameteo

Gravin

GFS + rispettive ENS nuovamente a dir poco inguardabili..
Tra le Ens ci sono diversi clusters che anche per l'ultima settimana del mese propongono un bestione africano di dimensioni apocalittiche.
Ora aspetto che arrivi il saggio di turno a ricordarmi che l'inverno è ancora lungo e che siamo soltanto al 17 dicembre.

bantu86

Citazione di: Gravin il Gio 17 Dicembre, 2015, 06:44:26
GFS + rispettive ENS nuovamente a dir poco inguardabili..
Tra le Ens ci sono diversi clusters che anche per l'ultima settimana del mese propongono un bestione africano di dimensioni apocalittiche.
Ora aspetto che arrivi il saggio di turno a ricordarmi che l'inverno è ancora lungo e che siamo soltanto al 17 dicembre.
Dai su abbiamo ancora 2 mesi e mezzo. Animo!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Aus den Alpen

Gravin

CVD, osservate gli spaghi per fine anno..

Thomyorke

Doc voglio pensare che non sia vero...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

La +10 a capodanno....tutti a festeggiare a mezzanotte in braghette!!!!

Aus den Alpen

Bernie

Datemi una lametta che mi taglio le vene... (cit. Rettore)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

kappadue

Buongiorno, non  ho  tempo  per  postare, ma  purtroppo  indici  vp   assai  brutti  questa  mattina  la  trottola  girera'  cosi per  un  bel po. ......qua si rischia anche  gennaio,!

Sghirlat86

Citazione di: kappadue il Gio 17 Dicembre, 2015, 10:58:35
Buongiorno, non  ho  tempo  per  postare, ma  purtroppo  indici  vp   assai  brutti  questa  mattina  la  trottola  girera'  cosi per  un  bel po. ......qua si rischia anche  gennaio,!

in questi giorni mi sto leggendo un po' di testi, paper vari, ecc..  quel pseudo tentativo di warming sulla siberia sta fallendo, e i warming falliti hanno spesso come risultato un ulteriore accelerata al vp... venti zonali a 1hpa in costante crescita fino a 90 m/s, in coda in crescita anche a 10 e 30, flussi azzerati

simofir

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Gio 17 Dicembre, 2015, 12:49:25
Beh la coda è molto positiva
solita improbabile retrogressione a 360h, che nel 99% dei casi finisce in Grecia o quando va bene sulla Puglia! ::)

Sghirlat86

media ENS e relativo spread a 276 ore

Simo94

Citazione di: Sghirlat86 il Gio 17 Dicembre, 2015, 12:34:01
Citazione di: kappadue il Gio 17 Dicembre, 2015, 10:58:35

in questi giorni mi sto leggendo un po' di testi, paper vari, ecc..  quel pseudo tentativo di warming sulla siberia sta fallendo, e i warming falliti hanno spesso come risultato un ulteriore accelerata al vp... venti zonali a 1hpa in costante crescita fino a 90 m/s, in coda in crescita anche a 10 e 30, flussi azzerati

Esatto i riscaldamenti attuali non portano a niente, dovrebbe esserci un successivo aumento della zonalità nelle prossime settimane e anche il secondo riscaldamento non dovrebbe portare grossi scossoni... prima della fine della prima decade di gennaio la vedo dura per un vero e proprio cambio di circolazione, ma mai dire mai :)
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/